Questa è la mia modesta analisi degli ultimi 500 mt di gara! il resto è storia!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Formula 1
Re: Formula 1
Auro, il dubbio c'è e rimane! io di sicuro non smonterei una teoria che sostenesse l'inciucio sul sorpasso di gino su glock! ... non si arriva in formula 1 così per caso, e glock non è uno venuto dal nulla, i dubbi ce li ha provocati lui stesso andandosi a scegliere la traiettoria più errata che potesse esserci, se non altro poteva rimanere più chiuso e lasciare a gino la traiettoria più larga (che era anche la più lunga da percorrere
) e inserirsi in rettilineo con ampio margine sull'inseguitore, e poi giù a tavoletta, così facendo gino gli sarebbe arrivato in scia, ma non sarebbe riuscito a tagliare il traguardo prima di glock!
Questa è la mia modesta analisi degli ultimi 500 mt di gara! il resto è storia!
Questa è la mia modesta analisi degli ultimi 500 mt di gara! il resto è storia!
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Formula 1
Vorrei solo esprimere il mio disappunto su come viene affrontata le questione sicurezza a livello generale in F1.
Rimango perfettamente convinto che i due signori che gestistocono la F1, hanno in mente solo ed esclusivamente i loro profitti, relegando indistintamente tutti gli altri argomenti alle solite quattro chiacchere da bar.
E non a caso Montezemolo and company sono insorti contro i suddetti signori anche per altri motivi che tutti conoscete.
A mio avviso qualora si volesse rendere veramente sicuri tutti i tracciati di F1, si dovrebbero unificare le tipologie di asfalto.
Ci sono asfalti che non appena si bagnano, sembra di vedere viaggiare saponette altro che macchine.
Si dovrebbero creare opportune via di fuga proporzionali alle velocità con cui le F1 percorrono le curve, poichè è illogico creare una curva da 250 orari con una via di fuga limitata. Se mancano gli spazi per creare tutte le opportune vie di fuga atte ad evitare impatti a volte letali contro le barriere di protezione, non si può e non si dovrebbe creare una curva con quelle caratteristiche.
Prima si pensa alla sicurezza in funzione degli spazi e poi si crea la curva più adatta, magari anche un po' insidiosa tipo quelle che in uscita chiudono, poichè coloro che andrebbero fuori pista, avrebbero tutto il necessario spazio per fermarsi evitando di essere tamponati a loro volta.
Abolirei tutti i circuiti cittadini, poichè in città paradossalmente, si correva già negli anni 20 e 30 e guarda caso che tutti quei gran premi li hanno aboliti segno inequivocabile che qualche lacuna a livello di sicurezza la lasciano, sebbene la teconologia sia cresciuta di pari passo con le prestazioni delle auto.
Il trucco attualmente adottato per creare sicurezza, ma che di fatto lascia il tempo che trova, è quello che si è visto negli ultimi autodromi cittadini appena realizzati, e consiste nel creare enormi barriere in cemento armato entro cui fare e se il caso rimbalzare l'auto mantenendola di fatto in pista e lasciare che si fermi da sola, sfruttando la stessa lunghezza del nastro d'asfalto.
Cosicchè il pilota scampato ad un pericolo lo espone puntualmente ad un altro quello di venire investito.
Ci sono già stati casi in altri circuiti di altre formule che lo hanno ampiamente dimostrato.
Il concetto di sicurezza è solo un vezzo legato al business e non realmente finalizzato alla salvaguardia della salute di tutti i piloti, poichè solo un incoscente, esporrebbe i piloti incappati in incidenti ad ulteriori rischi quale quello di venire a loro volta investiti considerando che coloro che sopraggiungono si trovano a dover fare i conti oltre che con il collega, anche con gli innumerevoli pezzi e pezzettini disseminati sull'asfalto i quali, costuituiscono un serio pericolo per tutti coloro che sopraggiungono.
Al bando la politica messa in campo dai due personaggi per creare spettacolo, che vadano in pensione e che ci ridiano la F1 come officina e fucina di idee ed ingegni allo stato puro.
Questo mi sento di dirlo con tutta convinzione.

Rimango perfettamente convinto che i due signori che gestistocono la F1, hanno in mente solo ed esclusivamente i loro profitti, relegando indistintamente tutti gli altri argomenti alle solite quattro chiacchere da bar.
E non a caso Montezemolo and company sono insorti contro i suddetti signori anche per altri motivi che tutti conoscete.
A mio avviso qualora si volesse rendere veramente sicuri tutti i tracciati di F1, si dovrebbero unificare le tipologie di asfalto.
Ci sono asfalti che non appena si bagnano, sembra di vedere viaggiare saponette altro che macchine.
