PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Catene - dimensione pneumatici

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Lucky Angus
Peugeottista curioso

Catene - dimensione pneumatici

Messaggio da Lucky Angus »

Ciao ragazzi ...

volevo chiedere un vostro consiglio sul discorso "catene da neve" (lo so ... se ne è già parlato tanto)

Dunque ...

ho montati dei Pirelli 175/65 R14 e vorrei riutilizzare le catene che avevo per la mia ex 106 ... il fatto è che, sulla scatola, sono indicate le dimensioni 175/60 R14 ...

Dite che non riesco a montare ? Devo comprare delle catene nuove ? :-w)

Grazie a tutti ! :D
.: Le mie Peugeot :.
205 XS (1988) :: 306 XT (1995) :: 106 XS (1997) :: 206 Enfant Terrible (2007) ... tutte con il MITICO 1.360 :thumbleft:

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: Catene - dimensione pneumatici

Messaggio da leone407 »

Ciao!!!!!!!

Ho diverse scatole completamente nuove di catene in garage che ad ogni cambio auto mi premuro di comprare(adesso ho gomme nn catenabili ed ho preso le termiche) previa una prova delle misure in possesso prima del nuovo acquisto e ti riporto le parole del gommista e la mia esperienza:

Può essere che catene previste per le 175 ad esempio vadano benissimo per le 185.... perchè dipende dal canale del cerchio in cui vengono montate.....una 175 sta in canali che vanno dal 5 al 6 pollici..... la 185 in un canale che va da 5,5 a 6,5 pollici nelle auto più sportive.....e questo ne determina l'effettivo ingombro!!!Inoltre i differenti costruttori di pneumatici hanno delle tolleranze sulle misure ufficiali per cui a volte se confronti due 195 vedi una differenza evidente ad occhio nudo.Stesso discorso è applicabile al fianco...(/65 o /60 indicano l'altezza del fianco espressa in percentuale della larghezza)

Morale e consiglio... visto che la differenza è minima effettua una prova e vedi che non siano troppo tese!!!!!!!!!!!!!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

personalmente nn ti consiglio di montarle perchè ho fatto il tuo stesso errore e dopo un po mi si sono letteralmente strappate :mad:
sulla confezione c'era scritto che andavano bene per le gomme /55 e io avevo le gomme /60 :pale:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Lucky Angus
Peugeottista curioso

Messaggio da Lucky Angus »

Ho capito ... investirò in catene nuove ... 8-[

Consigli ? Modelli particolarmente comodi per montaggio / smontaggio ?
.: Le mie Peugeot :.
205 XS (1988) :: 306 XT (1995) :: 106 XS (1997) :: 206 Enfant Terrible (2007) ... tutte con il MITICO 1.360 :thumbleft:

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

io consiglio le konig perchè facili da montare e resistenti :thumbleft:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Lucky Angus ha scritto:Ho capito ... investirò in catene nuove ... 8-[
Consigli ? Modelli particolarmente comodi per montaggio / smontaggio ?
Confermo Konig se vuoi esagerare T1 che hanno gli anelli rompighiaccio sui rombi centrali
Provate su più gomme e mi sono sempre trovato bene, anche quando per colpa mia ho osato un po' troppo (40 cm di neve fresca) che di per se non costituisce problema se non ci fossero sotto dei sassi invisibili, di cui uno di questi me e ruppe una. Me la sono riparata sul posto e sono tranquillamente ripartito.
Ecco perchè in tutte le scatole forniscono gli anelli di scorta per la riparazione d'emergenza.

Altre catene sempre Konig, le ho consumate da tanto che le ho utilizzate, ma hanno sempre tenuto alla grande.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

consiglio anche le SHIMAKA, sembra una marca un po del cavolo, ma in realta non sono nienaltro che delle Koning, difatti la Koning, le produce con gli stessi criteri ma per motivi vari industrialli vengono vendute come SHIMAKA....e sono come le koning, inoltre gli anelli di tiro della catena non sono in plastica come su altre koning che ho ma in ferro ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Torna a “Generale”