PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

mi hanno appena tamponato

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

fenice19
Peugeottista veterano

mi hanno appena tamponato

Messaggio da fenice19 »

Ho ritirato la mia leona da meno di un mese e oggi ore 17.30 un neopatentato con morosa distratto da non so cosa al semaforo mi ha tamponato di brutto mandando in frantumi il parafango posteriore.
Posso dirvi che la 308 ha attutito perfettamente il colpo.
Ho avvertito un botto subito dopo l'urlo di mia moglie che si stava accorgento dell'accaduto.
C....zzo. c.zzzzo ho detto al giovane L'ho appena riturata dal concessionario e adesso !!!!!!!!!.
Appena saputo che era nuova di palla è sbiancato.
Ha chiamato papà, fatto il verbalino, lunedì lo portero all'assicurazione.
Sono passato dal conessionario che vedendomi così presto mi ha detto " come va tutto bene qualche problema?
Mi hanno appena inc...... la leona.
Passero' dopo l'assicurazione ver varmi un preventivo per sostituire il parafango.
La targa è un p'o malconcia ma penso non me la cambieranno con un duplicato.
Quanto pensate sia la spesa ??????
:angry5: :angry5: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :shock: :shock: :shock:
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: mi hanno appena tamponato

Messaggio da dumpweed »

bah credo intorno ai 300 euri senza montaggio....e cmq ti ripagherà l'assicurazione quindi non preoccuparti.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

77axl77
Peugeottista appassionato

Messaggio da 77axl77 »

Che ti frega, mica paghi tu, portala da un carrozziere convenzonato ANIA e penserà a tutto lui...

Anche a come spillare più soldi all'assicurazione (a quello sì che provvederemo noi...)
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao, non posso che esserne dispiaciuto per quanto ti è accaduto.
L'importante è che non vi siete fatti male,
Per la leonessa, non ti preoccupare tanto ha la pelle dura
Un sempliche paraurti, non costa certo una follia
Tranquillo che tornerà come mamma l'ha fatta. ;-) :thumbright:
77axl77 ha scritto:Che ti frega, mica paghi tu, portala da un carrozziere convenzonato ANIA e penserà a tutto lui...
Anche a come spillare più soldi all'assicurazione (a quello sì che provvederemo noi...)
Non credi che adottando questo ragionamento, al momento di pagare il "premio" l'assicurazione non si rivarrà su tutti noi ???
Sei proprio convinto che tutti i soldi pagati per liquidare i sinistri, ce li rimettono loro e la cosa finisce lì ??
;-) ;-) ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

77axl77

Messaggio da 77axl77 »

77axl77 ha scritto:Che ti frega, mica paghi tu, portala da un carrozziere convenzonato ANIA e penserà a tutto lui...

e infatti lo dico caro Gian, purtroppo c'è questo malcostume (quello dei carrozzieri) e chi ci va di mezzo siamo noi con le tariffe delle assicurazioni.

Volevo rimarcare questo aspetto perchè ho visto la fattura per la riparazione di un tamponamento alla Yaris di mia moglie, 1100 euro per un paraurti e la riverniciatura del portellone posteriore (SENZA SFUMATURA con la tinta della carrozzeria della macchina).

Saluti
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

ciao fenice....il mese scorso e kapitata la stessa kosa....un tipo nn si e fermato....cioe se fermato ma dentro la mia makina. mi ha piegato la barra di ferro ke si trova all'interno del paraurti. mentre il paraurti si e solo graffiato...e la targa si e piegata...x il paraurti..ho risolto kon una bella lucidata mentre x la targa e tornata kome nuova merito del carrozziere. :roll:
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

fenice19
Peugeottista veterano

Messaggio da fenice19 »

