PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

...159 giorni (PIU' DI CINQUE MESI!!!)...#*!*@#!!!!!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Alex307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1992
Iscritto il: 09/05/2004, 0:25
Località: (GE) - Genova

Messaggio da Alex307 »

jupeugeot ha scritto:Gli amici spagnoli che dicono?
Ho provato qualche giorno fa cliccado sul link a fondo pagina ma mi dava "impossibile aprire la pagina..."

Riproverò stasera...

Grazie dell'interessamento :)

Avatar utente
P.J.^
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2226
Iscritto il: 02/09/2004, 8:27
Località: (CA ) Capoterra - Poggio dei Pini

Messaggio da P.J.^ »

Prego Alex , s-p-a-c-c-a tutto , fai un casino della madonna , dopo 116 giorni credo che ne hai pienamente diritto. Io non avrei resistito cosi' tanto. Se vuoi prendo il fucile , quattro amici burdi e andiamo a fare un salutino al tuo concessionario! :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Alex307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1992
Iscritto il: 09/05/2004, 0:25
Località: (GE) - Genova

NOVITA'...

Messaggio da Alex307 »

Oggi ho ricevuto questa mail:

Gentile Signor Xxxxxxxxx,

faccio riferimento al Suo ultimo messaggio inviato su http://www.peugeot.it nel quale mi informava che la Sua vettura si trova tuttora in officina in attesa di riparazioni.

Il Servizio competente di Peugeot Automobili Italia, coadiuvato dal Suo Punto vendita, ha contattato il magazzino centrale in Francia e Le comunico che il pezzo di ricambio per la Sua vettura dovrebbe essere disponibile al 01/11/04.
Nel frattempo, Le confermiamo la messa a disposizione di un'auto da parte di Peugeot Assistance e la piena disponibilità sia del nostri Servizi che del Suo Punto vendita.
La ringrazio per l'attesa

Cordiali Saluti,

Xxxxxxxxx Xxxxxxx



Cosa ne pensate?

Alex307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1992
Iscritto il: 09/05/2004, 0:25
Località: (GE) - Genova

Messaggio da Alex307 »

P.J.^ ha scritto:Prego Alex , s-p-a-c-c-a tutto , fai un casino della madonna , dopo 116 giorni credo che ne hai pienamente diritto. Io non avrei resistito cosi' tanto. Se vuoi prendo il fucile , quattro amici burdi e andiamo a fare un salutino al tuo concessionario! :wink:

Aspettiamo il 1 novembre (come da mail) poi...passami i nomi degli amici burdi e facciamo un raid!!! :twisted:

Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Messaggio da Prowler »

Di sicuro devono avere davvero problemi grossi con quel pezzo, altrimenti non si sarebbero "calati le braghe" in quel modo.
Non so' se effettivamente il 1 novembre ti risolveranno il problema, ma di sicuro la colpa non e' (solo) della concessionaria.
Credo che o ti metti l'anima in pace e aspetti il tempo che ci vuole (ovviamente continuando a stressarli) oppure tramite avvocati richiedi la sostituzione in toto della vettura o la restituzione dei soldi.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Avatar utente
Kennet
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2521
Iscritto il: 24/06/2004, 14:35
Località: (MI) – Milano

Messaggio da Kennet »

Alex spero vivamente che il tuo sia un caso unico e irripetibile, sembra veramente impossibile che una casa automobilistica non abbia a disposizione un pezzo di ricambio per un'auto si serie in tempi "normali"...non capisco che tipo di difficoltà abbiano, posso solo augurarti che rispettino quella data...cmq rimango dell'idea che dovrebbero sostituirti la macchina o perlomeno applicarti un forte sconto a titolo risarcimento danni...in fondo se avessi voluto una focus non saresti certo andato alla Peugeot :evil:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Alex307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1992
Iscritto il: 09/05/2004, 0:25
Località: (GE) - Genova

Messaggio da Alex307 »

Prowler ha scritto:Di sicuro devono avere davvero problemi grossi con quel pezzo, altrimenti non si sarebbero "calati le braghe" in quel modo.
Non so' se effettivamente il 1 novembre ti risolveranno il problema, ma di sicuro la colpa non e' (solo) della concessionaria.
Credo che o ti metti l'anima in pace e aspetti il tempo che ci vuole (ovviamente continuando a stressarli) oppure tramite avvocati richiedi la sostituzione in toto della vettura o la restituzione dei soldi.
Beh, diciamo che passati quasi quattro mesi, "posso" ancora aspettare ancora una decina di giorni...

Poi è chiaro che se la data dell'1 novembre non verrà rispettata, allora partiranno gli avvocati... :twisted:

Staremo a vedere: in ogni caso una telefonata ogni due giorni non gliela risparmia nessuno e le mail per le riviste continuano a partire ogni 2 o 3 giorni...

Chi vivrà vedrà...

Certo che alla fine, bene che vada, avrò aspettato 4 mesi e 4 giorni...non poco per una serie di tubetti... :?

