Ciao ragazzi!
Sono stato assente per un pò qui sul forum a causa di varie vicissitudini non positive, ma siete sempre nei miei pensieri a tal punto da pensare subito a voi e non al conce per un problemino fresco fresco.
Siamo oramai giunti in pieno inverno e quando piove pensiamo a quando correvamo con la nostra CC a capote aperta (o almeno a me capita di pensare questo).
Ed è proprio con le prime piogge o, per meglio dire, con i primi e veri acquazzoni che mi sono accorto di costanti infiltrazioni d'acqua dal finestrino anteriore sinistro; goccioline insidiose che cadono poi sul pannello.
In qualche caso veri e propri spruzzi d'acqua avvertiti sensibilmente sulle mani.
Già so che è normale ritrovarsi gocce d'acqua cadenti all'altezza delle guarnizioni dei finestrini quando si porta l'auto al lavaggio e non la si chiude con il telecomando, ma credete che la stessa cosa valga quando c'è un forte acquazzone in corso?
Insomma, l'acqua che cade in maniera estremamente impetuosa può attivare i sensori delle maniglie e far quindi penetrare l'acqua o dovrei pensare di cambiare le guarnizioni (e se poi fosse così quali, interne od esterne)?
P.S. questo non mi accade con il finestrino lato passeggero.
Un grazie anticipato a tutti!
Gico66
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Acqua dal finestrino
Acqua dal finestrino
Gico66 - Napoli
307 CC 1.6 16V - argento metallizzato, paraurti anteriore Abbes 307-cc-sport, selleria in pelle nera, fari allo Xenon, sensori di parcheggio, connessione iPod con controllo funzioni tramite i comandi al volante, antifurto volumetrico e perimetrale con inserimento automatico dell'immobilizzatore, sirena, funzione panico e antirapina.
Ultime foto: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 29&t=29243" onclick="window.open(this.href);return false;
307 CC 1.6 16V - argento metallizzato, paraurti anteriore Abbes 307-cc-sport, selleria in pelle nera, fari allo Xenon, sensori di parcheggio, connessione iPod con controllo funzioni tramite i comandi al volante, antifurto volumetrico e perimetrale con inserimento automatico dell'immobilizzatore, sirena, funzione panico e antirapina.
Ultime foto: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 29&t=29243" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Acqua dal finestrino
a me succedeva che entravano delle goccioline dalla giunzione tra il tetto ed il parabrezza vicino al finestrino
ma l'ha fatto solo da nuova e per poco tempo e comunque a macchina ferma
da come dici tu sembra che entri dal finestrino
per caso hai l'autobloccaggio delle porte disinserito?
magari il sensore sx è più sensibile ed apre il finestrino ma penso te ne accorgeresti
magari il sensore sx è più sensibile ed apre il finestrino ma penso te ne accorgeresti
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
Bentornato. Stavolta proprio non saprei. Dalla mia passa qualche (proprio qualche) gocciolina quando la lavo con la lancia a pressione anche se l'auto è chiusa. Ma, nonostante abbia l'autobloccaggio delle porte attivo da sempre, non è mai passata una goccia d'acqua neppure sotto acquazzoni di dimensioni apocalittiche. SOS conce?

307 CC 2.0 Hdi 136cv Felìne FAP - 07/2006 - Clima Bizona - Gris Fer - Cruise control - Luci e Tergi automatici - Sensori parcheggio - Connessione per Ipod - Cerchi 17" - Antifurto volumetrico e perimetrale con inserimento automatico dell'immobilizzatore - Sirena - Pack Visibilità - Pack stile 2 - Pack elettrico 3 - Pack ergonomia - Pelle/tessuto riscaldabili - MultiCD.
Foto Charlotte: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto Charlotte: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao Tiziano!titi ha scritto:a me succedeva che entravano delle goccioline dalla giunzione tra il tetto ed il parabrezza vicino al finestrino

Ora che mi ci fai pensare io ho sempre l'autobloccaggio delle portiere inserito. Quindi è da escludere che la pioggia possa far abbassare il finestrino, agendo sul sensore. Cavolo, questa cosa mi era sfuggita.

