PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Formula 1

Gli impegni di Peugeot nel mondo delle competizioni
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Formula 1

Messaggio da bobkent »

lupus.c ha scritto:E dei piloti Honda cosa si sà :? ??
Beh, Button (di Barrichello non parlo neanche, visto che anche i muri sanno che è stato appiedato) ormai è un pilota plafonato. Aveva grandi ambizioni al suo arrivo in Formula 1, poi si è rivelato un buon pilota, ma nulla più. Per la seconda macchina si faceva con sempre maggiore insistenza il nome di Bruno Senna, ma a questo punto mi sa che faranno prima a cercarsi qualcosa da fare entrambi.... :(
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Beh, il vero rischio è un effetto domino con altre scuderie che seguono l'esempio Honda, con Toyota in primis ma anche Red Bull/Toro Rosso, Force India e la stessa BMW (-25% di fatturato nell'ultimo periodo) :?

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

chicco67 ha scritto:Beh, il vero rischio è un effetto domino con altre scuderie che seguono l'esempio Honda, con Toyota in primis ma anche Red Bull/Toro Rosso, Force India e la stessa BMW (-25% di fatturato nell'ultimo periodo) :?
... bhè, su questo ho i miei dubbi, non penso che scuderie di un certo calibro abbandonino così facilmente la formula1, naturalmente ho specificato scuderie top! ricordiamoci che alla fine del campionato c'è la ridistribuzione dei proventi che concede la FIA in base alla classifica finale. ;-)
non a caso la Renault aveva a cuore il 4° posto costruttori, nonostante abbia avuto perdite di un certo peso nei mercati!
Cmq, stiamo a vedere cosa succede adesso con l'abbandono della Honda, potrebbe trattarsi anche di una minaccia velata per la riunione della FIA del 12 dicembre sulla diminuzione dei costi di gestione dei team!! :-w) :-w)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Può essere che l'abbandono della Honda sia tutta una tattica per far cambiare regolamenti e imposizioni?? :scratch:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Mah, se fosse vero quello che hanno dichiarato in TV dove per una stagione, servono ben 600 milioni di euro, credo che la parte economica sia quella più veritiera, anche in considerazione della stessa sorte toccata ad altri team Peugeot, Jaguar ecc.

Il problema, è che di questo passo, fra qualche anno, resteranno solo le macchina dei costruttori big a girare, a meno che non intervenga qualche sceicco, visto il loro sempre maggior interesse per questa formua ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

E intanto è uscita la notizia del motore unico e del cambio uguale anche per quelli che non lo adotteranno! :shock: :shock: :shock:
Complimenti a Mosley & c.! Se volevano uccidere la Formula 1, ci stanno riuscendo benissimo!!!! :mad: :mad: :mad:
Quanto dite che dovremo aspettare per leggere il comunicato del ritiro della Ferrari???? :(
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

la Cosworth avrà pur vinto la gara d'appalto, ma non dimentichiamo che è ancora in calendario una riunione della FIA per il 12 dicembre, per discutere questo argomento del motore unico e del cambio!!
.... potrebbe ancora cambiare qualcosa, la FOTA avrà sicuramente studiato un piano alternativo per il risparmio delle scuderie, e sicuramente non riguarderà la fornitura di un motore unico! :scratch:
bobkent ha scritto:Quanto dite che dovremo aspettare per leggere il comunicato del ritiro della Ferrari???? :(
Bob, penso che la Ferrari non potrebbe mai accettare di montare un motore Cosworth, perlomeno Enzo Ferrari non l'avrebbe mai accettato! ... quindi alla tua domanda non posso che rispondere .... POCO! ;-)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

:shock: :shock: Spero che questa cosa sia immediatamente scartata durante la riunione del 12 :mad: :mad: :mad:
Come credo,se verrà veramente attuata questa politica dei motori e cambio unici,sicuramente si avrà un ritiro di massa dalla F1(tranne la McLadren e forse un'altra casa :-w) )
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

bobkent ha scritto:E intanto è uscita la notizia del motore unico e del cambio uguale anche per quelli che non lo adotteranno! :shock: :shock: :shock:
Complimenti a Mosley & c.! Se volevano uccidere la Formula 1, ci stanno riuscendo benissimo!!!! :mad: :mad: :mad:
Quanto dite che dovremo aspettare per leggere il comunicato del ritiro della Ferrari???? :(
ragazzi il regolamento nn impone l'utilizzo del motore Unico...ma solo la possibilità di utilzzarlo a chi ne avesse la necessità!!!! ;-)

Quindi tranquilli per la Ferrari! ;-)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

lupus.c ha scritto::shock: :shock: Spero che questa cosa sia immediatamente scartata durante la riunione del 12 :mad: :mad: :mad:
Come credo,se verrà veramente attuata questa politica dei motori e cambio unici,sicuramente si avrà un ritiro di massa dalla F1(tranne la McLadren e forse un'altra casa :-w) )
... esatto lupus, tutti tranne chi sà di poter vincere (e ricevere quindi eurozzi dalla FIA)!!! :-w)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

ma dal 2010 il cambio dovrà essere unico per tutti :scratch: non credo che Ferrari sia d'accordo con questa soluzione :thumbdown:
-(ECCOLA)-

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

lupus.c ha scritto:ma dal 2010 il cambio dovrà essere unico per tutti :scratch: non credo che Ferrari sia d'accordo con questa soluzione :thumbdown:
No...solo per chi sceglierà di aderire!!

nel Frattempo...Mercedes e BMW - 25 % di vendite!! #-o
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

bobkent ha scritto:E intanto è uscita la notizia del motore unico e del cambio uguale anche per quelli che non lo adotteranno! :shock: :shock: :shock:

Diciamo che hanno trovato la "pezza al buco", il fatto che Cosworth abbia vinto la gara mi pare un mezzo inciucio, secondo me gia era tutto preparato per far rientrare la Cosworth in F1, il fatto che comunque i team possono produrre da se i motori è una buona notizia, quantomeno Ferrari, BMW, Renault e Mercedes continueranno a figurare, speriamo.......
Ovviamente l'obbligo del cambio unico non la condivido per niente, speriamo che almeno quest'altra genialata si ridimensioni, magari applicando lo stesso criterio dei motori.
Mi sa che torneremo agli anni 70' Ferrari contro tutti, vi ricordate ?? Tutti motorizzati Cosworth tranne Ferrari, tutti con cambi Hewland tranne Ferrari.
Vedremo...... :scratch:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

L'ultima novità della HONDA......
e quelle della FERRARI :thumbleft:
-(ECCOLA)-

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

ho visto lupus, ... certo che le vetture di Formula1 saranno parecchio brutte l'anno prossimo! :puke: :puke:

Torna a “Peugeot Sport”