PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TV Digitale terrestre in auto

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Il Marco
Peugeottista fast&furious

TV Digitale terrestre in auto

Messaggio da Il Marco »

Ormai tutti parlano del digitale terrestre ecc ecc. Molti hanno in auto i lettori DVD e/o navigatori satellitari che funzionano anche come televisore. E prendono chiaramente il segnale convenzionale. Quando ci sarà solo ed esclusivamente il segnale digitale cosa accadrà? I vecchi sistemi potranno essere modificati per ricevere tale segnale oppure si dovrà rinunciare alla visione della TV?

Mi chiedo questo perchè ultimamente comincio a vedere nella mia zona delle offerte(sia presso Media World che nei vari Iper) su questi sistemi.
L'ultima risale a settimana scorsa ed era un lettore DVD-CD-mp3 con sintonizzatore TV e monitor da 7pollici estraibile(il tutto in unico vano DIN) della Majestic venduto mi pare intono ai 700-750€.
Pensavo che magari fosse di dubbia qualità poi l'ho visto e devo dire che comunque funziona alla perfezione e ha un'adeguata resa delle immagini.

Stavo quasi per prenderlo da montare sulla mia Y(così avrei potuto vederci i film e ascoltare gli mp3) :D

Comunque mi è sorto il dubbio. Che li stiano offrendo a quel prezzo perchè altrimenti tra qualche tempo saranno invendibili quando si parlerà più seriamente di trasmissioni in digitale terrestre?
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Ciao Marco, naturalmente non sono un veggente, ma penso che tra qualche anno, quando spegneranno il segnale convenzionale, tutto quello che avrà solo l'entrata per il "convenzionale" non sarà modificabile. Magari tra qualche mese usciranno dei nuovi prodotti che abbiano la possibilità di avere due ingressi: il classico segnale UHF e quello digitale/terrestre... ma non saprei, non sono così sgamato in materia.

FISH

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Ho visto proprio qualche giorno fa (purtoppo non ricordo dove) il decoder digitale terrestre per auto ... come per quello da casa di mette a monte del sintonizzatore normale ... direi che quindi il problema e' gia' risolto :wink:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

Anche il decoder per auto................. :D

L'antenna secondo voi andrà modificata o andrà bene comunque quella odierna? Perchè per esempio mi pare che per ricevere la radio in digitale(cosa già fattibile) oltre all'autoradio compatibile vada pure montata un'apposita antenna. Almeno credo di aver capito così(sul sito della media world vendono entrambe le cose nella sezione delle autoradio)
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Torna a “Audio e video”