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Cigolio scarico risolto

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VIDA
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Cigolio scarico risolto

Messaggio da VIDA »

Vi ricordate
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... io+scarico
Bene.
Ho finalmente risolto.
Venerdì ero dal mio meccanico per cambiarmi olio e filtro ai 30000KM e mentre "ravanava" in una cassa con pezzi di ricambio nuovi ad un certo punto mi dice: "guarda cosa ho trovato". E mi mostra una flangia in rame (tipo una sezione di un uovo tagliato) come da allegato.
Provo a montarla (tra catalizzatore e tubo di scarico):perfetta.
Ora non cigola più.
Il pezzo in questione è di una Fiat, non so quale, mi dispiace.
Se però provate in qualche concessionario forse vi sapranno dire.
Ultima modifica di VIDA il 20/09/2004, 9:34, modificato 1 volta in totale.
<b>VIDA</b>
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vincenzoasl
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cigolio scarico

Messaggio da vincenzoasl »

Cosa aspetti a chiedere al tuo meccanico di che guarnizione si tratta? vuoi farci soffrire? Faccelo sapere stiamo sbavando tutti!!!! :lol: :shock: :D

carzone
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Messaggio da carzone »

Ho avuto anch'io lo stesso fastidiosissimo problema del cigolio!!!!
Problema risolto dal concessionario con una spesa di circa 30 euro...!!
Sarà un difetto delle 1.6 16v...?!Mah!

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VIDA
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Re: cigolio scarico

Messaggio da VIDA »

vincenzoasl ha scritto:Cosa aspetti a chiedere al tuo meccanico di che guarnizione si tratta? vuoi farci soffrire? Faccelo sapere stiamo sbavando tutti!!!! :lol: :shock: :D
Il problema è che anche il mecca non si ricorda di che fiat fosse.
Ti posso dire solo che è una modifica che era stata fatta a suo tempo da fiat per un problema identico al nostro.
<b>VIDA</b>
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IlPiccoloT
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Messaggio da IlPiccoloT »

Lo stesso problema ce l'ho tutt'ora, hanno messo la pasta di rame , dopo due mesi ancora lo stesso cigolio, ho cambiato giunto , dopo un mese lo stesso cigolio, ..........ormai me lo tengo , oppure spero che gentilmente qualcuno di voi mi indichi esattamente quale devo mettere in modo che lo comunico al mio meccanico!!
Vi ringrazio, ciao a tutti!!!

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VIDA
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Messaggio da VIDA »

IlPiccoloT ha scritto:Lo stesso problema ce l'ho tutt'ora, hanno messo la pasta di rame , dopo due mesi ancora lo stesso cigolio, ho cambiato giunto , dopo un mese lo stesso cigolio, ..........ormai me lo tengo , oppure spero che gentilmente qualcuno di voi mi indichi esattamente quale devo mettere in modo che lo comunico al mio meccanico!!
Vi ringrazio, ciao a tutti!!!
Se il tuo meccanico ha voglia, chiede in un concessionario FIAT la modifica per lo stesso problema. E' una guarnizione in rame come da disegno su post precedente. A me funziona perfettamente e avevo lo stesso problema.
<b>VIDA</b>
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IlPiccoloT
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Messaggio da IlPiccoloT »

Scusa Vida , io ho sotto i miei occhi quello vecchio che era precedentemente montato e noto le filature di rame....adesso ne su un altro, non se sia di rame o quant'altro....mhh forse qualcosa mi sfugge :cry: :cry:

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Nikelof
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Messaggio da Nikelof »

VIDA ha scritto:
IlPiccoloT ha scritto:Lo stesso problema ce l'ho tutt'ora, hanno messo la pasta di rame , dopo due mesi ancora lo stesso cigolio, ho cambiato giunto , dopo un mese lo stesso cigolio, ..........ormai me lo tengo , oppure spero che gentilmente qualcuno di voi mi indichi esattamente quale devo mettere in modo che lo comunico al mio meccanico!!
Vi ringrazio, ciao a tutti!!!
Se il tuo meccanico ha voglia, chiede in un concessionario FIAT la modifica per lo stesso problema. E' una guarnizione in rame come da disegno su post precedente. A me funziona perfettamente e avevo lo stesso problema.
A tutt'ora il tuo problema non si è più presentato? Visto che sono prossimo al tagliando dei 30.000km lo farò presente al mio conce!! :wink:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
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Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

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VIDA
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Messaggio da VIDA »

Si, ti confermo che il problema non si è più presentato. Devo ringraziare il mio mecca.
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307st
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Re: cigolio scarico

Messaggio da 307st »

VIDA ha scritto:Il problema è che anche il mecca non si ricorda di che fiat fosse.


