PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio urgente su colore nuova 207 XS!! - [ORDINATA]

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
ChupitoPower
Peugeottista curioso

Consiglio urgente su colore nuova 207 XS!! - [ORDINATA]

Messaggio da ChupitoPower »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum (a dire la verità lo seguo da qualche mese ma non ho mai postato), mi chiamo Luca e domani andrò in concessionaria ad ordinare una 207 xs 1.6 benzina 120cv =P~ con pack total control... l'unico problema è che sono terribilmente indeciso sul colore!! Vi prego, voi che siete esperti e già fortunati possessori di una 207, datemi un consiglio!

I colori fra i quali sono indeciso sono:

Nero ossidiana (bello e elegante ma lo sporco si vede di più ed è un colore abbastanza comune)
Blu neysha (molto carino e particolare, ma forse alla lunga stanca...)
Blu montebello (sembra carino, ma di 207 di questo colore ne ho viste poche e quindi non ho ben presente come sia)
Rosso lucifero (sembra bello ma c'è qualcosa che non mi convince..)
Grigio alluminio (sta sicuramente bene sulla 207, ma è un colore troppo comune...)

Che ne dite?? Lo so, sono un po' indeciso... è quasi tutta la gamma colori della 207... ma sono rimasto spiazzato, io volevo il Blu recife!!!! Ma perchè lo hanno tolto di produzione??? :cry: :cry: :cry:

Grazie a tutti quelli che risponderanno a questo topic!
Ultima modifica di ChupitoPower il 22/11/2008, 12:46, modificato 1 volta in totale.
In attesa di una PEUGEOT 207 XS 1.6 16v VTi 120cv
Colore: Blu Neysha
Optional: Pack Total Control 1 (Allarme volumetrico e perimetrale , Kit mani libere Bluetooth® + Radio RD4 liv.1 , Regolatore e limitatore di velocità) + Ruota di scorta di dimensioni normali
Ordinata il 21 novembre 2008, consegna prevista entro fine gennaio 2009.

Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio urgente sul colore!!

Messaggio da lukebs »

Blue Neysha, sulla tua 207 sportiva, un colore sportivissimo ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

orsettonigo
Peugeottista veterano

Messaggio da orsettonigo »

ciao CP :) per prima cosa un saluto e benvenuto tra noi!!! :thumbright:
Complimenti per la 207 che andrai ad ordinare domani =P~ ....
allora guarda, anche se magari si sporca con un nulla ed è il solito colore il nero è sempre bello... 8) A me piace molto anche il blu neysha, se avessi preso la mia CC nuova da concessionario l'avrei presa di quel colore...però devo dire che anche il blu montebello non è proprio male...
Quindi :mrgreen: ...se vuoi andare sul sicuro io starei sul nero, se vuoi cambiare dal solito colore il blu montebello, ma se vuoi osare senza sicuramente pentirti poi...vai con il blu neysha!!! :chessygrin:
Per il grigio e il rosso...secondo me non fanno per la 207...non li vedo proprio...
PEUGEOT 307 CC 1.6 110cv Nero Ossidiana Metallizzato [imm. Novembre 2004]
Interni in pelle BiColore Neri & Rossi - Clima automatico - Sensori di parcheggio - Pack Inverno - Caricatore 5CD Blaukpunt
After: led rossi plafoniera - Frangivento - Filtro aria BMC - Cerchi Mak X-Treme 17" \:D/

varie Birrate Comasche | Pranzo Sarnico(bg) 10/02/08 | 78° Motor Show di Ginevra | 14° RADUNO PRIMAVERILE - Lago Maggiore | 15° RADUNO UFFICIALE - San Gimignano | 16° RADUNO AUTUNNALE - Colli Euganei | Motor Show Bologna 2008 | Pranzo di Natale nord 2008

rion_dart
Peugeottista veterano

Messaggio da rion_dart »

Se vuoi vedere anke il rosso aden è molto aggressivo e sportivo, risalta bene le curve della 207.
Dai un' occhiata in firma! Altrimenti andrei x il blu Montebello
Gianluca Tessera n. 237
In possesso di 207 XS 1400 VTI 16v 5porte rosso Aden
clima bizona, fari e tergi automatici, Geosat6, poggiapide, coccinelle sparse e antennino corto Peugeot
Guarda la Leoncina Rossa

Lukevo
Peugeottista veterano

Messaggio da Lukevo »

