PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Insonorizzazione portiere con No-Clang della McMantom

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Retz
Peugeottista D.O.C.

Importante -> sicurezza cavo retrovisore

Messaggio da Retz »

Retz ha scritto:di notte in notte il lavoro procede...
...
...
non resta che munirsi di metro e pazienza e ritagliare ber bene il tutto, ottenendo una cosa del genere...

Immagine
...
...
ecco il risultato finale:

Immagine

...
...
hemm ciao raga! :oops:
devo mettervi in guardia su una cosetta che è meglio evitare, sbagliando si impara.. #-o

in questi giorni un simpatico automobilista mi ha strappato il retrovisore dalla portiera e.. (spavento e parolacce a parte :mad: )
oltre al danno c'è stato un altro effetto collaterale dovuto alla mia insonorizzazine: :shock: :-#

visto che avevo fissato fra loro i cavi dello specchietto e quello dei comandi del motorino elettrico del finestrino.. è successo che il tipo che mi ha inforcato si è trato dietro per un po' anche il fascio cavi andando a strapparmi alcuni cavetti sotto il connettore rosso del motorino (il connettore è fissato alla grande e non si toglie sicuramente, però si strappano i cavi..)

non chiedetemi come (forse per i cavi spellati in zona connettore) ma alla fine il finestrino più procedevo e più si abbassava, poi con un po' di botte alle cartelle si è sistemato ma ho perso i comandi e non potevo più tirarlo sù :?

da qui.. ecco perchè Peugeot lascia il cablaggio un po' più lungo del necessario e morbido #-o #-o
NB: è meglio non insonorizzarlo assieme agli altri cavi ma lasciarlo separato per conto suo e lunghetto.. :oops:

fra l'altro il connettore singolo dello specchietto è molto morbido e se si tira forte si spacca un po' la plastichina ma viene via senza problemi lasciando a posto gli altri cablaggi O:)

ecco, insomma questo per dirvi...
se mi avete copiato (che brutto esempio seguite :chessygrin: ) sistemate la faccenda prima di far danni anche voi.. #-o

ciaooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

dario307
Peugeottista novello

Re: Insonorizzazione portiere con No-Clang della McMantom

Messaggio da dario307 »

Risvegliamo un po' l'argomento.....
Grazie ale miniguide di Retz,ho smontato le cartelle senza far danni (gancetti rotti pari a zero).
Smontata la cartella,ho notato che la protezione spugnosa vista sulle Vostre vetture,sulla mia non c'è.C'è invece un pannello semirigido,molto "appiccicato" allo sportello.Inoltre l'AP non erano saldati,ma c'è uno spinotto.(prima foto)
Come si fa' a levarlo senza strapparlo e dopo a riattacarlo per bene?
Sulla foto da me allegata indico con le frecce dove ho trovato bagnata la carrozzeria,da dove entra l'acqua????(seconda foto)
La Mcmantom ha finito le sound Plate,posso applicare il no clang ugualmente?
Grazie a chi mi puo' aiutare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307sw,1.6 hdi Fap 110cv,anno 2004,125000km

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Insonorizzazione portiere con No-Clang della McMantom

Messaggio da Retz »

:neutral: strano che sia bagnata lì..
sicuro che le guarnizioni giroporta facciano bene tenuta?
le pulisci ogni tanto con olio di silicone per tenerle morbide e non farle seccare?

A me l'acqua entra da molte parti (ed è normale) ma lì non mi pare di aver mai visto acqua..

puoi mettere anche solo in NoClang, tieni conto però che senza le soundplate avrai una portiera un po' più leggerina.. l'effetto del risultato sarà un po' meno marcato..

il telo mi sa che devi strapparlo, nei manuali d'officina è prevista la sostituzione ad ogni smontaggio..
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “Audio e video”