Dehehehe sarebbe veramente da fuori andare in fabbrica a vedersi costruire sotto gli occhi le stesse macchine che ogni giorno ci fanno passare ore e ore davanti al piccì chissà per quale motivo...
Dite che prima o poi sarà possibile farci una scappatella? Magari se siamo in tanti una guida italiana che ci fà cicerone la troviamo...
So che ci vanno comitive di scuole in altre "case" quindi la cosa non è poi impossibile..
Vi schiaccio un po' di foto per farvi venir l'acquolina: vediamo poi come andrà a finire (magari prima che chiudano la fabbrica riusciamo a farci un salto tutti assieme! )
Sarebbe veramente bellissimo !!!! ok Retz ... sei nominato promotore ufficiale della gita. Riesci a dare qualche info in piu' tipo la posizione della fabbrica e, soprattutto, l'effettiva possibilita' di visitarla ?
Appena ho qualche info in piu' vediamo di formalizzare la cosa magari ... intanto aspettiamo le opinioni anche degli altri ...
Oltre la curiosità di vedere come viene fabbricata la nostra leonessa, mi toglierei anche la curiosità di vedere come viene fabbricata un auto in generale!!
Nikelof ha scritto:Oltre la curiosità di vedere come viene fabbricata la nostra leonessa, mi toglierei anche la curiosità di vedere come viene fabbricata un auto in generale!!
Grande retz!!
Già, sarebbe un'esperienza emozionante...Retz ma tu sai gia com'è costruita la 307, l'hai smontata tutta
Cmq bell'idea, sarei curiosissimo
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita
Beeeeeeeelloooooooooooooooooooo... non so se riuscirei ad esserci dato che dovrei farmi un doppio viaggio ma sarebbe interessante riuscire ad organizzare....
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
io nel 97 sono arrivato fin davanti al cancello di ingresso a Sochaux, allora i piazzali erano pieni di 306 e 206
se pò fa, se pò fa, ma ce vojono armeno 3 ggiorni pecciò bisogna guardà a quarche ponticello...
scusatemi amici romani, torno in me, i ponti del 2005 sono:
- 6 / 9 gennaio (befana)
- 23 / 25 aprile
- 2 / 5 giugno (festa della repubblica) ma incombe il raduno nazionale, anzi secondo me dovremmo sfruttare proprio questo ponte per avere il maggior numero di partecipanti
- il mese di agosto
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7- km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024) 206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000 406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
ok! allora intanto vediamo cosa ne pensano gli utenti "normali" (non quelli malati come noi che di sicuro ci saranno dehehehe ...!!)
PS: Abbiamo qualcuno nel forum che parla bene il francese?
PPS: ..per vedere la fabbrica in funzione dobbiamo andarci NON in giorni di ponti o festività
Abbiamo qualcuno nel forum che parla bene il francese?
Per metterci in contatto oppure per quando si andrà in francia?
Perchè se è per la prima ipotesi io ho un fratelòlo che abita in francia quindi noi scriviamo, lui traduce, noi contattiamo, oppure faccio contattare da lui direttamente!!
Se invece il francese serve per la seconda ipotesi, mi chiamo subito fuori perchè al massimo conosco l'inglese!!
per vedere la fabbrica in funzione dobbiamo andarci NON in giorni di ponti o festività
Sicuro che le fabbriche chiudano nei gironi di festività? ci sono alcune cose che non possono fermarsi (i forni ad esempio!!) e poi in francia non tutte le feste combaciano con le nostre!!!
Che ideona!!
Ho fatto una ricerca preliminare e ho trovato un numero a cui
rivolgersi per prenotare le visite alla fabbrica di Sochaux (dove
viene prodotta la 307) e' 03 81 33 27 46, naturalmente con
davanti il prefisso internazionale della Francia. Ho poi scoperto
che la visita dura circa 2 ore e mezza e che cominciano dalle 8:30,
e' poi gratuita. A pagamento invece (circa 7 euro) vi e' il vicino
museo, sicuramente interessante comunque!
Ciao!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno