PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

risolviamo la modalità economia!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lexus
Peugeottista curioso

risolviamo la modalità economia!!!

Messaggio da lexus »

ciao a tutti,
premetto che sono nuovo del forum e ancora ho letto qualcosa rispetto sto problema..... (modalità economia attiva)
io ho telefonato al numero verde per vedere se sapevano qualcosa su come disattivarlo o allungare il tempo.... :mad: ma loro sembravano essere scesi dalle nuvole e alcuni manco sapevano che esistesse questa cosa!!! :drunken:
secondo molti operatori è soltanto un mio problema, invece per tutti gli altri è una fortuna...
comunque dopo mille tentativi ho parlato con un'operatore e mi ha detto di richiamare e farmi passare il centro di milano!!!
questo passo lo farò lunedì....
cmq secondo me se noi tutti ci facciamo sentire forse faranno qualcosa per ovviare questo problema!!!
il numero da comporre è 800900901, io lo conosco molto bene perchè chiamo quasi ogni gg e credo che qualche gg di questo non mi risponderanno +!!!! :applause: :applause: :mad:
rispondete in tanti e aggiornatemi e datemi dei consigli sono tutti bene accetti!!!
Peugeot 207 energie sport 1.4 HDI 70 cv (La my Piccolina)
Qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=23295" onclick="window.open(this.href);return false;

Alexius
Peugeottista fast&furious

Re: risolviamo la modalità economia!!!

Messaggio da Alexius »

Ciao e benvenuto!
Dovresti postare il messaggio xò nella sezione 207 in Guasti, problemi e manutenzione.
Ciaooo :thumbright:
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...

lexus
Peugeottista curioso

Messaggio da lexus »

:scratch: come faccio a postarla?? help!!! #-o :-w)
Qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=23295" onclick="window.open(this.href);return false;

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Argomento spostato nella sezione corretta. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lexus
Peugeottista curioso

Messaggio da lexus »

grazie mille per l'aiuto!!!
ma che mi dite su quest'argomento che ho cercato di trattare???
credo ke un pò rompa pure a voi.....
specialmente quando siete in intimità con la vostra tipa, o fate il bagnetto alla leonessa, o magari con qualche amico siete in car e guardate un film o altro..... :mad: :thumbdown:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

scusa ma..

la modalità economia non è un guasto :oops: è fatta apposta per non scaricarti la batteria quando la macchina è spenta e qualcosa consuma corrente :)

Se per qualche motivo vuoi raggirarla (ad esempio per poter accendere sempre e comunque lo stereo) puoi scambiare i fili dietro il connettore iso dell'autoradio:

Sfili il cavetto sottochiave (lo riconosci perchè alimentato a 12V solo a quadro girato) e gli fai ponte dal 12V fisso (alimentato anche a macchina spenta).. in questo modo la gestione della radio resta pienamente a te e la spegni/accendi quando cavolo vuoi tu!

Ovviamente facendo così se poi ti dimentichi di spegnerla consumi tutta la batteria e la macchina non parte più ;-)

Se la macchina è nuova e non te la senti di farlo da solo puoi chiedere che te lo faccia anche il concessionario..

ciaoo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

sanshiro
Peugeottista veterano

Messaggio da sanshiro »

Dai un'occhiata qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=19127" onclick="window.open(this.href);return false;
Concordo con chi ritiene un grosso difetto la mancanza della possibilità di gestire questa funzione dal cdb (modifica tempo o disattivazione). Ognuno è libero di correre il rischio di rimanere a piedi.
Io ho compilato il questionario peugeot (quello che arriva a casa dopo l'acquisto) solo per lamentarmi del modo economia, l'ho messo tra i difetti e anche nei suggerimenti finali. Dubito che serva veramente a qualcosa ma non potevo esimermi dal farlo.
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

;-) esattamente ;-) , anche se io la terrei, perche pensa un po se come dici tu, ti apparti, ascolti la radio e si scarica la batteria?????cosa fai, chiami i genitori della tua tipa per farti il ponticello???fidati, non e molto bello :oops: :mrgreen:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

lexus
Peugeottista curioso

Messaggio da lexus »

Retz ha scritto:scusa ma..

la modalità economia non è un guasto :oops: è fatta apposta per non scaricarti la batteria quando la macchina è spenta e qualcosa consuma corrente :)

Se per qualche motivo vuoi raggirarla (ad esempio per poter accendere sempre e comunque lo stereo) puoi scambiare i fili dietro il connettore iso dell'autoradio:

Sfili il cavetto sottochiave (lo riconosci perchè alimentato a 12V solo a quadro girato) e gli fai ponte dal 12V fisso (alimentato anche a macchina spenta).. in questo modo la gestione della radio resta pienamente a te e la spegni/accendi quando cavolo vuoi tu!

Ovviamente facendo così se poi ti dimentichi di spegnerla consumi tutta la batteria e la macchina non parte più ;-)

Se la macchina è nuova e non te la senti di farlo da solo puoi chiedere che te lo faccia anche il concessionario..

ciaoo
.... si ma se faccio quest'operazione mi tolgono la garanzia??? #-o !!!
se si non sarebbe meglio che gli ingegneri della peugeot metterebbero in modo qualche idea migliore??? :scratch:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ma io non vedo tutto sto problema onestamente xo...cmq no, non penso che perdi la garanzia, tranqui ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

lexus
Peugeottista curioso

Messaggio da lexus »

kri-11 ha scritto:;-) esattamente ;-) , anche se io la terrei, perche pensa un po se come dici tu, ti apparti, ascolti la radio e si scarica la batteria?????cosa fai, chiami i genitori della tua tipa per farti il ponticello???fidati, non e molto bello :oops: :mrgreen:
....si ma per scaricarsi la batteria c'è ne vuole di tempo....mica in 2 ore è già scarica.... e poi meglio la batteria scarica ke magari rimanere senza gasolio!!!! :scratch:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

che centra il gasolio :neutral: :scratch: ??ce la spia per quello ;-) e cmq in inverno la batteria di notte si scarica come niente, magari non nel primo anno di vita ma nel secondo in poi non sarei cosi sicuro...poi cmq si puo ovviare in altre maniere come ta detto RETZ...

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Ragazzi anch'io la penso come kri..Secondo me è una cosa buona..Io nn la leverei mai il modo economico..Si a volte ti irrita mentre lavi la leona e nn puoi sentirti lo stereo perche si spenge quasi subito,però se te lo dimentichi acceso?o se lasci i fari accesi?o la plafoniera?ragazzi miei io nn lo leverei mai..Datemi retta..Tanto se nn c'era cercavamo in tutti i modi possibili di metterlo :D .è sempre così.. :mrgreen:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

207 feline ha scritto:Ragazzi anch'io la penso come kri..Secondo me è una cosa buona..Io nn la leverei mai il modo economico..Si a volte ti irrita mentre lavi la leona e nn puoi sentirti lo stereo perche si spenge quasi subito,però se te lo dimentichi acceso?o se lasci i fari accesi?o la plafoniera?ragazzi miei io nn lo leverei mai..Datemi retta..Tanto se nn c'era cercavamo in tutti i modi possibili di metterlo :D .è sempre così.. :mrgreen:
:thumbleft: :applause: O:)

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

E’ vero, il modo economia è un po’ noioso, ma forse a causa di qualche mia vecchia esperienza, preferisco una limitazione in più piuttosto che trovare la batteria a terra. :mad: :roll:
In ogni caso è a disposizione la soluzione proposta da Retz. :thumbleft:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”