PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fatto il controllo portiera freccia freni ma...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
LILI

Fatto il controllo portiera freccia freni ma...

Messaggio da LILI »

di 3 cose ne han risolta una.
Ovviamente cosa?il problema che aveva riscontrato il venditore...la portiera.aveva solo della vernice in piu ke hanno tolto e ora e' tutto ok.
nella freccia sx ke molte volte dopo una curva non rientra da se' han detto che non han trovato problemi...tanto sono io ke se giro a sx vado per 5 minuti con la freccia (per fortuna che tengo lo stereo a palla e non sento tutti kuelli ke mi suonano :D )
I freni...e' da qualche settimana che come si dice kua kuando freno "fiskiano" e mi son rotta.anke perke non lo fa kuando piove o se ho appena lavato l'auto kuindi gli ho chiesto di controllare anche kuelli.alla fine mi han detto che e' normale perche' son fatti senza amianto kuindi e' normale ke "fiskiano".Mo mi kiedo...son scemi loro o mi devo sopportare a vita sto fiskio solo perke' son fatti senza amianto solo per rispettare le nuove normative ect ect???se e' kosi torno li e gli dikko "vekkio, avvelenami ma rimetti kulli all'amianto"!!! Voi ne sapete kualkosa?

ChupitoPower
Peugeottista curioso

Re: Fatto il controllo portiera freccia freni ma...

Messaggio da ChupitoPower »

LILI ha scritto:"vekkio, avvelenami ma rimetti kulli all'amianto"!!!
Ahah vekkio, avvelenami!! :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
Cmq mi sembra una cosa un po' strana... che poi il concessionario ti dica cheè normale che fischino mi sembra un po' una scusa...
Vediamo, magari qualcun'altro sul forum ha lo stesso problema...
In attesa di una PEUGEOT 207 XS 1.6 16v VTi 120cv
Colore: Blu Neysha
Optional: Pack Total Control 1 (Allarme volumetrico e perimetrale , Kit mani libere Bluetooth® + Radio RD4 liv.1 , Regolatore e limitatore di velocità) + Ruota di scorta di dimensioni normali
Ordinata il 21 novembre 2008, consegna prevista entro fine gennaio 2009.

Immagine

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

mi dispiace ma in commercio nn esistono più pastiglie con amianto ;-)
cmq appena avrai un bel po di kilometri nn fischieranno più :applause:
cmq postiamo questo genere di argomenti nella sezione apposita... guasti problemi e manutenzione :-w)
Ultima modifica di furfante69 il 29/11/2008, 22:05, modificato 1 volta in totale.
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

se vuoi prova i miei ferodo racing e poi vedi la differenza fra fischio e FISCHIO :razz: cmq essendo a base di ferro o altre procherie e abbastanza normale che fischino, piu che altro fatti controllare l'usura del disco e delle pasticche che non sia anomala, per il fischio e normale ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

peppe_Ta207
Peugeottista appassionato

Messaggio da peppe_Ta207 »

LILI ha scritto:......Mo mi kiedo...son scemi loro o mi devo sopportare a vita sto fiskio solo perke' son fatti senza amianto solo per rispettare le nuove normative ect ect???se e' kosi torno li e gli dikko "vekkio, avvelenami ma rimetti kulli all'amianto"!!! Voi ne sapete kualkosa?
Ragazzuola ma che ragionamento è? Se vuoi ti impacchetto tutto l'amianto e la diossina della mia città così potrai vivere tutta bella insonorizzata per almeno un millennio...Mah! [-X
Il mio Peugeottino... Peugeot 207 Blu Recife Xs 1.6 Hdi 16v 90 Cv no fap 5p
OPTIONAL: caricatore cd 5 dischi, alzacristalli elettrici posteriori sequenziali e antipizzicamento, kit mani libere "bluetooth", copricinture ricamate con logo peugeot color argento e leone blu, clima automatico bi-zona, antennino corto cromato, griglia cromata (...artigianale)

PEUGEOTTISTA UFFICIALE!!! Tessera club n° 248, scadenza 30/11/2009
************************************************************************************************************************************

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

peppe_Ta207 ha scritto:
LILI ha scritto:......Mo mi kiedo...son scemi loro o mi devo sopportare a vita sto fiskio solo perke' son fatti senza amianto solo per rispettare le nuove normative ect ect???se e' kosi torno li e gli dikko "vekkio, avvelenami ma rimetti kulli all'amianto"!!! Voi ne sapete kualkosa?
Ragazzuola ma che ragionamento è? Se vuoi ti impacchetto tutto l'amianto e la diossina della mia città così potrai vivere tutta bella insonorizzata per almeno un millennio...Mah! [-X
cosa si sara' fumata stavolta ?????? :shock:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

scusate ma nn è normale che fischi l auto ha poco più di un mese è nuova e gia fischia? la mia nn fischia ed ha 5mesi mai fischiato,il fischio arriva al primo cambio pasticche cn la 106 estato cosi,io dico che nn è normale
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

sabina dipende molto dalla mescola delle pastiglie, se magari in quel grado di usura della pastiglia ce piu o meno materiale di atrito di un certo tipo fischia, poi un controllo e sempre meglio pero non ce molto da fare se fischiano un po :oops: ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

