PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

modo economia e batteria che lampeggia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
luigi151983
Peugeottista veterano

modo economia e batteria che lampeggia

Messaggio da luigi151983 »

E' normale che quando giro due volte la chiave per accendere la macchina esce scritto sul computer di bordo modo economia e che la batteria lampeggia? il contachilometri poi si spegne...non me lo fa sempre! scusate ma c'è già un post che ho letto da poco
207 1.6 XS HDI 90CV
Immatricolata 28/07/2006
Chilometri percorsi fino a oggi:419.000

Incontro a Viareggio 27 novembre 2011
Incontro a San Gimignano Raduno 10 anni Passione Peugeot 10 Novembre 2012

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: modo economia e batteria che lampeggia

Messaggio da furfante69 »

si già c'è un post dove se ne è parlato :-w)
cmq è normale che si attivi il modo economia, per "preservare" la batteria [-X
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Il "modo economia" è uno strumento che mette in standby le funzioni attive a veicolo non avviato, come l'autoradio, dopo un determinato periodo di tempo (nella mia 307, ciò avviene dopo 30 minuti circa). Girando la chiave, compare il messaggio relativo alla sua attivazione e, nello specifico, nella seconda posizione della chiave, prima si accendono tutte le spie e il contachilometri poi, dopo un po', rimane attiva solo la spia della batteria e il contachilometri si spegne (come se la chiave fosse stata girata solo fino al primo scatto)...
Personalmente lo trovo molto utile!! :thumbright:
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

GiulioB
Peugeottista curioso

Messaggio da GiulioB »

Ritornando alla durata della accensione della radio a quadro spento...(modalita' economia..)

I 30 minuti dichiarati da Mattboy potrebbero essere sufficienti... Nel mio caso ho circa 2 minuti e vi assicuro, che sono assolutamente insufficienti..

Qualcuno conosce come viene regolato il tempo di accensione della autoradio a quadro spento? Vi e' una regolazione software che puo' fare la assistenza?

Oppure, passando ad una soluzione piu' "radicale": si puo' eliminare il modo "economia"?

Grazie a tutti.

Giulio
MattBoy ha scritto:Il "modo economia" è uno strumento che mette in standby le funzioni attive a veicolo non avviato, come l'autoradio, dopo un determinato periodo di tempo (nella mia 307, ciò avviene dopo 30 minuti circa). Girando la chiave, compare il messaggio relativo alla sua attivazione e, nello specifico, nella seconda posizione della chiave, prima si accendono tutte le spie e il contachilometri poi, dopo un po', rimane attiva solo la spia della batteria e il contachilometri si spegne (come se la chiave fosse stata girata solo fino al primo scatto)...
Peugeot 307 SW 1.6 HDI Australian 110CV FAP Condiz. Automatico, Cerchi in lega da 16''. Immatricolata Nov. 2007, km 440000

sanshiro
Peugeottista veterano

Messaggio da sanshiro »

Giulio, io c'ho messo una pietra sopra (in senso metaforico, anche se a volte mi verrebbe da prendere a mazzate il display). Il tempo di accensione mi pare venga regolato in base alla carica della batteria. Se lascio la macchina ferma 3-4 giorni la radio non parte proprio perchè mi dà subito modo economia, se mi fermo dopo un viaggio dura anche mezz'ora se non accendo lucette varie.
Cmq dà un'occhiata qui:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=19127" onclick="window.open(this.href);return false;
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008

lord alan
Peugeottista novello

Messaggio da lord alan »

GiulioB ha scritto:Ritornando alla durata della accensione della radio a quadro spento...(modalita' economia..)

I 30 minuti dichiarati da Mattboy potrebbero essere sufficienti... Nel mio caso ho circa 2 minuti e vi assicuro, che sono assolutamente insufficienti..

Qualcuno conosce come viene regolato il tempo di accensione della autoradio a quadro spento? Vi e' una regolazione software che puo' fare la assistenza?

Oppure, passando ad una soluzione piu' "radicale": si puo' eliminare il modo "economia"?

Grazie a tutti.

Giulio
MattBoy ha scritto:Il "modo economia" è uno strumento che mette in standby le funzioni attive a veicolo non avviato, come l'autoradio, dopo un determinato periodo di tempo (nella mia 307, ciò avviene dopo 30 minuti circa). Girando la chiave, compare il messaggio relativo alla sua attivazione e, nello specifico, nella seconda posizione della chiave, prima si accendono tutte le spie e il contachilometri poi, dopo un po', rimane attiva solo la spia della batteria e il contachilometri si spegne (come se la chiave fosse stata girata solo fino al primo scatto)...
si: le modalita del tempo di attivazione del risparmio della batt sono un po particolari:

in pratica il tempo di attivazione è il doppio del tempo in cui la macchina rimana accesa con un max di 30 minuti
207 feline 5 porte grigio alluminio
1.6 HDI 110cv fap
cerchi in lega 17" Hockenheim
Block Shaft
imm. il 29/11/2007

claus

Messaggio da claus »

normalissimoooooooo!! :D

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”