PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi da 16'

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Asso
Peugeottista veterano

Re: Cerchi da 16'

Messaggio da Asso »

Ragazzi sono di nuovo qui, mi avete detto che posso montare le gomme 205/55 R16 sui cerchi Spa della 207, invece la misura che devo montare sono 215/55 R16, vanno bene anche per questa misura???
Penso di no però vorrei un vostro parere....

P.S.: qui da me oggi ha nevicato e non gli ho ancora cambiato le scarpette...... :oops:
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

Regor
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Regor »

Asso ha scritto:Ragazzi sono di nuovo qui, mi avete detto che posso montare le gomme 205/55 R16 sui cerchi Spa della 207, invece la misura che devo montare sono 215/55 R16, vanno bene anche per questa misura???
Penso di no però vorrei un vostro parere....

P.S.: qui da me oggi ha nevicato e non gli ho ancora cambiato le scarpette...... :oops:
Ma perche' vuoi montare i 215? Sulla neve sono meglio i 205! Comunque, se propio insisti, puoi montare anche i 215 sui cerchi della 207.
P.S.
Anche da me oggi nevica (abito sull'appenino Reggiano) e anche io come te ho ancora le gomme normali. Mi tocchera' usare l'Alfa della mia morosa...
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

Regor ha scritto:Ma perche' vuoi montare i 215? Sulla neve sono meglio i 205! Comunque, se propio insisti, puoi montare anche i 215 sui cerchi della 207.
P.S.
Anche da me oggi nevica (abito sull'appenino Reggiano) e anche io come te ho ancora le gomme normali. Mi tocchera' usare l'Alfa della mia morosa...
Ciao Regor, fosse per me monterei tranquillamente anche i 195...purtroppo però sul libretto della 2.0 porta come misura alternativa di pneumatici solo la 215/55 R16....stamattina tra l'altro me la sono fatta addosso :pale: in un'accelerazione su una strada che sembrava pulita...non che schiacciassi il pedale a fondo o che vedevi la neve per terra...era meglio che prendevo anche io la macchina di mia moglie....però poi rischiavo di vedere la mia leonessa accecata.... :hurted:
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

Regor
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Regor »

Aaaa, non sapevo che il 2.0 hdi non potesse montare i 205! Che minkiata! Ti obbligano a girare sulla neve con delle gomme per niente adatte e poi continuano a menarla con la sicurezza stradale.......!
P.S.
Anche io, monterei molto piu' volentieri i 195 se li portasse.....sulla neve piu' la gomma e' stretta e meglio va!
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”