PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RT4 pessima qualità MP3

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Red Special
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/11/2008, 0:13

RT4 qualità audio MP3 disastrosa:PICCOLO TEST per verificare

Messaggio da Red Special »

Salve a tutti.
Mi riallaccio al post che già si occupa della disastrosa riproduzione degli mp3 su alcuni-o tutti forse- i sistemi RT4 per proporre una piccola prova atta ad esaltare ed evidenziare, qualora foste tra gli sfortunati (come me) possessori di un sistema difettoso, il bug in lettura MP3.
La prova consiste nell'avviare semplicemente un brano mp3 a vostra scelta utilizzando inizialmente il lettore cd della vettura. Scegliete tuttavia un brano molto limpido e dettagliato con strumenti musicali indicati per la valutazione audio( per esempio il charleston di una batteria o il suono limpido dei piatti o strumenti a fiato) per esempio i dire straits sono ottimi. Appena avviato il brano ascoltatelo bene per circa 30 secondi così da abituare l'orecchio a questo tipo di suono, subito dopo riavvolgete o fatelo andare avanti di appena un secondo e ditemi che succede al rilascio del riavvolgimento rapido. Nel mio RT4 come per magia la riproduzione torna improvvisamente ottima con suoni limpidi e cristallini rispecchiando la qualità prevista dell'mp3 ( i miei vengono realizzati minimo a 192 kb/s).
Ciò si verifica anche nel Jukebox sia copiandovi brani direttamente in mp3 sia originali e convertiti poi dal sistema stesso (a 320 kb/s).Da notare che, dopo aver fatto il piccolo riavvolgimento e tornati ad una qualità audio"normale", il problema torna a verificarsi alla traccia successiva o qualunque altra si scelga sia su cd che nel jukebox. Tale malfunzionamento non si verifica solo ascoltando cd originali direttamente dal lettore cd...ovviamente senza scaricarli nel jukebox altrimenti....vedi sopra!
Spero vi cimentiate in gran numero in questa piccola prova così da avere un quadro dettagliato della situazione RT4 da presentare eventualmente direttamente a Magneti Marelli per spronarli a risolvere la situazione.
Grazie a tutti ed aspetto i vostri risultati!

Edit by Lukebs...ho provveduto ad unire il tuo topic all'interno di questo già aperto, visto che parla dell'identica questione...ti pregherei prima di aprire nuovi topic di usare la funzione "cerca". Grazie

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: RT4 pessima qualità MP3

Messaggio da Soldatino »

il WIIP?

rosico se penso che ho la macchina da poco ed è già uscito già l'RT5 ... però vabbè quando l'ho ordinata era da poco uscito l'RT4.....

ripeto il mio funziona perfettametne ...... a votle quando accendo la macchina cerca da solo le cordinate e ci mette un pò di più ma nel giro di 10 secondi anche i sensori sono sempre attivi..... e devo dire che la navigazione mi sta stupendo pensavo che venendo dal tomtom mi sarei trovato malissimo invece una piacevole sorpresa :oops:

gli MP3 ripeto mi si sentono egregiamente...... solo alcuni file non riesco a farli leggere e li salta tipo (novembre di giusi ferreri scaricato da emule..........)
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Red Special
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/11/2008, 0:13

Re: RT4 pessima qualità MP3

Messaggio da Red Special »

messaggio per Lukebs: avevo già ovviamente notato dell'esistenza di questa discussione sulla qualità della riproduzione degli mp3 e non a caso ne avevo inserita un'altra per proporre a tutti gli utenti del forum il test descritto nella discussione appositamente creata da me così da avere un'opinione globale e farci tutti un'idea.
Racchiuso in questa discussione il test perde la sua visibilità per cui ne risulta inficiato nel suo valore statistico.
Per cui ti chiedo la gentilezza, se possibile ovviamente,di proporlo come era nella mia intenzione originale quale nuova discussione così che tutti possano dare il proprio contributo.
Grazie per la disponibilità.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”