PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore Strano....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Kirschen831
Peugeottista novello

Rumore Strano....

Messaggio da Kirschen831 »

Salve Ragazzi, approfitto di questa mattinata libera, per inserire il mio secondo post della giornata....

Sulla mia leona da qualche centinaia di km avverto un rumore al quanto strano ed insolito....o meglio che si verifica solo in determinate circostanze. Il rumore è come un colpo secco e lo sento solo e soltanto quando passo sopra una barra di ferro (per esempio quella dei cancelli automatici) quando attraverso i binari dei treni ad un passaggio a livello, quando faccio la breve salita del marciapiede di casa per entrare nel box ed ho una ruota gia sulla salita e l'altra che si appresta a salire, bhe quando l'altra sale si sente un certo STOCK....

Sapete dirmi se questo rumore è comune ad altri di voi....? :? Thanks....
By Jean-Un pò deluso da: Peugeot 308 Feline-Grigio Shark-1.6 hdi 110cv in Pronta Consegna

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Re: Rumore Strano....

Messaggio da Nessuno »

Kirschen831 ha scritto:Salve Ragazzi, approfitto di questa mattinata libera, per inserire il mio secondo post della giornata....

Sulla mia leona da qualche centinaia di km avverto un rumore al quanto strano ed insolito....o meglio che si verifica solo in determinate circostanze. Il rumore è come un colpo secco e lo sento solo e soltanto quando passo sopra una barra di ferro (per esempio quella dei cancelli automatici) quando attraverso i binari dei treni ad un passaggio a livello, quando faccio la breve salita del marciapiede di casa per entrare nel box ed ho una ruota gia sulla salita e l'altra che si appresta a salire, bhe quando l'altra sale si sente un certo STOCK....

Sapete dirmi se questo rumore è comune ad altri di voi....? :? Thanks....
Ciao Kirschen831
Anchio nello stesso modo che dici tu sento dei rumori che non sono proprio uno stock ma è come se lo scarico su quelle piccole sconnessioni e a bassa velocità sbatta contro qualche cosa, almeno sembra arrivare da li ma se lo scuoto manualmente non tocca da nessuna parte, non si riesce a capire da dove arriva la cosa mi innervosisce molto :salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

si tratta del supporto del motore che ondeggiando fa scoccare una gomma al suo interno. va ingrassato! ;-)
tranquilli! provate ad attaccarvi al gruppo turbina e a far ondeggiare il motore in senso orizzontale lo sentirete scoccare clok clok! :roll:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nessuno »

pierix27 ha scritto:si tratta del supporto del motore che ondeggiando fa scoccare una gomma al suo interno. va ingrassato! ;-)
tranquilli! provate ad attaccarvi al gruppo turbina e a far ondeggiare il motore in senso orizzontale lo sentirete scoccare clok clok! :roll:
Ma io ho il VTI dove mi attacco :shock: ;-)
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Nessuno ha scritto:
pierix27 ha scritto:si tratta del supporto del motore che ondeggiando fa scoccare una gomma al suo interno. va ingrassato! ;-)
Ma io ho il VTI dove mi attacco :shock: ;-)
spingi col piede sulla ruota o la fai spingere da qualcuno e tu ti avvicini al supporto per sentire. ;-)

Kirschen831
Peugeottista novello

Messaggio da Kirschen831 »

Buondi'....Pierix grazie mille per il tuo saggio suggerimento....mercoledì quando la porto in concessionaria per la riparazione della guarnizione del finestrino sx, diro anche di farmi ingrassare il supporto della barra del motore.....Giusto? è quella da ingrassare?
By Jean-Un pò deluso da: Peugeot 308 Feline-Grigio Shark-1.6 hdi 110cv in Pronta Consegna

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Kirschen831 ha scritto:Buondi'....Pierix grazie mille per il tuo saggio suggerimento....mercoledì quando la porto in concessionaria per la riparazione della guarnizione del finestrino sx, diro anche di farmi ingrassare il supporto della barra del motore.....Giusto? è quella da ingrassare?
guarda qui il video e la foto.. ;-)

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”