In teoria i colori su cui sei indeciso dovrebbero essere questi, spero di non aver sbagliato:
Ecco quà spero di esserti stato d'aiuto :razz:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 207 CC 1.6 VTi 120cv Felinè
Tessera Club N°: 272
Eccola

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

ChupitoPower ha scritto:I colori fra i quali sono indeciso sono:

Nero ossidiana (bello e elegante ma lo sporco si vede di più ed è un colore abbastanza comune)
Blu neysha (molto carino e particolare, ma forse alla lunga stanca...)
Blu montebello (sembra carino, ma di 207 di questo colore ne ho viste poche e quindi non ho ben presente come sia)
Rosso lucifero (sembra bello ma c'è qualcosa che non mi convince..)
Grigio alluminio (sta sicuramente bene sulla 207, ma è un colore troppo comune...)

Grazie a tutti quelli che risponderanno a questo topic!
Ciao cupito, benvenuto fra noi, ti capisco bene quando dici di essere indeciso!... allora, io direi:
Grigio alluminio ... da scartare, troppo comune!
Rosso lucifero ... non si addice ad una 207!
Blu montebello .... bello, ma non brillante!
Blu neysha ... Bello, mi piace, fine, sportivo ed elegante allo stesso tempo... guarda quella di melo...!
Nero ossidiana ... Bello ed accattivante .... guarda quella di dolce_87...!

Ma il tuo desiderio era un'altro, vero? il blu recife!.... bhè, allora ...Guarda la miaaaaa.....!

ciao, e buona scelta!!! :thumbright: :thumbright:

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Non essendo presente tra le tue possibili scelte il mio colore preferito, cioè il blu recife, ti consiglierei il nero ossidiana: delicato, sporchevole, ma di sicuro effetto! :thumbleft:
Un altro colore particolare e originale è il blu neisha. In ogni caso escluderei il grigio alluminio ed il rosso lucifero, mentre il blu montebello non ce l'ho presente.

Ciao e complimenti per l'acquisto. :thumbleft: :applause:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Lukevo ha scritto:In teoria i colori su cui sei indeciso dovrebbero essere questi, spero di non aver sbagliato:
Ecco quà spero di esserti stato d'aiuto :razz:
Lukevo, è difficile stabilirlo da una foto, quindi potrei sbagliarmi, ma la foto blu neisha forse è blu recife: è possibile? :scratch:

Ciao. :)
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

sanshiro
Peugeottista veterano

Messaggio da sanshiro »

Premetto che la scelta più razionale sarebbe il grigio alluminio, ma neanche io l'ho preso perchè troppo inflazionato.
La scelta per la SW è molto più limitata e alla fine, dopo aver scartato il resto, mi sono trovato a scegliere tra blu neysha e blu montebello. Ho scartato il neysha perchè anch'io pensavo che alla lunga potesse stancarmi e la macchina vorrei tenerla parecchi anni, fino alla demolizione. Inoltre mi sembrava un colore più adatto alla berlina.
Devo dire che il montebello si sposa bene con i fanali posteriori rosso rubino, che nella SW sono enormi. Sotto il sole l'effetto è bello. Però la polvere si nota parecchio, come sulle auto nere. Dopo una pioggia poi l'auto sarebbe subito da lavare.
Se tornassi indietro forse oserei con il neysha, anche perchè qui sul forum i possessori di 207 blu neysha mi sembrano tutti entusiasti. Quindi io voto blu neysha.

Ne approfitto per risolvere un dubbio: quest'estate in Spagna la 207 che andava per la maggiore era di un blu che non mi sembra nessuno dei 3 a catalogo (neysha,montebello,recife). Era più chiaro del montebello, ma più scuro e meno "celeste" del recife. Di sicuro non era neysha che è ancora più chiaro. Era tipo blu-verde petrolio. Mi chiedevo se fosse un vecchio colore fuori produzione, cmq è sicuramente il mio preferito per la 207. Qualcuno sa di cosa si tratta? O sono io che mi confondo?
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008

luigi151983
Peugeottista veterano

Messaggio da luigi151983 »

io ho il nero ossidana però me ne sono pentito purtroppo perchè si sporca facilmente a differenza degli altri colori e purtroppo ho dei graffi nelle due portiere causate da mio padre che quando apre la portiera la sbatte proprio nell'altra macchina che sta accanto parcheggiata come è successo in una grande catena elettronica al parcheggio :mad:
207 1.6 XS HDI 90CV
Immatricolata 28/07/2006
Chilometri percorsi fino a oggi:419.000

