Ciao a tutti circa 1 mese e mezzo fa la mia 307 ( 14 hdi del 2005 soli 89000 km) mi lscia a terra, si accende e dopo 3 sec si spegne per nn partite. il mio meccanico di fiducia la porta in officina collega il pc alla centralina, e .....

..tutto secondo la verifica risulta ok, inniettori, filtro Fap, nessuna anomalia.
smonta la copertura del motore e dopo una certa analisi si scopre che non arrivava gasolio al motore, e dopoo aver utilizzato una membrana che permette premendola manualmente di aspirare gasolio, la macchina parte magicamente, il meccanico mi cambia filtro gasolio, e mi dice di moniotrare non facendo mai scendere il gasolio sotto metà serbatio e verificando che il tripcomputer
della macchina rilevi gli effettivi km , nel caso incui la macchina fosse a secco e vi fossero problemi con il galleggiante.
Passa un mese e meszzo e ieri....

...la mia 307 mi fa lo stesso difetto...parte e si spegne subito...premo la membrana x 3 minuti...rendendomi cinto che vi era dell' aria e dopo un po il gasolio refluisce nel motore e parte...porto la macchina dal meccanico ... naturalmente la miacchina aveva il serbatoio pieno, dunque si è giunti alla conclusione che probabilmente vi è qualche guarnizione nel circuito tra filtro mototore o filtro e serbatoio che fa entrarer un po di aria, e dopo un pò si crea una sacca d' aria che provoca questo difetto.....
ora nn so quanto mi chiederà il meccanico...spero nn molto..visto ke nn sembra nulla di grave...
ke ne pensate?
307 14.hdi ... la mia leonessa