PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

risolviamo la modalità economia!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lexus
Peugeottista curioso

Re: risolviamo la modalità economia!!!

Messaggio da lexus »

Soldatino ha scritto:
hobie82 ha scritto:ragazzi una piccola info per tutti quelli che hanno l'rt4...allora...(è un po lunghetta come cosa)...se qualcuno di voi ha effettuato la modifica con l'rtset avrà notato che esiste una voce da selezionare o no riguardo l'amplificatore...beh io l'attivai per sbaglio e notai che quando spegnevo la macchina la radio non si spegneva... :scratch: ...se si era disattivato anche la modalità risparmio però non ve lo so dire...l'unico inconveniente è che il volume calava di molto...beh chiaramente con un ampli forse questo non accade...beh fatemi sapere...spero di esservi stato utile [-o< :drunken: :drunken:
8-[ 8-[ 8-[ 8-[ 8-[ 8-[ 8-[ mica ho capito............

mi accodo a soldatino.....non ci ho capito na mazza... non perchè non ti sei espresso bene ma perchè io sono analfabeta in questo campo!!!
hobbie82 spiega con parole + facili (almeno per me) non sò per soldatino!! :shock: :shock: :? :? :? :? :? :? :?
Peugeot 207 energie sport 1.4 HDI 70 cv (La my Piccolina)
Qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=23295" onclick="window.open(this.href);return false;

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

Roquez ha scritto:questa cosa del modo economia è una camurria...non ho la libertà di ascoltarmi la radio mentre aspetto la mia fidanzata...e lei mi fa aspettare :mad:
Se t fa aspettare tanto, la prossima volta sn 2 le cs da fare......o la lasci a casa accussì s'ampara arucazioni a nun fariti aspittari oppuri c vai 10 min dp quannu t rici che è pronta !!!.......X i non siciliani......"o la lasci a casa così si insegna l'educazione a non farti aspettare oppure c vai 10 min dopo quando t dice che è pronta"...... :lol: :lol: :drunken: :drunken:
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

hobie82
Peugeottista fast&furious

Messaggio da hobie82 »

allora proverò a rispiegare la cosa....come vedete dall'immagine...questa è la schermata del programmino rt4set che serve ad effettuare le modifiche di sblocco video e ad altri parametri..la voce "Amplifier Present"...per chi non ha l'ampli dev'essere disattivata (come a me)...altrimenti se attivata senza ampli, il volume cala notevolmente...cmq ho notato che attivado questa opzione...quando chiudevo il contatto e quindi spegnavo l'auto l'rt4 non si spegneva (come accada di solito) quindi suppongo che ci sia qualche "modifica" anche nei tempi della modalità di economia...ma sinceramente non ho provato, quindi era una mia supposizione...quindi per tutti quelli che hanno l'ampli e cmq vogliano provare questa "soluzione" provate pure...spero di essere stato un pochino + chiaro...diversamente fatemi sapere :drunken:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui

Dr.Cox
Peugeottista appassionato

Messaggio da Dr.Cox »

Paulista ha scritto:C'è un tempo limite oltre il quale interviene la modalità economia, indipendentemente dalla durata dall'ultimo utilizzo dell'auto. In ogni caso, è un tempo troppo lungo per trascorrerlo aspettando la fidanzata :D :lol:
Il tempo limite è di mezz'ora.
;-)
Peugeot 308 Féline 5 porte, grigio alluminio, con interni Starting Mistral nero/grigio
1.600cc 16V Diesel HDi 110cv, 80kW FAP®, cambio manuale 5 marce,
+ antifurto sonoro + USB box + antennino corto + poggiapiede e pedaliera in alluminio

Nata nello stabilimento di Sochaux il 14 gennaio 2008 e ritirata il 29 maggio 2008. Eccola
Tessera PassionePeugeot n°210

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Dr.Cox ha scritto:
Paulista ha scritto:C'è un tempo limite oltre il quale interviene la modalità economia, indipendentemente dalla durata dall'ultimo utilizzo dell'auto. In ogni caso, è un tempo troppo lungo per trascorrerlo aspettando la fidanzata :D :lol:
Il tempo limite è di mezz'ora.
;-)
Grazie della precisazione. :thumbleft:

Ciao. :)
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

furia85
Peugeottista curioso

Messaggio da furia85 »

