PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
localizzazione filtri
Re: localizzazione filtri
ciao a tutti non sono un meccanico ufficiale peugeot (ma compro sempre e solo peugeot ormai da 11anni), ho avuto diversi modelli del leone ma la 207 e' a dir poco fantastica, abito in provincia di torino e quando posso collegarmi al sito lo faccio molto volentieri , purtroppo il tempo a mia disposizione e' poco , ma se posso aiutare qualcuno mi fa piacere . buona serata a tutti 

Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
o finalmente un altro compaesano
se vuoi completa il tuo profilo e la firma con i tuoi dati, anche della leona
e si, la 207 e mitica, mio frate ha la 206xs 110cv benz e devo dire che sembra un giocattolino fatto a meta confronto alla 207 e in realta non e affatto vero 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ecco qualche foto 
il filtro del gasolio non l'ho individuato..
ma quello dell'olio per farci sopra una X la vedo dura..si cambia tutto il bussolotto o soltanto l'interno?
@kri :La parte da smontare per trovare il filtro dell'aria invece qual'è?
@ amministratori: le foto del filtro antipolline, se volete, le potete riciclare nella discussione relativa allo spurgo degli scoli dell'acqua..o magari mettere un link a questa

il filtro del gasolio non l'ho individuato..

ma quello dell'olio per farci sopra una X la vedo dura..si cambia tutto il bussolotto o soltanto l'interno?

@kri :La parte da smontare per trovare il filtro dell'aria invece qual'è?

@ amministratori: le foto del filtro antipolline, se volete, le potete riciclare nella discussione relativa allo spurgo degli scoli dell'acqua..o magari mettere un link a questa

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
peugeot 207 XT 1.6hdi 90 cv - clima automatico, alzacristalli posteriori, sensori di parcheggio, esp, radio liv2, display grfico, gomme 195/55 r 16 michelin su cerchi SPA
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
il filtro dell'aria lo trovi sotto il parabbrezza, se fai caso sopra il motore vicino al logo peugeot ce un bullone con attaccata una grossa plastica rettangolare che e fissata con altre 12 viti a brugola, sviti tutte quelle viti e li ce il filtro, e facile, quella e solo il coperchio, non ho foto, inolte basta che segui il condotto di aspirazione che lo trovi vicino al faro ant dx e va a finire proprio li, occhio a non far cadere le viti dentro il motore pero (non dentro nei cilindri eh
ma solo fuori il monoblocco) 
ps si, penso si debba solo cambiare la cartuccia all'interno del filtro e non tutto il contenitore fuori dovrebbe essere solo cartutccia
o appena visto le tue foto, mi sa che il filtro e stato montato diversamente dal mio benzina, cmq e li in alto alla foto postata del tuo motore

ps si, penso si debba solo cambiare la cartuccia all'interno del filtro e non tutto il contenitore fuori dovrebbe essere solo cartutccia
o appena visto le tue foto, mi sa che il filtro e stato montato diversamente dal mio benzina, cmq e li in alto alla foto postata del tuo motore

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

il filtro dell'olio e' dentro al contenitore che si vede nella foto e, si cambia solo la cartuccia all'interno , qindi se proprio vuoi segnare le parti per essere sicuro che te lo cambino il filtro, fai una linea dal tappo in plastica al basamento di alluminio con un cacciavite oppure con un pennarello indelebile in modo tale che se viene svitato il tappo te ne accorgi.il filtro gasolio e' sotto al tubo di aspirazione che si vede nelle foto ed e' un blocco unico quindi puoi segnarlo tranquillamente( lo riconosci dai tubi gasolio che vi arrivano).ciao
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s
se volete io sono elettrauto e meccanico in una concessionaria peugeot da 7 anni ormai 

ottimo 
completi la scheda così vediamo di dove sei?magari ti passiamo a trovare..se posso metto la leoncina in mani fidate

completi la scheda così vediamo di dove sei?magari ti passiamo a trovare..se posso metto la leoncina in mani fidate

peugeot 207 XT 1.6hdi 90 cv - clima automatico, alzacristalli posteriori, sensori di parcheggio, esp, radio liv2, display grfico, gomme 195/55 r 16 michelin su cerchi SPA
Se non si riesce a fare la X sul componente, si può per lo meno segnare le viti... si prende della vernice densa e se ne deposita una goccia sul lato delle viti, in modo che seccando crei un "ponticello" tra il lato stesso della vite e il piano orizzontale su cui poggia la vite. Quando la vite viene svitata, questo "ponticello" viene rotto e ci si accorge che è stato fatto l'intervento! 
Anche perchè, se hai smontato chessò il filtro dell'aria per la X, a quel punto te lo cambi tu e non ti serve più il meccanico...

Anche perchè, se hai smontato chessò il filtro dell'aria per la X, a quel punto te lo cambi tu e non ti serve più il meccanico...
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
otiimo consiglio difatti, il filtro dell'aria melo cambio io...