PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montante o portiera ?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
enrico
Peugeottista veterano

Montante o portiera ?

Messaggio da enrico »

Da qualche giorno sento qualcosa traballare , quando prendo le buche.
Il rumore sembrerebe provenire dal montante dx , ma non ci giurerei , potrebbe anche venire dal'ultima parte della portiere guidatore.
Non è uno scricchiorlio e proprio un romore tipo tlonk tlonk.
Qualcuno ha avuto uin rumore simile, e se si da dove proveniva?
ciao
enirco
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016

Digitalmax
Peugeottista novello

Messaggio da Digitalmax »

Io quando faccio una curva a 90° sento un toc dentro la portiera destra, come di qualcosa che và in giro. Devo verificare meglio però.
Peugeot 307 XS 1.6 HDi Nera, Clima automatico-fendi-pack-spazio-ergonomia-elettrico. (Imm. 13/05/2004)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

hummm

questo problemino che avevo io potrebbe essere la causa?

Mi si è rotto il fermo di plastica che teneva fermo quel cavetto dell'apertura della porta col risultato che il pezzettino di plastica vagava libero nel fondo della portiera e il cavetto vibrava ad ogni buca...

poi non sò se anche da voi....

[Per sistemarlo io userò una fascetta e innastrerò tutto con nastro di stoffa così se per caso ricapita non devo riaprire tutto ancora..]

ciauzz
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Digitalmax
Peugeottista novello

Messaggio da Digitalmax »

io stasera proverò a scuotere un pò la portiera per vedere se il problema é li.
Peugeot 307 XS 1.6 HDi Nera, Clima automatico-fendi-pack-spazio-ergonomia-elettrico. (Imm. 13/05/2004)

IMPERATORE
Peugeottista curioso

rumore

Messaggio da IMPERATORE »

il rumore è nel montante destro! nella parte superiore, quasi vicino al tetto. Anche io ho avuto lo stesso problema, me lo hanno risolto in carrozzeria peugeot con una specie di skiumogeno! ora nn si sente più ma avviso altri rumori nell'abitacolo... ke palleeeee...
Peugeot 307 2.0 HDI Xs Fap grigio sidobre

Superalex
Peugeottista veterano

Probabilmete non è il vostro caso...

Messaggio da Superalex »

ma io sin dal giorno stesso che ritirai la mia Leonessa sentivo un tic tac fastidiosissimo all'altezza del montante anteriore superiore. Smontai il pannello credendo che fosse qualcosa che vagava li dentro, ma niente di niente... Conclusione: era lo sportellino dello specchietto di cortesia sull'aletta parasole che "picchiava" contro lo specchio stesso... risolto con un microgommino adesivo.
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Messaggio da Fabiomaticus »

Ieri ho portato la mia 307 al conce per risolvere il problema dei rumori provenienti dal montante sinistro (lato passeggero).
Tutto risolto: mi hanno sostituito i "gangi" delle serrature.
Mi sa che la Peugeot in questo campo ha scarse conoscenze: i "gangi" che tengono fermi i sedili posteriori facevano anche rumore; infatti il conce aveva già provveduto non a sostituirli ma ad apllicarci su del nastro adesivo.

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

:shock: :shock: :shock:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

se non è un traballio, ma proprio un rumore secco che si avverte quando il telaio subisce una certa torsione, allora`sono le lamiere che devono probabilmente essere sottoposte a qualche punticino di saldatura.
La zona è quella del montante destro, almeno nel mio caso.

La mia è stata messa a posto proprio ieri x questo problema e adesso pare ok!!!

Ciao
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

grass
Peugeottista veterano

COME RISOLVERE LO SCIACK SCIOCK DAL MONTANTE

Messaggio da grass »

Ho telefonato prima al carrozzaio al quale è stata portata la mia 307 per risolvere il problema.
Nel mio caso era il montante di destra, quello tra le due porte.

Mi ha detto che, nella parte alta. dove le lamiere si incrociano con altre orizzontali, capita che due lamiere molto vicine facciano questo attrito durante le torsioni e producano questo sgradevole rumore.

La sua soluzione, per quel che ho capito, è quella di allargare e quindi distanziare un pelo queste due lamiere per far si che non si tocchino più.

Poi non so dove precisamente sia perchè non l'ho visto; la macchina è stata portata al carrozzario dal conce.

Spero di esser stato utile, in caso contrario, chiedetemi pure e vedrò se riesco a capire meglio la soluzione.

Ciao
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

TURBO

Re: COME RISOLVERE LO SCIACK SCIOCK DAL MONTANTE

Messaggio da TURBO »

grass ha scritto:Ho telefonato prima al carrozzaio al quale è stata portata la mia 307 per risolvere il problema.
Nel mio caso era il montante di destra, quello tra le due porte.

Mi ha detto che, nella parte alta. dove le lamiere si incrociano con altre orizzontali, capita che due lamiere molto vicine facciano questo attrito durante le torsioni e producano questo sgradevole rumore.

La sua soluzione, per quel che ho capito, è quella di allargare e quindi distanziare un pelo queste due lamiere per far si che non si tocchino più.

Poi non so dove precisamente sia perchè non l'ho visto; la macchina è stata portata al carrozzario dal conce.

Spero di esser stato utile, in caso contrario, chiedetemi pure e vedrò se riesco a capire meglio la soluzione.

Ciao
Ma tu dici dalla parte interna quindi dietro la plastica bianca dove c'e' la scritta "Airbag" o nel laterale dove le guarnizioni?

TURBO

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

TURBO ha scritto: Ma tu dici dalla parte interna quindi dietro la plastica bianca dove c'e' la scritta "Airbag" o nel laterale dove le guarnizioni?
TURBO
Si, si, sotto la plastica, per quel che ho capito.
Prova a smontarla, non dovrebbe essere difficile, dovrebbero vedersi le lamiere per come le ho descritte.

Ciao

TURBO

Messaggio da TURBO »

grass ha scritto:
TURBO ha scritto: Ma tu dici dalla parte interna quindi dietro la plastica bianca dove c'e' la scritta "Airbag" o nel laterale dove le guarnizioni?
TURBO
Si, si, sotto la plastica, per quel che ho capito.
Prova a smontarla, non dovrebbe essere difficile, dovrebbero vedersi le lamiere per come le ho descritte.

Ciao
Grazie domani smonto tutto e le allargo le lamiere con un cacciavite e vediamo se i rumori spariscono!! Speriamo bene!!!
A te i rumori sono completamente spariti allora?

TURBO

TURBO

Messaggio da TURBO »

Ho trovato il punto X , ho smontato la plastica bianca e ho trovato le lamiere incriminate, l'ho allargate col cacciavite ed ho messo anche un po di spugna.
Risultato:
I rumorini si sono attenuati ma non sono scomparsi del tutto.... :?
Questa sera rismonto tutto e provo a rifare l'operazione e vediamo che succede.
Se qualcuno ha dei suggerimenti o esperienza in merito sono tutt'orecchie.

TURBO

jack123
Peugeottista veterano

Messaggio da jack123 »

Ma non ti conviene portarla un attimo in carrozzeria e fargli dare due punti di saldatura?
Se non sbaglio a qualcuno e' stato risolto anche con uno schiumoggeno.
307 station 1.4 16v S

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”