PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mi trasferisco al freddo: consigli per la mia vettura?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Re: Mi trasferisco al freddo!

Messaggio da coolmanu »

di consigli te ne hanno dati già abbastanza e tutti più che validi... :applause:

a me, da buon siciliano trapiantato al nord, non resta che augurarti il benvenuta tra noi e in bocca al lupo per questa nuova avventura insieme alla tua compagna di viaggio.... :thumbright:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

coolmanu, diglielo anche tu che noi la neve la vediamo solo nei TG!! ... :mrgreen:

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

se mi trasferivo che sono una maschio forse avreste risp in 2 al max dicendo di comprare le catene e farla poco lunga :lol: :lol: :lol:
vabbè scherzavo,
cmq tutto giusto quello che ti hanno detto. io abito in montagna.. oltre alle termiche ti consiglio anche di minurti di catene: in alcune occasioni ci sono le FdO che ti fermano e ti fanno passare solo se hai le catene a bordo (in modo tale che se rimani bloccato puoi cmq ripartire)
andando un attimo OT ma credo che sia importante:
il cartello blu con disegnato la gomma e la catena montata vuol dire "obbligo di catene a bordo o pneumatici a neve/termiche".
il problema è che se uno ha le termiche e basta, e rimane piantato (son gomme eh, non pensate che vadano come le catene, non c'è confronto) rischia la multa per intralcio al traffico. La motivazione è semplice: doveva accorgersi prima che le sole gomme termiche non erano suffucientemente sicure rispetto alle condizione della strada!!!
occhio!!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Come al solito arrivo con un po’ di ritardo, ma qui su gomme e freddo i consigli sono arrivati a livello di Cassazione :mrgreen: [-o< . Aggiungo un ultimo paio di raccomandazioni, magari uno non ci pensa: se quando parti i tergi sono gelati atttaccati al parabrezza o c’ è qualche centimetro di neve sopra NON attaccarli, perché correresti il rischio di danneggiare il gommino o il motorino ma stacca il tergi dal vetro o sgombra la neve a mano (guantata! :-& ). Altro suggerimento, anche se non fumi tieniti a portata di mano un accendino bic. Se per caso ti è entrata dell’ acqua nelle serrature delle porte nonostante il preventivo ingrassaggio che ti hanno consigliato, ed è gelata bloccando anche eventuali congegni elettronici di apertura una scaldata o due alla punta della chiave :angry4: , senza esagerare se è una di quelle con telecomando, potrebbe bastare a sgelare quel tanto che basta ad entrare…
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

fexfex
Peugeottista curioso

Messaggio da fexfex »

....Buonasera a tutti....
scusate il silenzio ma i preparativi per la partenza assorbono molto tempo... :?
che dire? tante risposte, tanti consigli e tante riflessioni da parte mia...
grazie mille a tutti voi, davvero....nn avrei saputo da dove cominciare...!

per acceffe: si sto partendo per un lavoro stagionale...un'ottima opportunità nel settore beverage di uno splendido albergo
a cogolo nella val di sole...vicino pejo...sono stata sù la scorsa srttimana per il colloquio...un posto splendido!
pur essendo siciliana adoro le montagne e la pace che comunicano....esperienza del tutto diversa da quella di questa estate
a panarea...ma stranamente simile...luoghi dove la natura è agli estremi e ci si sente lontani dal mondo a noi conosciuto!
nn vedo l'ora di partire!

so che il viaggio non sarà facile, ma ... so essere molto prudente e guidare la macchina mi è sempre venuto spontaneamente bene...sarò con tutti i sensi all'erta per evitare eccessi di fiducia ed eccessi di sfiducia ;-)
porterò sempre guanti con me ....rimanere attaccata alla pompa di benzina non mi alletta molto :shock: ....però che flash...non ci avrei mai pensato!

anyway...la macchinina una volta arrivata lì non credo che la userò molto...domani avrò conferma se ho la possibilità di lasciarla al coperto..il che sarebbe perfetto....altrimenti seguirò le vostre istruzioni!
vado a nanna...
grazie ancora a tutti e ci sentiamo presto...
:sig: fex

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

fexfex ha scritto: a Cogolo nella Val di Sole...vicino Pejo...
Permettimi una piccola rettifica : a Cogolo in Val di Pejo, che è una laterale della Val di Sole.
Conosco assai bene il posto perchè mia suocera è originaria della Val di Sole ed abbiamo un appartamento a Mezzana, proprio in Val di Sole, 15 minuti prima di Cogolo proveniendo da Trento. Se ti va scrivimi un mess privato con le indicazioni dell'albergo dove presterai servizio. Se durante le festività sono in zona passo ad augurarti buon Natale. Comunque buon viaggio, buon lavoro e buone feste.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Tonigno307 ha scritto:coolmanu, diglielo anche tu che noi la neve la vediamo solo nei TG!! ... :mrgreen:
prima si.... :mrgreen:

ora è un po' diverso.... l'ho vista, come tutti qui al nord, la notte tra domenica e lunedì mattina...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ottimo posto con tanto relax e tranquillità
Nel tempo libero, non rinunciare ad una visita alle terme di Pejo che è veramente a due passi.
Buon lavoro, e se vorrai aggiornaci durante la tua permanenza, noi siano qua.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

alexan ha scritto:se mi trasferivo che sono una maschio forse avreste risp in 2 al max dicendo di comprare le catene e farla poco lunga :lol: :lol: :lol:

hai pienamente ragione.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

alexan ha scritto:se mi trasferivo che sono una maschio forse avreste risp in 2 al max dicendo di comprare le catene e farla poco lunga :lol: :lol: :lol:
Di sicuro! :mrgreen:
Poi, per di più, a uno che non ha più neanche una Peugeot!!!! :razz: :razz: :razz:
Scherzo!!!!! ;-) :lol:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Mi trasferisco al freddo: consigli per la mia vettura?

Messaggio da Endtyme »

Quoto tutti i consigli dati sinora, ad ogni modo, non spaventarti e non preoccuparti troppo, in Trentino per fortuna le strade sono delle tavole da biliardo, fantastiche e sempre pulite.

p.s. Vorrei ricordare a tutti, quando aprite un topic nuovo, di inserire sempre titoli chiari, in maniera tale che sia comprensibile l'argomento trattato, per questo ho editato il tuo messaggio.

Cerchiamo tutti di mantenere il forum ordinato e fruibile, grazie per la collaborazione. ;-)
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Retz ha scritto:..ricordati anche un bel maglione pesantissimo :-& :-&
:thumbleft:
... o un compagno molto caldo. O:) O:) O:)

Spiacente, ma proprio non sono riuscito a resistere... :)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Mouze69
Peugeottista veterano

Messaggio da Mouze69 »

Trasferita dalla Sicilia al Trentino... sembra l'inizio di una barzelletta.
Penso che tu ormai abbia tutte le risposte utili, anche io consiglio VIVAMENTE le gomme termiche e il gasolio invernale, che si trova normalmente solo nelle stazioni di servizio in montagna.

Certo che la Sicilia e il Trentino sono due delle più belle regioni d'Italia.
EX PEUGEOT 307 XS 5 porte Hdi 110 cv FAP Posseduta da Gennaio 2003 a Agosto 2009, 137.000 km.

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Mouze69 ha scritto:Certo che la Sicilia e il Trentino sono due delle più belle regioni d'Italia.

:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

Torna a “Generale”