Buona sera intanto! allora a chi dice di girare fili della presa iso, nn ascoltatelo. per mia esperienza da elettrauto vi dico che per ogni manomissione elettrica sull'impianto multiplex delle nostre 207 ci sono sempre delle ripercussioni. E poi se si accorgono la garanzia ve la prendete nel ....... comunque il modo economia e stato messo con la tecnologia van-can per savaguardare le centraline e DOPO la batteria. perchè se la radio va sempre re varie reti hi-speed e love-speed nn vanno in veglia(nn si addormentano). e poi se restate a piedi con la macchina andate a pretendere la sost. in garanzia quando la stupidaggine l'avreste fatta voi. così la peugeot cerca solo di darvi un aiuto per voi e naturalmente anche per loro. :)

banjo
Peugeottista curioso

Messaggio da banjo »

Complimenti per la spiega a furia85. Comunque io nn capisco sto gran problema, se mi fermo con una in "camporella" di certo non è per ascoltare la radio!! :mrgreen: :oops:
Peugeot 207 1.4 HDi
5p Versione xt con interni in velluto e bracciolo (di serie).
Colore Grigio Fer - Immatricolata il 19 aprile 2007

rion_dart
Peugeottista veterano

Messaggio da rion_dart »

Giustamente.
Al massimo una modifica ke si poteva fare era allungare il tempo prima ke scattasse la modalita' economia.
Per il resto e' una cosa utile
Gianluca Tessera n. 237
In possesso di 207 XS 1400 VTI 16v 5porte rosso Aden
clima bizona, fari e tergi automatici, Geosat6, poggiapide, coccinelle sparse e antennino corto Peugeot
Guarda la Leoncina Rossa

mang15480
Peugeottista appassionato

Messaggio da mang15480 »

beh la radio a volte mi è mancata in camporella..ma sarebbe peggio se poi la macchina non ripartisse al primo colpo..
nella vecchia opel astra dei miei ci vuole circa 2 ore per far scaricare la batteria con la radio..ma nella leoncina la radio comanda altre cose quindi non la rischierei perchè secondo me si scarica molto tempo prima ;) :razz:

comunque aspettiamo esperienze :razz:
peugeot 207 XT 1.6hdi 90 cv - clima automatico, alzacristalli posteriori, sensori di parcheggio, esp, radio liv2, display grfico, gomme 195/55 r 16 michelin su cerchi SPA

Roquez
Peugeottista curioso

Messaggio da Roquez »

Scusate :D per me oramai alcune parole sono entrate nel vocabolario e una di questa è camurria insiema a minchiata(non ricordo l'ultima volta che ho detto a qualcuno: è una cavolata orsù, ma ormai mi esprimo direttamente cosi: è na minchiata)

per quanto riguarda la zita(fidanzata) ho trovato un modo per amazzare il tempo dentro la mia peugeot....
studiare...c'è sempre qualcosa da studiare o il libretto dell'auto o il conto in banca che scende inspiegabilmente verso il basso, o un esame da dare
Peugeot 207 1.6 hdi 90 cv allestimento xs, nero ossidiana. Pack confort con navigatore Geosat e Pack Urban (clima bizona, parabrezza atermico, tergicristalli e fari automatici). Sensori di parcheggio e specchietti richiudibili elettricamente

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

comunque aspettiamo esperienze
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
cmq ribadisco, non vedo tutto sto problema, meglio che si spenga, e un po come voler levare gli airbag, meglio averli no??
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

lexus
Peugeottista curioso

Messaggio da lexus »

ci sono novità o esperienze per aumentare la modalità economia???
Peugeot 207 energie sport 1.4 HDI 70 cv (La my Piccolina)
Qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=23295" onclick="window.open(this.href);return false;

ToniG
Peugeottista veterano

Messaggio da ToniG »

visto che ci sono tantissime parti eletroniche poco conosciute(a me che fino poco fa giravo con le macchine molto piu analogiche che digitali)specialmente sulle HDI si puo pensare che certe parti di centralina,FAP o iniezione diretta non resistono a grossi cambiamenti di potenza della corente.visto che nella mia leonaHDI la batteria si trova nel bagagliaio sull posto dove non si puo bagnare e che modalità economia si mette in atto molto prima di che batteria e alla fine,mi viene da pensare che modalità economia e stata messa proprio x motivo di non fare i shock alle parti elettronice che sono sensibili al cambiamento di potenza della corente..in anticipo mi scuso x modo laico e la lingua non perfetta di mia spiegazione ma se dovevo scrivere in croato,potevo essere molto piu preciso... :oops: :oops: :oops:
Peugeot 407 coupè 2.7 HDI, twinturbo, 250HP, 500Nm, fèline, noir, vetri privacy, pelle tabacco, RT3..

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”