Si dovrebbero creare opportune via di fuga proporzionali alle velocità con cui le F1 percorrono le curve, poichè è illogico creare una curva da 250 orari con una via di fuga limitata. Se mancano gli spazi per creare tutte le opportune vie di fuga atte ad evitare impatti a volte letali contro le barriere di protezione, non si può e non si dovrebbe creare una curva con quelle caratteristiche.
Prima si pensa alla sicurezza in funzione degli spazi e poi si crea la curva più adatta, magari anche un po' insidiosa tipo quelle che in uscita chiudono, poichè coloro che andrebbero fuori pista, avrebbero tutto il necessario spazio per fermarsi evitando di essere tamponati a loro volta.
Abolirei tutti i circuiti cittadini, poichè in città paradossalmente, si correva già negli anni 20 e 30 e guarda caso che tutti quei gran premi li hanno aboliti segno inequivocabile che qualche lacuna a livello di sicurezza la lasciano, sebbene la teconologia sia cresciuta di pari passo con le prestazioni delle auto.
Il trucco attualmente adottato per creare sicurezza, ma che di fatto lascia il tempo che trova, è quello che si è visto negli ultimi autodromi cittadini appena realizzati, e consiste nel creare enormi barriere in cemento armato entro cui fare e se il caso rimbalzare l'auto mantenendola di fatto in pista e lasciare che si fermi da sola, sfruttando la stessa lunghezza del nastro d'asfalto.
Cosicchè il pilota scampato ad un pericolo lo espone puntualmente ad un altro quello di venire investito.
Ci sono già stati casi in altri circuiti di altre formule che lo hanno ampiamente dimostrato.
Il concetto di sicurezza è solo un vezzo legato al business e non realmente finalizzato alla salvaguardia della salute di tutti i piloti, poichè solo un incoscente, esporrebbe i piloti incappati in incidenti ad ulteriori rischi quale quello di venire a loro volta investiti considerando che coloro che sopraggiungono si trovano a dover fare i conti oltre che con il collega, anche con gli innumerevoli pezzi e pezzettini disseminati sull'asfalto i quali, costuituiscono un serio pericolo per tutti coloro che sopraggiungono.
Al bando la politica messa in campo dai due personaggi per creare spettacolo, che vadano in pensione e che ci ridiano la F1 come officina e fucina di idee ed ingegni allo stato puro.
Questo mi sento di dirlo con tutta convinzione.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Alonso in Ferrari nel 2010?
Chissà che stavolta questa notizia sia più attendibile di altre. 
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Re: Alonso in Ferrari nel 2010?
... speriamo che sia la volta buona! ... [-o< [-o< [-o< ...bobkent ha scritto:Chissà che stavolta questa notizia sia più attendibile di altre.
Re: Formula 1
Sono anni che ripeto questo concetto, ma il nostro pensiero, PURTROPPO, non conta nulla !!Gian ha scritto:....Al bando la politica messa in campo dai due personaggi per creare spettacolo, che vadano in pensione e che ci ridiano la F1 come officina e fucina di idee ed ingegni allo stato puro.....
Re: Formula 1
Ho sentito la notizia stamattina!
Gran brutto segno.....
Sinceramente, se fossi nei panni di Mosley, butterei al vento lo stramaledetto Kers, che costa un casino da sviluppare e mantenere. Così si riducono i costi, altro che motore unico!
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Re: Formula 1
Porca pupazza, mentre tornavo a casa ho sentito stà bomba alla radio, gran bruttissimo segno, l'economia mondiale va a rotoli, colossi mondiali che si ritirano dalle competizioni, che formula 1 avremo fra qualche anno ??
Re: Formula 1
La Audi ha annunciato tra l’altro oggi che taglierà il programma LMS e potrebbe quindi non competere nella serie col pacchetto R15. Il costruttore tedesco cercherà comunque di lottare con la Peugeot a Le Mans e con la Honda, in manche chiave delle sportcar americane.
http://it.f1-live.com/f1/it/attualita/n ... 5242.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque, non è colpa solo della crisi ma degli eccessi parossistici che hanno creato loro stessi: motohome da 5 piani, 3 cambi gomme e 25 meccanici per il pit stop per fare 300 km, team da 1000 persone, piloti mediocri e strapagati, motori da 19000 rpm, elettronica a go-go, per avere uno spettacolo a dir poco soporifero nella maggior parte dei casi
http://it.f1-live.com/f1/it/attualita/n ... 5242.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque, non è colpa solo della crisi ma degli eccessi parossistici che hanno creato loro stessi: motohome da 5 piani, 3 cambi gomme e 25 meccanici per il pit stop per fare 300 km, team da 1000 persone, piloti mediocri e strapagati, motori da 19000 rpm, elettronica a go-go, per avere uno spettacolo a dir poco soporifero nella maggior parte dei casi
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3956
- Iscritto il: 21/08/2007, 16:07
- Località: ... Terra di Puglia ...
