PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

orologio : si azzera da solo con il freddo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sayaaku
Peugeottista curioso

orologio : si azzera da solo con il freddo

Messaggio da sayaaku »

Ciao a tutti,

Ogni volta che parcheggio la mia 207 fuori tutta la notte (con questo inverno, quindi temperatura che varia tra -4°C a 0°C), mi trovo la mattina che ho la data che l’ora azzerate (ora 00:00 del primo gennaio) e la scritta lampeggiante. Ogni volta devo ri-impostare di nuovo l’orologio. E tutto questo non succede si parcheggio la macchina dentro il garage (temperatura circa 5°).

Ma è normale?
Peugeot 207 1.4 XT 16V-88CV 5Porte, benzina, ESP, Fendi Nebbia, Grigio Argentato, imm. 09/2006...

hetfield
Peugeottista veterano

Re: orologio : si azzera da solo con il freddo

Messaggio da hetfield »

Assolutamente no.
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)

"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

emmeerreci
Peugeottista appassionato

Messaggio da emmeerreci »

Prima di tutto benvenuto sul forum, ti consiglio di aggiungere i dati della tua auto in firma in modo tale da sapere di che auto (versione, accessori, ecc) stiamo parlando.
Veniamo al dunque.

Se ti si azzera l'ora molto probabilmente dipende dalla batteria che non eroga il 12v sufficienti a mantenere la memoria dell'orologio. Questo succede quando le batterie stanno al freddo e calano di tensione. Che tipo di radio hai? quella di serie? Da quanto tempo usi questa batteria? Ti si azzera solo l'orologio e data oppure anche le stazioni memorizzate, impostazioni radio, dati cdb, ecc.?

Marco
Ex 307 Restyling 1.4 90cv X-Line Blu Montebello, cerchi in lega 15", RD4 con display monocromatico A e comandi al volante, climatizzatore bi-zona, bulloni antifurto cod. 9607.L0, garanzia opzionale 2 + 2 80000Km, dal 30 Aprile 07 TomTom One Italia + autovelox + voci aggiuntive (Toscanaccio e Rally) imm. 24/11/05

sayaaku
Peugeottista curioso

Messaggio da sayaaku »

La radio è quello di serie...normale (solo lettore CD, senza MP3). La batteria lo uso da quando ho acquistato la macchina, quindi da circa ottobre 2006. Ho appena fatto il secondo tagliando (circa 3 settimane fa) dal mio concessionario (che ha anche l'officina). La mattina mi trovo solamente l'orologio azzerato...e il resto tutto funziona (la memoria della radio, dati del cdb, ecc).

Solo da questo inverno che ho dovuto parcheggiare fuori con il freddo e ho notato questa anomalia...
Peugeot 207 1.4 XT 16V-88CV 5Porte, benzina, ESP, Fendi Nebbia, Grigio Argentato, imm. 09/2006...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ciao e benvenuto, ma non e normale davvero chiedi in concess, anche perche la mia la lascio pure fuori e non mi fa niente, generlamente e in garage, perfortuna, pero mai avuto problemi simili e fa freddo da me percio, che sia solo minimo il calo della batteria, prova lo stesso a controllarla prima che ti lasci a piedi ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”