Mi spiego meglio. Con le macchine sono un pò un disgraziato, mi piace sfruttarle, mi piace sentirle urlare, la "botta" di freno motore in scalata un piacere ineguagliabile, la partenza da fermo grintosa una prelibatezza, gli innesti rapidi e decisi una cosa irrinunciabile. Cose che con la 407 si possono ottenere, ma solo a determinate condizioni. Ora, giunto a 40mila km, mi sa tanto che tutto sto "maltrattamento" potrebbe portare a morte precoce il disco frizione e tutto ciò che gli gira intorno. Facendo una breve e rapida ricerca sul web, sono saltate fuori le frizioni rinforzate. Ora, io di meccanica non ne capisco molto, so a che serve e come funziona una frizione, ma non colgo, sinceramente, la differenza, tra una normale, ed una rinforzata. Almeno ad occhio.
E qui mi rivolgo ai "guru" del tuning... Una frizione rinforzata può essere utile, nel mantenere e magari migliorare le caratteristiche sopra descritte? Quali sono i pregi? Quali i difetti? Un ringraziamento anticipato a chi mi vorrà aiutare!