PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Io l'olio d'oliva e i cerchi

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Io l'olio d'oliva e i cerchi

Messaggio da Soldatino »

volevo portare un esperienza utile che mi è successa ieri......

da quando ho comprato la cc erano rimasti su tutti e 4 i cerchioni i segni della colla delle etichette tolte........ cosa molto antipatica e antiestetica soprattutto perchè stava diventando sempre più nera.....

Ho provato con il phon e olio di gomito ma nulla ,,,,, pensavo anche di aver fatto danni visto che mi ero aiutato con una pezzetta leggermente abrasiva ed erano rimasti segni evidenti

Parlando con la mia ragazza della mia disperazione per il cerchio lei mi ha consigliato intanto di provare con l'oilio d'oliva per togliere la colla ......... io sfiduciato ho provato e la colla è venuta via perfettamente in un battibaleno su tutti i cerchi e a soprepresa il cerchio rovinato non si è rivelato tale (era solo la colla sbiadita) ed è tornato nuovo ......... :pale: :pale: :pale:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Io l'olio d'oliva e i cerchi

Messaggio da kri-11 »

e bravo soldatino allora...be non o problemi di sto genere ma se mai mi capiteranno pensero a te :razz: :razz: anzi, all'olio d'oliva che va :razz: ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Soldatìììììì...sveglia...si usa anche per la pece....da millenni!!!!!!! :roll: :roll: :roll:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

AlbyGinestra
Socio onorario
Socio onorario

Messaggio da AlbyGinestra »

La colla si toglie bene anche con un po' di benzina e un panno morbido... ;-)
308 Allure 1.6 BlueHDi Nero Perla | Cerchi in lega SAPHIR 18" | Ruotino di scorta | Driver Assistance Pack | Lettore CD | Retrocamera | Vetri oscurati

Ex: 106 Rallye 1.6 8v Blu Santorini Vuoi vederla? Clicca QUI!
Ex2: 106 Rallye 1.6 16v Bianco
Ex3: 106 Rallye 1.3 Nero Onyx

=Alberto=
Socio 222 di PassionePeugeot...

peppe_Ta207
Peugeottista appassionato

Messaggio da peppe_Ta207 »

forse era l'oilo di frittura delle pettole...
Il mio Peugeottino... Peugeot 207 Blu Recife Xs 1.6 Hdi 16v 90 Cv no fap 5p
OPTIONAL: caricatore cd 5 dischi, alzacristalli elettrici posteriori sequenziali e antipizzicamento, kit mani libere "bluetooth", copricinture ricamate con logo peugeot color argento e leone blu, clima automatico bi-zona, antennino corto cromato, griglia cromata (...artigianale)

PEUGEOTTISTA UFFICIALE!!! Tessera club n° 248, scadenza 30/11/2009
************************************************************************************************************************************

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Mi era noto che con l'olio di oliva si possono rimuovere alcune resine, ma non sapevo della colla: bravo Soldatino! :applause:
Se l'avessi saputo pochi giorni fa non mi sarei rovinato le dita a furia di frizionare la colla delle etichette sulle... pentole nuove. :roll:
Scusate la piccola nota OT :roll:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

ora ci vuole un bel tagliando a base d'olio d'oliva........ :shock:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Ah! non lo sapevo...

io uso un piccolo flaconcino spray apposta per rimuovere etichette adesive..
magari è a base d'olio chissà :mrgreen:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Retz ha scritto:Ah! non lo sapevo...

io uso un piccolo flaconcino spray apposta per rimuovere etichette adesive..
magari è a base d'olio chissà :mrgreen:
mah............. fatto sta che manco l'acetone toglie così i residui di colla ........ molto molto utile e risparmioso :applause:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Poccozu
Peugeottista curioso

Messaggio da Poccozu »

a proposito di questo argomento:
la mia 207 era aziendale e quando piove me lo ricorda sempre, no non sono bruciato :mrgreen: , è solo che sul
vetro anteriore c'era appiccicata la scritta "aziendale" appunto; e con l'acqua si vede l'alone nitidissimo della scritta... :(
come faccio e eliminarla ? pensate che l'olio d'oliva risolva anche questo problema???
PEUGEOT 207 sw 1.6 HDI 16V 110cv XS ciel GRIGIO SHARK
+esp+v.e.posteriori+sensori parcheggio+clima bizona+profumatore d'ambiente+radio cd mp3

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Poccozu ha scritto:a proposito di questo argomento:
la mia 207 era aziendale e quando piove me lo ricorda sempre, no non sono bruciato :mrgreen: , è solo che sul
vetro anteriore c'era appiccicata la scritta "aziendale" appunto; e con l'acqua si vede l'alone nitidissimo della scritta... :(
come faccio e eliminarla ? pensate che l'olio d'oliva risolva anche questo problema???
provare non nuoce anche se penso sia meglio una lucidata :-w)
Alfa GT Collezione

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Soldatino ha scritto:
Poccozu ha scritto:a proposito di questo argomento:
provare non nuoce anche se penso sia meglio una lucidata :-w)
Infatti, prova. Tanto non potrà essere in nessun modo dannoso. Sgrassa bene il vetro a fine lavoro in modo da non ungere la gomma dei tergi!
Ciao. :)
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Torna a “207 - Fai da te”