PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema luci di posizione a LED, come risolvere?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema luci di posizione a LED, come risolvere?

Messaggio da lupus.c »

:shock: Occhio a dove posizioni le resistenze perchè scaldano moltissimo e potrebbero bruciarsi le plastiche circostanti :shock: :pale:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

vincenzo964
Peugeottista novello

Messaggio da vincenzo964 »

Finalmente sono arrivati :applause: \:D/ ... led e resistenze comprese, questo fine settimana li monto :scratch: e vi faccio sapere!!! Ciao a tutti a presto
407 SW 2.0 HDI 136 CV.Centralina rimappata 156 CV, Feline grigio alluminio +
allarme volumetrico + kit mani libere bluetooth, antenna radio corta.
.... Vincenzo

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

:applause: :applause: Aspettiamo allora le foto-guida del montaggio e del risultato finale :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

vincenzo964
Peugeottista novello

Siiiiiiiiiiiiiiii :applause: \:D/ :thumbright: ....fatto, led montati sulla leona, nessun problema con il computer di bordo, sono na figata ( un pò carucci a dire il vero ma) ne vale la pena.
come promesso eccovi le fasi del montaggio e risultato finale...
PS. scusate se la leona è un po sporchina ma qua giù fà brutto tempo in questi giorni..
.... Vincenzo

vincenzo964
Peugeottista novello

OPs ...come faccio a postare le fotooooooo....non trovo l'icona per gli allegati..qualcuno mi aiuta..
.... Vincenzo

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao quando clikki su rispondi, in basso trovi i pulsanti opzioni e invia allegato clikki su quest'ultimo e aggiungi il file poi lo carichi e alla fine lo invii
Se non ricordo male è questà la procedura. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

vincenzo964
Peugeottista novello

Grazie Gian... ci provo
ultime foto08 119.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
.... Vincenzo

vincenzo964
Peugeottista novello

Spero che le foto siano eloquenti... se avete delle domande fatele, sarò felice di rispondere...ciaoooo
.... Vincenzo

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

Scusa vincenzo ma la resistenza l'hai chiusa nel faro? foto 6.Non riscalda troppo?
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

vincenzo964
Peugeottista novello

Non penso, non rimanea contatto con le plastiche, effettivamente potevo fare un ponte più lungo e metterle in esterno, ma ti assicuro che ho controllato bene e non tocca...
Che ne dite della resa??
:roll:
.... Vincenzo

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

adesso che le vedo sono identiche a quelle che ho montato io
ma senza resistenza
tienici informato
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

vincenzo964 ha scritto:Non penso, non rimanea contatto con le plastiche, effettivamente potevo fare un ponte più lungo e metterle in esterno, ma ti assicuro che ho controllato bene e non tocca...
Che ne dite della resa??
:roll:
Ciao Vincenzo, se per caso hai dimestichezza con un po' di elettrotecnica, qualora avessi sotto mano un tester e misurassi la tensione ai capi della resistenza e la corrente che l'attraversa, si riuscirebbe ad individuare esattamente quanta potenza dissiperebbe. :scratch:
Inutile dire che le misurazioni vanno effettuate con l'auto in moto e le luci accese.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

il problema delle luci a led non è tanto il fatto della resa(qualità luce)ma dal fatto che la resistenza deve essere ben isolata altrimenti riscalda la plastica col risultato di bruciare tutto quello che trova...quindi secondo mè ti onviene isolare la resistenza in un punto dove non c'è niente :thumbleft:
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

umberto ha scritto:il problema delle luci a led non è tanto il fatto della resa(qualità luce)ma dal fatto che la resistenza deve essere ben isolata altrimenti riscalda la plastica col risultato di bruciare tutto quello che trova...quindi secondo mè ti onviene isolare la resistenza in un punto dove non c'è niente :thumbleft:
Infatti la mia domanda riferita alla misurazione , serve per comprendere se quella potenza è sufficientemente dimensionata affinchè la resistenza stessa, non diventi un fornelletto sciogli plastica.
Comunque nel caso diventasse caldissima anche da toccare con le mani, basterebbe sostituirla con altra dai medesimi valori, ma dalla potenza doppia o anche più.
;-)

vincenzo964
Peugeottista novello

Ciao ragazzi, grazie dei consigli, comunque la resistenza è di 5W, non l'ho misurata ma posso farlo, ho il tester, è scritto proprio sulla resistenza il valore, il led e di 1W, quindi assorbe all'incirca 6W...
Titi le tue senza resistenza funzionano bene??... perchè ho notato che se togli la resistenza con il contatto delle chiavi inserito anche se a luci spente tendono ad accendersi ...
Comunque vi farò sapere più avanti se dovessero dare problemi...
.... Vincenzo

Torna a “407 - Fai da te”