...era la Tipo benzina

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VIDA
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Messaggio da VIDA »

IlPiccoloT ha scritto:Scusa Vida , io ho sotto i miei occhi quello vecchio che era precedentemente montato e noto le filature di rame....adesso ne su un altro, non se sia di rame o quant'altro....mhh forse qualcosa mi sfugge :cry: :cry:
Tu hai in mano una guarnizione fatta in un pressato di fibre (grafite, plastiche, metalli, e filo di acciaio). Davanti a questa guarnizone, devi interporre quella di rame già descritta che si adatta perfettamente alla sezione arrotondata di quella originale.
Vai alla fiat e compra, come dice 307st la modifica fatta per la tipo, e montala. Ci stai 10 min al massimo.
E' una guarnizione in rame abbastanza sottile (come da mio disegno nel primo post) ed ha una sezione arrotondata. I 3 "dentini" che vedi, servono a centrare la guarnizione in rame sulla guarnizione a cono originale.
Visto che hai la guarnizione originale, vai con quella alla fiat e guarda se la modifica della tipo si adatta bene. DEVE combaciare perfettamente.
Poi ricordati il codice e scrivilo in questo post. Potrebbe venir utile a parecchi di loro.
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IlPiccoloT
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Messaggio da IlPiccoloT »

Grazie seguirò i vostri consigli e vi farò sapere!

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IlPiccoloT
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Messaggio da IlPiccoloT »

Sono appena stato dal meccanico, gli ho esposto la questione del pezzo e mi ha mostrato un pezzo molto più alto dell'originale che monta sulla tipo (lui ricordava il problema analogo della fiat) , completamente in rame, nel quale se lo faccio combaciare con l'originale va perfettamente, il fatto era che era leggermente titubante per il fatto che ha paura che il motore possa aspirare aria...se fossi cosi sarebbero guai.
Quindi pomeriggio vado dal conc. vedo se peugeot ha fatto qualcosa ed al limite glielo faccio montare(quello della fiat)...speriamo bene.
Cmq la figura mi ha tratto in inganno perchè nel perimetro ci sono i rettangolini...sono gli attacchi vero?, perchè il pezzo che mi ha mostrato non li ha , cioè non prsenta nessun tipo di attacco giusto ?

ciao!

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VIDA
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Messaggio da VIDA »

IlPiccoloT ha scritto:Sono appena stato dal meccanico, gli ho esposto la questione del pezzo e mi ha mostrato un pezzo molto più alto dell'originale che monta sulla tipo (lui ricordava il problema analogo della fiat) , completamente in rame, nel quale se lo faccio combaciare con l'originale va perfettamente, il fatto era che era leggermente titubante per il fatto che ha paura che il motore possa aspirare aria...se fossi cosi sarebbero guai.
Quindi pomeriggio vado dal conc. vedo se peugeot ha fatto qualcosa ed al limite glielo faccio montare(quello della fiat)...speriamo bene.
Cmq la figura mi ha tratto in inganno perchè nel perimetro ci sono i rettangolini...sono gli attacchi vero?, perchè il pezzo che mi ha mostrato non li ha , cioè non prsenta nessun tipo di attacco giusto ?

ciao!
Non capisco cosa intendi per rettangolini non ci sono attacchi.
L'immagine che ho disegnato è la proiezione dell'oggetto.
In realtà la guarnizone è "bombata" come fosse la sezione di un uovo.
Comunque stiamo parlando di scarico, non di collettori di aspirazione, per cui il motore non può aspirare aria falsa, al limite portebbe solo sfiatare un po' sullo scarico ed in ogni caso ti assicuro che la tenuta è perfetta.
Non so disegnare bene, se ci riesci tu allega pure e ti dico se è il pezzo giusto
Ultima modifica di VIDA il 27/10/2004, 12:43, modificato 2 volte in totale.
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Messaggio da IlPiccoloT »

ok , ho preso un granchio :lol: , allora direi che il pezzo che mi ha mostrato il meccanico dovrebbe essere quello giusto...alto e completamente in rame!

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