Alex307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1992
Iscritto il: 09/05/2004, 0:25
Località: (GE) - Genova

Messaggio da Alex307 »

Kennet ha scritto:Alex spero vivamente che il tuo sia un caso unico e irripetibile, sembra veramente impossibile che una casa automobilistica non abbia a disposizione un pezzo di ricambio per un'auto si serie in tempi "normali"...non capisco che tipo di difficoltà abbiano, posso solo augurarti che rispettino quella data...cmq rimango dell'idea che dovrebbero sostituirti la macchina o perlomeno applicarti un forte sconto a titolo risarcimento danni...in fondo se avessi voluto una focus non saresti certo andato alla Peugeot :evil:
Non posso che essere d'accordo con te...

Ora aspetto il 1 novembre, poi vedremo.

P.S pensandoci bene l'1 novembre è Ognissanti...magari c'è anche un santo protettore della 307... :roll:

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12398
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Messaggio da jupeugeot »

Alex a questo punto cerchiamo di vederla dal lato buono, avrai una macchina nuova nuova visto che non ha fatto km.....a parte gli scherzi prova a far pesare la situazione a Peugeot o al conce facendo intendere che rinunceresti alle vie legali in cambio di qualche accessorio post vendita, tipo (sparo grosso) il navigatore VDO o + realisticamente il caricatore cd, o i battitacco in alluminio, o le tendine laterali e post o tutto quello che vuoi tu
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Avatar utente
Kennet
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2521
Iscritto il: 24/06/2004, 14:35
Località: (MI) – Milano

Messaggio da Kennet »

P.S pensandoci bene l'1 novembre è Ognissanti...magari c'è anche un santo protettore della 307... :roll:[/quote]

Si, Santa Pazienza :lol:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Grisu'
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/10/2004, 18:44
Località: Mantova

Re: NOVITA'...

Messaggio da Grisu' »

Alex307 ha scritto:Oggi ho ricevuto questa mail:

Il Servizio competente di Peugeot Automobili Italia, coadiuvato dal Suo Punto vendita, ha contattato il magazzino centrale in Francia e Le comunico che il pezzo di ricambio per la Sua vettura dovrebbe essere disponibile al 01/11/04.



Cosa ne pensate?

Anch'io ho ricevuto qualcosa di simile e mi si parlava della prima settimana di settembre............
pero' all'ultima settimana di ottobre le mani sulla mia 307 non le possono mettere per mancanza di ricambio!!!!!!!!
Ti auguro ogni bene ma temo che .............
la tecnica di guadagnare tempo ormai e' arcinota.....ed se ci pensi bene....
se il pezzo non e' disponibile perche' non smontarlo da un 'altra vettura, magari di rappresentanza o in uso a qualche perito di Peugeot Italia che io ben conosco........................
Mi unisco al tuo dolore
Ciao

Alex307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1992
Iscritto il: 09/05/2004, 0:25
Località: (GE) - Genova

Messaggio da Alex307 »

Ho scritto una mail a Peugeot che recita così:

La ringrazio della risposta ma come ben capirà sono piuttosto scocciato.

E' la terza volta che mi viene fornita una data di arrivo del pezzo di ricambio...le altre due date non sono state rispettate e chissà se verrà rispettata questa o se è una tecnica per prendere ancora tempo.

Visto che ci sarebbero i termini per avviare una procedura legale nei confronti di Peugeot per i disagi cui sono sottoposto e non ultimo per la svalutazione che la mia auto sta passivamente subendo senza che io ne possa usufruire, mi pare che da parte di Peugeot dovrei aspettarmi quantomeno un "risarcimento", se non in termini pecuniari, almeno sotto altra forma tipo estensione della garanzia ai 4 anni o 120.000 km.

Con questo tipo di "risarcimento" mi sentirei appagato quel tanto da non procedere per vie legali e chiudere, spero una volta per tutte, questa pantomima.

La ringrazio per l'attenzione e colgo l'occasione per porgere distinti saluti.

Xxxxxxx Xxxxxxxxx.


Vi pare una richiesta sensata? :wink:

Kranio
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4980
Iscritto il: 16/03/2004, 14:25
Località: (CA) - Villasor

Messaggio da Kranio »

Alex307 ha scritto:Vi pare una richiesta sensata? :wink:
Assolutamente sì!!! :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Avatar utente
Kennet
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2521
Iscritto il: 24/06/2004, 14:35
Località: (MI) – Milano

Messaggio da Kennet »

Direi che sei stato DELICATO :twisted:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

STELEO1
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 23/03/2004, 11:00

Messaggio da STELEO1 »

Per me è il minimo e soprattutto che la garanzia parta dalla data in cui ti consegnano la macchina.

Ciao
307 SW HDI 136 CV GRIGIO DOLOMITE
17" - CLIMA AUTO - PACK VISIBILITA' -
PACK ELETTRICO 3 - RILEVATORI OSTACOLI

Torna a “Generale”