dinolo ha scritto:ciao fenice....il mese scorso e kapitata la stessa kosa....un tipo nn si e fermato....cioe se fermato ma dentro la mia makina. mi ha piegato la barra di ferro ke si trova all'interno del paraurti. mentre il paraurti si e solo graffiato...e la targa si e piegata...x il paraurti..ho risolto kon una bella lucidata mentre x la targa e tornata kome nuova merito del carrozziere. :roll:
il problema è che il paraurti non si è solo graffiato, si è scrostato, e rotto da un lato. In più a perte la targa che deve essere ribattuta si è sfasciato completamente il portatarga sia intorno all targa sia l'attacco al paraurti ( sta su solo per miracolo)
l'altro lato del paraurti a dx della targa si è completamente scrostato.
Per di più adesso ho un problema.
il telecomando di apertura porte funziona male, insomma se prima riuscivo a aprirela macchina anche da lunghe distanze, adesso funziona solo a 2 metri dalla leona.
Un mio amico mi ha detto, poveretto quello che ti ha tamponato non dovresti essere così insistente nel voler rifare il paraurti, sono cose che succedono.
Dico io va bene se la macchina è vecchia ma è nuova di palla e per di più anche in garanzia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

secondo me se ne partono quasi 2000 euro..! il danno piu' grave è sotto il paraurti...con che macchina ti ha tamponato e a che velocità andava piu' o meno? :scratch:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Ammazza che botta... Mi dispiace tanto... :cry:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

pierix27 ha scritto:secondo me se ne partono quasi 2000 euro..! il danno piu' grave è sotto il paraurti...con che macchina ti ha tamponato e a che velocità andava piu' o meno? :scratch:
Infatti controlla che il terminale della marmitta non si sia piegato o magari si siano strappati i gommini di sostegno.
Come si dice per tagliare la testa al toro, giù il paraurti e si inizia ad ispezionare tutto.
Solo così potrai essere certo del danno reale che hai. :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

fenice19
Peugeottista veterano

Messaggio da fenice19 »

pierix27 ha scritto:secondo me se ne partono quasi 2000 euro..! il danno piu' grave è sotto il paraurti...con che macchina ti ha tamponato e a che velocità andava piu' o meno? :scratch:
.
in che senso sotto al paraurti ?.
Penso andasse sui 25 30 orari in frenata, ero su una statale fermo in colonna al semaforo.
quelli davanti a me erano appena ripartiti, ho avvertito solo una lunga frenata e poi il botto.
probabilmente da lontano ha visto solo il verde ma non le luci della mia leona e ha frenato troppo tardi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

sotto il parauti di plastica c'è la scocca dell'auto che nelle auto moderne è fatta in modo da assorbire gran parte dell'urto percio' meglio verificare sotto se c'è stato uno spostamento di essa prima di tirare delle somme... ;-)
se l'auto che ti ha tamponato è leggera o di ultima generazione come la tua tanto meglio se no sono cazzz... :)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

supercar

Messaggio da supercar »

Purtroppo era successo pure a me un tamponamento, avevo la 206 nuova da 2 mesi.
Il danno sembrava limitato al faro rosso fendinebbia, ma il vero danno era sotto staffe di aggancio rotte(quindi sostituzione intera del paraurti), pianale portabagagli piegato, per fortuna sono riusciti a raddrizzarlo seno mi avevano detto che dovevo sostituirlo e rimmatricolare la macchina, in quanto il numero di serie era inciso li e dovendo sostituire il pezzo dovevo sostituire il numero di serie(non ci ho mai creduto in tutto questo).
Fine della storia sembrava un danno da 100 euro ma tra sostituzione paraurti verniciatura,sost. faro, manodopera e lavori vari ho speso 1300 euro.
Meno male mi sono venuti addosso e non ho sganciato un euro.
PEUGEOT 308 1.6HDI 110CV CERCHI 17" RT4RT4 8.11 MAPPE 2009/10

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Anche per piccole botte come questa, va sempre fatto un controllo scrupoloso per non ritrovarsi grane nei mesi o negli anni successivi (ovviamente a proprio carico).
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

fai controllatre bene tutto, fatti riparare tutto quello che c'è da riparare, poi non preoccuparti, non farti scrupoli perchè i soldi non li caccia di tasca sua ma l'assicurazione, e l'assicurazione c'è appunto per questo, tra l'altro è obbligatoria, quindi è obbligata a risarcirti.
certo che il fatto dell'apertura è strano...non penso la centralina l'abbiano messa lì...forse con l'urto è successo qualcosa...bah
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”