Vi volevo rapportare questo difettuccio alquanto strano. In maniera concisa: sabato pomeriggio 29 Nov. mettendo in moto la leona per la seconda volta durante la giornata il cdb mi segnalava "Anomalia lampada/e luci di posizione", ed in effetti la luce posteriore dx era spenta; torno a casa, parcheggio, riscendo, riparto e...magia il cdb non dà alcun problema e la luce di posiziome era funzionante. Allorchè ho pensato al sollievo di non dover andare al raduno di matera con un occhio solo e che sarà stata qualche infiltrazione d'acqua della pioggia biblica del giorno precedente a causare st'inconveniente!
Vabbè...oggi stesso discorso: "anomalia lampada/e luce di posizione", stavolta era partita la luce sx posteriore, spengo, riaccendo, riparto, luce funzionante e cdb che non segnala nulla ed impianto luci efficiente in tutto e per tutto....mah!
A voi è mai capitato tutto ciò?
Il mio Peugeottino...Peugeot 207 Blu Recife Xs 1.6 Hdi 16v 90 Cv no fap 5p
OPTIONAL: caricatore cd 5 dischi, alzacristalli elettrici posteriori sequenziali e antipizzicamento, kit mani libere "bluetooth", copricinture ricamate con logo peugeot color argento e leone blu, clima automatico bi-zona, antennino corto cromato, griglia cromata (...artigianale)
PEUGEOTTISTA UFFICIALE!!! Tessera club n° 248, scadenza 30/11/2009
************************************************************************************************************************************
Anche le mie funzionano correttamente, solo che mi preoccupa il fatto che a così breve tempo prima l'una poi l'altra diano problemi momentanei che poi magicamente scompaiono.....
Il mio Peugeottino...Peugeot 207 Blu Recife Xs 1.6 Hdi 16v 90 Cv no fap 5p
OPTIONAL: caricatore cd 5 dischi, alzacristalli elettrici posteriori sequenziali e antipizzicamento, kit mani libere "bluetooth", copricinture ricamate con logo peugeot color argento e leone blu, clima automatico bi-zona, antennino corto cromato, griglia cromata (...artigianale)
PEUGEOTTISTA UFFICIALE!!! Tessera club n° 248, scadenza 30/11/2009
************************************************************************************************************************************
è molto probabile, che entrambe le lampade siano vittime di un falso contatto nella morsettiera, oppure il filamento interno di entrambe le lampade, si è tranciato, ma non di netto e quindi è tornato a far contatto. Per la cronaca, è successo anche a me, con una luce posteriore, che si è rimessa in sesto, con un colpettino sul fanale.
Molto probabile ke ci sia stato un contatto o qualke problema alla centralina, anche perchè si è risolto subito...
Gianluca Tessera n. 237
In possesso di 207 XS 1400 VTI 16v 5porte rosso Aden
clima bizona, fari e tergi automatici, Geosat6, poggiapide, coccinelle sparse e antennino corto Peugeot Guarda la Leoncina Rossa
blueboy ha scritto:è molto probabile, che entrambe le lampade siano vittime di un falso contatto nella morsettiera, oppure il filamento interno di entrambe le lampade, si è tranciato, ma non di netto e quindi è tornato a far contatto. Per la cronaca, è successo anche a me, con una luce posteriore, che si è rimessa in sesto, con un colpettino sul fanale.
potrebbe essere tranquillamente il filamento... se ti va di perderci un po' di tempo prova a smontarle e vedi come è messo...
anche a me è capitato qualche giorno fa con il freddo... ma da un controllo visivo le luci erano tutte accese... spegni e riaccendi e tutto è tornato a funzionare...
da allora nessuna segnalazione
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
blueboy ha scritto:è molto probabile, che entrambe le lampade siano vittime di un falso contatto nella morsettiera, oppure il filamento interno di entrambe le lampade, si è tranciato, ma non di netto e quindi è tornato a far contatto. Per la cronaca, è successo anche a me, con una luce posteriore, che si è rimessa in sesto, con un colpettino sul fanale.
Anch'io ho pensato sia ad un falso contatto della baionetta, sia filamento spezzato con i due monconi "ballerini" che si toccano- non toccano.
Altrimenti non può essere che:
furfante69 ha scritto:ahhhhhhhhhhhhhh l'elettronica
Anche a me è successo: una prima volta ha indicato il problema, magicamente ha poi funzionato per 2 gg per poi bruciarsi, una seconda volta indicava luce posizione morta invece con un colpetto alla Fonzie non ha più dato problemi.
Mi danno noie quelle dei fari anabaglianti (maledette H7!!!!)
Peugeot 207 1.4 HDi 5pVersione xt con interni in velluto e bracciolo (di serie). Colore Grigio Fer- Immatricolata il 19 aprile 2007
banjo ha scritto:Mi danno noie quelle dei fari anabaglianti (maledette H7!!!!)
che noie??cmq a me ieri con la posizione dx posteriore, o pensato che fosse un falso contatto perche avevo danneggiato quel fanale un anno fa, ma un colpettino e tutto risolto! per ora....
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv,nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007,+Scott Genius LT 10 2012!!! X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
Niente di che, ma stamattina ho perso 1/4 d'ora per cambiare quella di destra che ieri pomeriggio è morta, senza contare che mi costano 10 euro l'una!!
Peugeot 207 1.4 HDi 5pVersione xt con interni in velluto e bracciolo (di serie). Colore Grigio Fer- Immatricolata il 19 aprile 2007