PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accelerazione

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

307 hdi 136rimappato
Peugeottista curioso

Accelerazione

Messaggio da 307 hdi 136rimappato »

Ciao a tutti. Se volete un acceleratore sensibile che sfiorando il pedale la nostra Speed'Up sposta da meraviglia. Sta per uscire un componente elettronico da montare sull'acceleratore. Così abbiamo una macchina sempre più pronta e scattante.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Accelerazione

Messaggio da Gian »

307 hdi 136rimappato ha scritto:Ciao a tutti. Se volete un acceleratore sensibile che sfiorando il pedale la nostra Speed'Up sposta da meraviglia. Sta per uscire un componente elettronico da montare sull'acceleratore. Così abbiamo una macchina sempre più pronta e scattante.

Per caso sai come si chiama e hai delle foto?? :scratch: :scratch:
Sono curioso :scratch: :scratch: :scratch:

;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Oscar308
Peugeottista curioso

Messaggio da Oscar308 »

Anche io ho sentito parlare di questo apparecchio, se è lo stesso, a me l'hanno vivamente sconsigliato.Si chiama "Sprint Booster".
Quello che dico io è uno spinotto che si monta sull'acceleratore elettronico (in un paio di minuti) e costa intorno ai €200.
In pratica è un'amplificatore di segnale che rende l'auto più scattante in ripresa.A me l'hanno sconsigliato perchè un paio di ragazzi che l'hanno montato, non l'hanno tenuto su per più di un paio di giorni. Hanno detto che da quando molli il piede dal pedale, l'auto rimane accelerata per ancora un mezzo secondo. Troppo pericoloso. Comunque per tutte le info:
http://www.sprintbooster.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 308 1.6 Tecno 110CV con F.A.P. 2Tronic 5 porte Blue Recife
Climatizzatore bizona-Pack vision 2
Per vederla http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20384" onclick="window.open(this.href);return false;

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Oscar308 ha scritto:Hanno detto che da quando molli il piede dal pedale, l'auto rimane accelerata per ancora un mezzo secondo. Troppo pericoloso.
Bella roba...
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Oscar308
Peugeottista curioso

Messaggio da Oscar308 »

Io stesso ero intenzionato a comprarlo, ma quando il meccanico mi ha detto cosi, mi ha fatto cambiare idea all'istante. Poi magari gli unici due difettati li ha venduti lui, questo non lo so, attendo anch'io altre esperienze da voi.
Peugeot 308 1.6 Tecno 110CV con F.A.P. 2Tronic 5 porte Blue Recife
Climatizzatore bizona-Pack vision 2
Per vederla http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20384" onclick="window.open(this.href);return false;

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Oltretutto quell'aggeggio mi pare una cosa veramente inutile.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

steneroz
Peugeottista veterano

Messaggio da steneroz »

Con la macchina che avevo prima, cioè un'Opel Astra, in tanti utenti dell'AstraHClub l'hanno montato.
Questo apparecchio si collega dietro al pedale dell'acceleratore e comunica con la centralina. Fa una specie di 'rimappa' del pedale dell'acceleratore, cioè ne aumenta la reattività e forse, ma non sono sicuro, ne accorcia un po' la corsa (prendete questa cosa molto con le molle).
Di tutti gli utenti che l'hanno montato solamente uno ha avuto un problema. Lo sprintbooster gli era andato in corto e all'accensione la macchina si accelerava fissa a 1500 giri segnalando anomalia al pedale acceleratore. Sprintbooster tolto e sostituito in garanzia.

A me personalmente per quel che costa mi pare un po' troppo, visti che con poco più si fa una rimappa completa e nell'occasione si possono modificare direttamente in centralina i parametri dell'acceleratore.
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

steneroz ha scritto:Con la macchina che avevo prima, cioè un'Opel Astra, in tanti utenti dell'AstraHClub l'hanno montato.
Questo apparecchio si collega dietro al pedale dell'acceleratore e comunica con la centralina. Fa una specie di 'rimappa' del pedale dell'acceleratore, cioè ne aumenta la reattività e forse, ma non sono sicuro, ne accorcia un po' la corsa (prendete questa cosa molto con le molle).
Di tutti gli utenti che l'hanno montato solamente uno ha avuto un problema. Lo sprintbooster gli era andato in corto e all'accensione la macchina si accelerava fissa a 1500 giri segnalando anomalia al pedale acceleratore. Sprintbooster tolto e sostituito in garanzia.

A me personalmente per quel che costa mi pare un po' troppo, visti che con poco più si fa una rimappa completa e nell'occasione si possono modificare direttamente in centralina i parametri dell'acceleratore.

Parole Sante O:) :applause: :thumbleft:
Con questa frase,hai sintetizzato al meglio il mio parere su questo "aggeggio" ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

lupus.c ha scritto:
steneroz ha scritto:Con la macchina che avevo prima, cioè un'Opel Astra, in tanti utenti dell'AstraHClub l'hanno montato.

Parole Sante O:) :applause: :thumbleft:
Con questa frase,hai sintetizzato al meglio il mio parere su questo "aggeggio" ;-)
no parole sante, ma santissime!! ... ne ho visti tanti col lavoro che faccio, ed ho sentito anche molti pareri! la maggior parte mi hanno detto che sono soldi buttati al vento, e che dopo un paio di settimane non notavano piùi benefici (oltretutto dubbi!) altri mi hanno parlato di una reattività solo in accelerazione, ma non in decelerazione (la macchina resta accelerata per una frazione di secondo) .... insomma la mia opininone è la seguente! .... :puke: :puke: :puke: :puke:
ciao ragazzi! :thumbright: :thumbright:

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”