LILI

Messaggio da LILI »

sabina ha scritto:scusate ma nn è normale che fischi l auto ha poco più di un mese è nuova e gia fischia? la mia nn fischia ed ha 5mesi mai fischiato,il fischio arriva al primo cambio pasticche cn la 106 estato cosi,io dico che nn è normale
si infatti anche perche' non lha fatto all'inizio ma ha iniziato da un paio di settimane per fortuna ke qui piove e nevica da 3 giorni kuindi ora non lo fa.pero' non era molto per il tipo controllarmi le pastiglie...ma se a gennaio e' ancora cosi gli faccio smontare tutto...perche' scusate ma se e' vero come dite voi perche le auto degli altriancora nuove non lo fanno?

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

kri-11 ha scritto:sabina dipende molto dalla mescola delle pastiglie, se magari in quel grado di usura della pastiglia ce piu o meno materiale di atrito di un certo tipo fischia, poi un controllo e sempre meglio pero non ce molto da fare se fischiano un po :oops: ;-)
kri sarà come dici te ma io ho avuto 2peugeot è ribadisco che nn ce son stati mai fischi fino al primo cambio è cn la 207 è lo stesso,la prima volta che le ho camb sulla 106fischiavano è le ho fatte togliere perche appunto nn sopportavo i fischi e me ne hanno messe di più morbide ed il fischi si è ripresentato molto dopo ma accettabili io dico a lili di farla controllare xme ce qlc che nn torna
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

va molto da auto ad auto, da come uno frena, da come uno ha fatto il rodaggio ai freni specie!!!cmq ci sono una miriade di fattori che possono influire, in ogni caso un controllo in piu e sempre meglio e telo devono fare se lo chiedi ;-)

LILI

Messaggio da LILI »

kri-11 ha scritto:va molto da auto ad auto, da come uno frena, da come uno ha fatto il rodaggio ai freni specie!!!cmq ci sono una miriade di fattori che possono influire, in ogni caso un controllo in piu e sempre meglio e telo devono fare se lo chiedi ;-)
infatti ci tornero' anche perche' se no fischia fa comunque quel rumore di quando le pastiglie son gia' mangiate troppo non ve lo so spiegare ma quel rumore che quando di pastiglie proprio non ne hai piu sembra che quando freni stai grattando tutta l'auto a terra.
e per tutti gli altri...non savo dicendo che mi dovevan cambiar tutto...stavo solo pensando che potevano farci un controllo perche' a me non sembra normale che faccia cosi' un'auto nuova, anche perche' se fosse comparso subito avrei detto che essendo nuovi ci poteva stare ma a me e' iniziato dopo e soprattutto non mi posson venir a dire che mi ci dovro' abituare perche' non conosco nessuno che ha i freni che fischiano normalmente....

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

i miei vai tranquilla che fischiano sempre, ma solamente perche ho su montante della pastiglie racing ;-) , cmq dagli anche gia una controllata tu alle pastiglie se sono mangiate alla frutta o meno, tanto lo vedi se hanno solo piu qualche mm di spessore sono alla frutta ma e altamente improbabile dato i pochi km che hai su...e cmq e meglio un controllo... ;-)

LILI

Messaggio da LILI »

Ciao raga!allora ho fatto controllar i freni in 6 posti diversi piu dal mio amico...tutti quanti mi han risposto che nessunauto ha sti problemi e ce li ha solo la peugeot cheusano pastiglie di unaltro tipo e che quindi non e' questione di auto nuova o a dischi pastiglie e che qundi me lo devo tenere.Mi han solo consigliato di andar da un benzinaio a chiedere il liquido da spruzzarci per evitare per un po sta rottura de ***** :mad: ovviamente su 4 benzinai 4 mi han guardata male e nessuno me lha dato!

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

LILI ha scritto:Ciao raga!allora ho fatto controllar i freni in 6 posti diversi piu dal mio amico...tutti quanti mi han risposto che nessunauto ha sti problemi e ce li ha solo la peugeot cheusano pastiglie di unaltro tipo e che quindi non e' questione di auto nuova o a dischi pastiglie e che qundi me lo devo tenere.Mi han solo consigliato di andar da un benzinaio a chiedere il liquido da spruzzarci per evitare per un po sta rottura de ***** :mad: ovviamente su 4 benzinai 4 mi han guardata male e nessuno me lha dato!
con le mie vecchie pasticche, ho avuto il tuo stesso problema [-o< [-o< . Fischiavano a freddo e sopratutto quando erano bagnate ( pioggia, umido o dopo il lavaggio ). Il problema si è risolto solo quando a 40.000 km le ho sostituite perchè erano quasi andate, con una normalissima coppia comperata ad un negozio di autoricambi. Quelle attuali sono silenziose e frenano bene. Il fischio si ripresenta raramente ( quando becco dell'acqua ) e credo che sparirà del tutto, quando alla prox sostituzione pasticche, cambiero anche i dischi.
Probabilmente la casa madre, utilizza un kit freni di natura piu' economica..... :mad: :mad: :mad:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”