Re: Formula 1
Vabè ma la Honda che va via nn è novità...era li agonizzante da un bel pò!!!
Ultima modifica di Flea il 05/12/2008, 13:05, modificato 1 volta in totale.
Re: Formula 1
Il problema è che mancando le 2 Honda, si va a 16 macchine cioè molto sotto le 20 che sono oggetto degli accordi con le TV: queste ultime possono tagliare le "quote" che girano alla F1 per i diritti, con conseguente taglio dei premi e rimborsi alle squadre, già in crisi economica... una reazione a catena che se non frenata potrerà alla sparizione della F1 come la conosciamo ora!
Già a suo tempo la Super Aguri era stata creata dalle ceneri della Arrows proprio per aggirare il problema di cui sopra... per poi essere prematuramente segata da Honda, ora nuova vittima dei megacosti del Circus
pensare che un tempo si dovevano tenere addirittura le prequalifiche perchè c'erano anche 40 iscritti ai GP...

Già a suo tempo la Super Aguri era stata creata dalle ceneri della Arrows proprio per aggirare il problema di cui sopra... per poi essere prematuramente segata da Honda, ora nuova vittima dei megacosti del Circus
pensare che un tempo si dovevano tenere addirittura le prequalifiche perchè c'erano anche 40 iscritti ai GP...

chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Re: Formula 1
Quei periodo mi sa che li possiamo dimenticare definitivamente, anche se era esagerato, nel senso opposto di oggi, ma pur sempre un'esagerazione, sembrava la formula 1 dei baracconi.chicco67 ha scritto:pensare che un tempo si dovevano tenere addirittura le prequalifiche perchè c'erano anche 40 iscritti ai GP...
Però, con il senno di poi, era meglio avere 5-6 squadre zavorra, che no averne del tutto.
Re: Formula 1
Purtroppo il governo della F.1 non ha mai saputo dare un indirizzo che fosse diverso dal puro profitto.
Se lo scopo della cateoria è lo spettacolo, allora si deve puntare su macchine semplici e poco sofisticate, livellando le performance e riducendo i costi in modo da avere molte vetture competitive prodotte essenzialmente da assemblatori (modello anni 70-80) e da team privati
Se invece lo scopo è la ricerca, non si dovevano fare regole sul numero di cilindri, l'alesaggio e simili ma piuttosto sulle emissioni e l'efficienza energetica (ma seriamente e non con quella stronxxxta del KERS, piuttosto mettendo limiti su emissioni e consumi, oltre che su n. di gomme e rifornimenti).
Per me la formula 1 è morta nel momento in cui è stato fatto il Patto della Concordia nel 1980... si è creato un sistema chiuso mirato solo al business che ha portato alla situazioen odierna, ormai insostenibile per le squadre e soprattutto per lo spettacolo e gli spettatori (con circuiti asettici come Qatar o Valencia, calo di spettatori dal vero o in TV) e "calcizzazione" del confronto tra squadre e piloti che culmina nei commenti idioti che si leggono sui forum e gli sputi e fischi nei confronti di squadre o piloti concorrenti...
Se lo scopo della cateoria è lo spettacolo, allora si deve puntare su macchine semplici e poco sofisticate, livellando le performance e riducendo i costi in modo da avere molte vetture competitive prodotte essenzialmente da assemblatori (modello anni 70-80) e da team privati
Se invece lo scopo è la ricerca, non si dovevano fare regole sul numero di cilindri, l'alesaggio e simili ma piuttosto sulle emissioni e l'efficienza energetica (ma seriamente e non con quella stronxxxta del KERS, piuttosto mettendo limiti su emissioni e consumi, oltre che su n. di gomme e rifornimenti).
Per me la formula 1 è morta nel momento in cui è stato fatto il Patto della Concordia nel 1980... si è creato un sistema chiuso mirato solo al business che ha portato alla situazioen odierna, ormai insostenibile per le squadre e soprattutto per lo spettacolo e gli spettatori (con circuiti asettici come Qatar o Valencia, calo di spettatori dal vero o in TV) e "calcizzazione" del confronto tra squadre e piloti che culmina nei commenti idioti che si leggono sui forum e gli sputi e fischi nei confronti di squadre o piloti concorrenti...
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 13349
- Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
- Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno
Re: Formula 1
E dei piloti Honda cosa si sà
??
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Re: Formula 1
Per ora nulla, ma penso che date le performance recenti e i nuovi piloti emergenti che arrivano dalla GP2, difficilmente potranno trovare volanti alternativi per il futuro!lupus.c ha scritto:E dei piloti Honda cosa si sà??
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |