Ciao

Buongiorno enzopeugeot!!!enzopeugeot ha scritto:Saluti a tutti. Sarò tra qualche tempo un possessore di una 407 Sw 2.0 140 Cv E5. Una cosa che non ho ancora capito è il funzionamento del filtro antiparticolato. Nel senso che non so ancora quando la rigenerazione entra in funzione, se c'è una spia che avvisa che il filtro si stà rigenerando e se devo, in queste condizioni, non spegnere il motore e proseguire su un tratto di strada scorrevole per dieci minuti fino ad operazione ultimata. Mi è sembrato di capire che se dopo tre interruzioni del procedimento di rigenerazione la macchina deve essere portata dal meccanico per rigenerare il filtro. Insomma, non so ancora se avere questo filtro comporta delle seccature oppure il tutto avviene in modo nascosto e automatico. Ringrazio tutti quelli che mi daranno informazioni utili per soddisfare la mia curiosità (e preoccupazione).
Ciao
Ciao EnzoPeugeot,enzopeugeot ha scritto:Saluti a tutti. Sarò tra qualche tempo un possessore di una 407 Sw 2.0 140 Cv E5. Una cosa che non ho ancora capito è il funzionamento del filtro antiparticolato. Nel senso che non so ancora quando la rigenerazione entra in funzione, se c'è una spia che avvisa che il filtro si stà rigenerando e se devo, in queste condizioni, non spegnere il motore e proseguire su un tratto di strada scorrevole per dieci minuti fino ad operazione ultimata. Mi è sembrato di capire che se dopo tre interruzioni del procedimento di rigenerazione la macchina deve essere portata dal meccanico per rigenerare il filtro. Insomma, non so ancora se avere questo filtro comporta delle seccature oppure il tutto avviene in modo nascosto e automatico. Ringrazio tutti quelli che mi daranno informazioni utili per soddisfare la mia curiosità (e preoccupazione).
Ciao
Condivido appieno quello che dici.... anche io sono rimasto "folgorato" dalla lineaa.....enzopeugeot ha scritto: Della 407 SW mi ha colpito soprattutto l'originalità della linea, oltre a un grado di finiture e optional veramente "superiore".
Ciao
Verissimo, addirittura sulle Madza 5 e 6, auto che dovrebbero avere la proverbiale affidabilità Jap, se si usava l'auto in città (magari proprio per risparmiare con il gasolio soprattutto se per lavoro si sta ore nel traffico cittadino, non necessariamente il diesel è per chi gira in extraurbano) oppure non si "tirava" per lunghi tratti autostradali l'auto il fap si intasava di brutto ed il gasolio invadeva la sede dell'olio motore facendolo aumentare di livello fino a traboccare [-X (alle Peugeot non è mai successo).umberto ha scritto:Il FAP ha creato dei grattacapi anche ad auto dal costo elevato è molto blasonate(vedi altri forum)x il resto tutto o.k.
Confermo per il problema relativo al FAP della Mazda.steverm ha scritto:Verissimo, addirittura sulle Madza 5 e 6, auto che dovrebbero avere la proverbiale affidabilità Jap, se si usava l'auto in città (magari proprio per risparmiare con il gasolio soprattutto se per lavoro si sta ore nel traffico cittadino, non necessariamente il diesel è per chi gira in extraurbano) oppure non si "tirava" per lunghi tratti autostradali l'auto il fap si intasava di brutto ed il gasolio invadeva la sede dell'olio motore facendolo aumentare di livello fino a traboccare [-X (alle Peugeot non è mai successo).umberto ha scritto:Il FAP ha creato dei grattacapi anche ad auto dal costo elevato è molto blasonate(vedi altri forum)x il resto tutto o.k.
leone407 ha scritto:Se posso aggiugere un'ulteriore considerazione sul FAP direi che le leggi comunali nelle grandi città che consentivano alle Euro4 FAP di entrare nei giorni di blocco del traffico sono state forse un'arma a doppio taglio sia per gli acquirenti che per le case stesse. Quest'ultime in una lotta contro il tempo hanno cercato di ritaglirsi mercato e pubblicità immettendo sul mercato veicoli pulitissimi che però avevano un'affidabilità tutta da testare. Secondo me quando si prende un provvidemento importante come quello di discriminare l'ingresso dello auto nelle città in base alla presenza o meno di un dispositivo lo si deve fare prevedendo una data ragionevole dall'approvazione della legge alla sua attuazione. Ovviamente sottolineo che questa è una mia opinione, concludendo che amministrazioni pubbliche e costruttori dovrebbero andare più di pari passo per non creare un MOSTRO , ossia il FAP, ancor oggi evitato come la peste da che si compra un'auto nuova per esempio nelle mie zone...SI, AR,GR dove a malapena esistono divieti per le Euro 0 limitati comunque ad alcuni gg alla settimana.