Allora mi sa che devo portare la mia leonessa dal conce.

Comunque si, l'acqua (come dicevo) sembra entrare proprio dal finestrino. Avverto infatti anche dei piccoli spruzzi sulla mano.
Ma sono presenti anche delle goccioline (che poi cadono) sulla guarnizione interna, quella montata sulla parte sinistra del tetto.
Gico66 - Napoli
Ciao soyuz!soyuz ha scritto:Bentornato. Stavolta proprio non saprei. Dalla mia passa qualche (proprio qualche) gocciolina quando la lavo con la lancia a pressione anche se l'auto è chiusa. Ma, nonostante abbia l'autobloccaggio delle porte attivo da sempre, non è mai passata una goccia d'acqua neppure sotto acquazzoni di dimensioni apocalittiche. SOS conce?
![]()
![]()

Mi sa mi sa, come ho detto anche a titi, che sarò costretto ad andare dal conce, e di corsa..

Gico66 - Napoli
- orsettonigo
- Peugeottista veterano
ciao, anche a me è successo purtroppo...
durante alcuni acquazzoni...
io ho notato che però la mia guarnizione si è un po rovinata..sinceramente per ora non ho intenzione nemmeno di chiedere quanto possa costare per paura che mi venga un colpo...
aspetterò..sperando che non peggiori...
Per quanto riguarda quando la lavo..li non c'è storia!! Anche se la chiudo entra lo stesso...

io ho notato che però la mia guarnizione si è un po rovinata..sinceramente per ora non ho intenzione nemmeno di chiedere quanto possa costare per paura che mi venga un colpo...

Per quanto riguarda quando la lavo..li non c'è storia!! Anche se la chiudo entra lo stesso...

PEUGEOT 307 CC 1.6 110cv Nero Ossidiana Metallizzato [imm. Novembre 2004]
Interni in pelle BiColore Neri & Rossi - Clima automatico - Sensori di parcheggio - Pack Inverno - Caricatore 5CD Blaukpunt
After: led rossi plafoniera - Frangivento - Filtro aria BMC - Cerchi Mak X-Treme 17"
varie Birrate Comasche | Pranzo Sarnico(bg) 10/02/08 | 78° Motor Show di Ginevra | 14° RADUNO PRIMAVERILE - Lago Maggiore | 15° RADUNO UFFICIALE - San Gimignano | 16° RADUNO AUTUNNALE - Colli Euganei | Motor Show Bologna 2008 | Pranzo di Natale nord 2008
Interni in pelle BiColore Neri & Rossi - Clima automatico - Sensori di parcheggio - Pack Inverno - Caricatore 5CD Blaukpunt
After: led rossi plafoniera - Frangivento - Filtro aria BMC - Cerchi Mak X-Treme 17"

varie Birrate Comasche | Pranzo Sarnico(bg) 10/02/08 | 78° Motor Show di Ginevra | 14° RADUNO PRIMAVERILE - Lago Maggiore | 15° RADUNO UFFICIALE - San Gimignano | 16° RADUNO AUTUNNALE - Colli Euganei | Motor Show Bologna 2008 | Pranzo di Natale nord 2008
Idem per me...e la mia guarnizione era perfetta.orsettonigo ha scritto:ciao, anche a me è successo purtroppo...durante alcuni acquazzoni...
io ho notato che però la mia guarnizione si è un po rovinata..sinceramente per ora non ho intenzione nemmeno di chiedere quanto possa costare per paura che mi venga un colpo...aspetterò..sperando che non peggiori...
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
orsettonigo ha scritto:ciao, anche a me è successo purtroppo...durante alcuni acquazzoni...
Cavolo, ma allora non sono l'unico sfortunato?!Max307cc ha scritto:Idem per me...e la mia guarnizione era perfetta.

Comunque sia, se il fenomeno si ripeterà con frequenza andrò senz'altro dal conce altrimenti mi toccherà stare in auto con l'impermeabile. Per ora mi accade solo quando ci sono fortissime precipitazioni (da diluvio) e non in caso di fievole pioggia. Se sarà così vi terrò informati.
Ciao a tutti!

Gico66 - Napoli