Ciao a tutti sono nuovo del forum ma vi leggo ormai da tempo.
Ho da due anni una splendida 307 cc 1.6 benzina e vorrei chiedervi informazioni circa il cambio olio motore e relativo filtro.
Che chiave dovrei usare per il tappo dell'olio sotto l'auto?
E per svitare il filtro olio?
Un'ultimo consiglio...ho effettuato l'ultimo cambio olio Total 9000 5W-40 + ptfe)circa 10000Km fa ma sono stati effettuati per lo più nel traffico cittadino. E' il caso di cambiare o posso ancora aspettare?
Grazie mille per la vostra cortesia
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Come e quando effettuare il cambio olio motore
-
- Peugeottista curioso
Come e quando effettuare il cambio olio motore
Peugeot 307cc 1.6 benzina, Giugno 2004, 62.000 Km,Grigio manitoba interni tessuto nero.
Kenwood DNX7200
Kenwood DNX7200
Re: Come e quando effettuare il cambio olio motore
ciao innanzitutto e benvenuto tra noi
la chiave per entramber le cose non la conosco con esattezza, però dopo solo 10.000 km è presto per fare un altro cambio olio; sempre che non sia passato parecchio tempo, 18/20 mesi dall'ultimo cambio, allora per invecchiamento è giusto cambiare olio!
vediamo se altri sanno darti altri consigli

la chiave per entramber le cose non la conosco con esattezza, però dopo solo 10.000 km è presto per fare un altro cambio olio; sempre che non sia passato parecchio tempo, 18/20 mesi dall'ultimo cambio, allora per invecchiamento è giusto cambiare olio!
vediamo se altri sanno darti altri consigli

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Ciao e benvenuto
Guarda, io mi regolo così.
La mia percorrenza media è di 10000 km/anno, e dato che per i motori benzina l'intervallo di sostituzione dell'olio è 30000 km oppure 2 anni, io lo sostituisco ogni due anni.
Comunque, tengo sotto controllo il livello, ed eventualmente faccio un piccolo rabbocco dopo un anno.
Per quanto riguarda le chiavi non saprei, faccio fare il lavoro in officina.
Ciao,
Chicco
PS: ora che ti sei regsitrato, metti i tuoi dati in firma

Guarda, io mi regolo così.
La mia percorrenza media è di 10000 km/anno, e dato che per i motori benzina l'intervallo di sostituzione dell'olio è 30000 km oppure 2 anni, io lo sostituisco ogni due anni.
Comunque, tengo sotto controllo il livello, ed eventualmente faccio un piccolo rabbocco dopo un anno.
Per quanto riguarda le chiavi non saprei, faccio fare il lavoro in officina.
Ciao,
Chicco
PS: ora che ti sei regsitrato, metti i tuoi dati in firma

307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
Confermo il libretto dice Olio e filtro ogni 30000 o 2 anni.
Per la chiave nemmeno io so, da solo mi sono cambiato solo quello della moto e dell'audi.
Di solito si usano le chiavi a "catena" per il filtro.
Per la chiave nemmeno io so, da solo mi sono cambiato solo quello della moto e dell'audi.
Di solito si usano le chiavi a "catena" per il filtro.
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"
Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa
Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
-
- Peugeottista curioso
Grazie mille ragazzi!!! siete esaudienti e gentili...meglio così mi risparmio quasi 90 eurini, quello che mi preoccupava era il fatto di averla usata quasi solo nel traffico. vorrà dire che darò un'occhiata al filtro aria e basta.
Grazie ancora
Grazie ancora
Peugeot 307cc 1.6 benzina, Giugno 2004, 62.000 Km,Grigio manitoba interni tessuto nero.
Kenwood DNX7200
Kenwood DNX7200
-
- Peugeottista curioso
Ma...come faccio a mettere i miei dati in firma?
ed un'ultima domanda...anche se sul libretto è consigliato il Total 10w40 io ho provato a mettere, come dicevo prima, il total 5w40; vorrei sapere dei vostri pareri su altri olii da voi utilizzati e consigli a riguardo
Grazie ancora

ed un'ultima domanda...anche se sul libretto è consigliato il Total 10w40 io ho provato a mettere, come dicevo prima, il total 5w40; vorrei sapere dei vostri pareri su altri olii da voi utilizzati e consigli a riguardo
Grazie ancora
Kenwood DNX7200
Kenwood DNX7200
Allora per la firma, quando ti logghi, apri in alto a sinistra il "pannello controllo utente", selezioni la cartella "profilo" quindi "modifica firma".
puoi anche personalizzare un po di altre cose.
Per l'olio nn ho idee particolari, se abiti in un posto dove fa molto freddo si possono mettere quelli invernali, ma poi ne soffri unpo con il caldo. Quando facciamo prove di avviamenti a freddo usiamo 5W30

puoi anche personalizzare un po di altre cose.
Per l'olio nn ho idee particolari, se abiti in un posto dove fa molto freddo si possono mettere quelli invernali, ma poi ne soffri unpo con il caldo. Quando facciamo prove di avviamenti a freddo usiamo 5W30
________________________________________________________________________________