Incontro a Viareggio 27 novembre 2011
Incontro a San Gimignano Raduno 10 anni Passione Peugeot 10 Novembre 2012

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

il nero che è trooooooooppo delicato mooooooolto sporchevole e abbastanza comune

il grigio alluminio trooooooooopo comune........ direi banale

io ero indeciso sul neysha ma poi ho pensato che magari dopo qualche anno potesse stancare e in determinate condizioni di luce non mi faceva impazzire........ troppo colore da macchina giocattolo
Poi vabbè la CC è già appariscente di suo col quel colore sarebbe diventata veramente una mosca bianca

Alla fine io ho scelto il thorium che è cangiante anch'esso ..... da un tranquillo grigio scuro ha sfumature dal blu al violetto molto leggere in base alle condizioni di luce ma in foto non rende al massimo :roll:
Se vedi foto di utenti che ce l'hanno e che hanno fatto le foto in condizioni di luce differenti non sembra manco lo stesso colore.......

Pensaci
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

ChupitoPower
Peugeottista curioso

Ma che accoglienza! Grazie a tutti per i preziosi consigli!!
Alla fine quindi scartando il grigio alluminio, il rosso lucifero e il blu montebello rimangono solo il blu neysha e il nero ossidiana...
Devo assolutamente decidermi entro oggi pomeriggio, quando andrò in concessionaria... dopo naturalmente vi farò sapere cosa ho scelto!
Quindi rilandio il mio topic chiedendovi di consigliarmi su uno di questi due colori... mi raccomando, risposta secca:
BLU NEYSHA o NERO OSSIDIANA??

P.S.: Grazie a Lukevo per le foto
Tonigno307 ha scritto:Ma il tuo desiderio era un'altro, vero? il blu recife!.... bhè, allora ...Guarda la miaaaaa.....!
Tonigno sei troppo crudele!! purtroppo il Blu recife non lo potrò avere e tu te la meni così??? ahahah :chessygrin: :chessygrin:
Soldatino ha scritto:Alla fine io ho scelto il thorium...
Soldatino, il grigio thorium l'ho scartato perchè in famiglia abbiamo già una macchina di un colore simile... Grazie della tua opinione cmq! :D
Optional: Pack Total Control 1 (Allarme volumetrico e perimetrale , Kit mani libere Bluetooth® + Radio RD4 liv.1 , Regolatore e limitatore di velocità) + Ruota di scorta di dimensioni normali

Immagine

Powerman80
Peugeottista curioso

Messaggio da Powerman80 »

Ti conviene guardare le foto del tuo modello, se è a 3 o 5 porte, perchè cambia la percezione.

A me piace il rosso lucifero (che è + scuro, quello postato sopra è l'aden). I grigi sono i colori dei carri funebri, il blu montebello sembra quello delle auto dei politici (...). Neysha è bello ma sembra un po' (molto) delicato, così come il nero.

Risposta istintiva: prendi un colore non metallizzato, e con 420€, se te li giochi bene con gli aerei, ti fai 2 weekend in Europa.

Io prenderei il nero...

:love:
Immagine
Marco "Powerman"
------------------------------------------------------------>>
207 XS 1.6 VTi Blanc Banquise
45.3 litri -> 644Km = 14.2 km/l Naftone? No grazie
------------------------------------------------------------>>
Arrivata 19/2/08, ritirata 1/3/08

ChupitoPower
Peugeottista curioso

ahah grazie powerman per i consigli!
Ahhh mi ero dimenticato di specificare che è una XS a 5 porte!!

Cmq tu mi consigli di scegliere un colore non metallizzato...
Che io ne sappia (e forse mi sbaglio), gli unici colori non metallizzati sono il BIANCO BANCHISA E IL ROSSO ADEN...
Tra i due sceglierei il Bianco banchisa, che di sicuro è molto sportivo, ma ho paura che poi la mia macchina sembrerà un taxi (poi la mia è pure 5 porte) o un veicolo commerciale :D :D

Quindi resto comunque indeciso tra BLU NEYSHA e NERO OSSIDIANA...
Purtroppo sono entrambi metallizzati, e quindi mi giocherò il viaggetto in Europa che avrei potuto fare con i 420 euri risparmiati... :roll: :roll:

Immagine

claus

Messaggio da claus »

ciao...sicuramente nero ossidiana,un po delicato quando lavi la macchina,cioe devi asciugarla perfettamente,pero un colore moooolto elegante. :mrgreen:

Torna a “207 - Generale”