PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Xenon

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Niko
Peugeottista fast&furious

Re: Xenon

Messaggio da Niko »

orsettonigo ha scritto:Ciao ragazzi...già che dovrei portare la CC dal meccanico volevo fargli installare il kit xenon... :)
guardavo il kit della Xenonlamp che molti di voi stanno già utilizzando...e ho trovato questo Store su eBay che sembra essere ufficiale Xenonlamp ma con prezzi molto convenienti...provate a dare un'occhiata... :scratch:
http://stores.ebay.it/Xenon-Lamp-Store_ ... idZ2QQtZkm
Xenon Lamp è famosa per avere kit di qualità, però questo kit come specificato anche nell'inserzione è decisamente un prodotto economico. Lo stesso venditore dispone di kit OTTIMI che però vende a 200€ e non su ebay :roll:

Credo che la tua auto comunque dovrebbe andare anche con questo kit del link che hai messo. Io stesso avevo una 307 del 2005 e non aveva particolari problemi.
Magari avrai qualche problema di durata delle lampade e qualche ballast che salta rispetto a kit di maggiore qualità, però Xenon lamp è comunque celere anche nelle assistenza e intanto ti togli la voglia dello xenon (poi ti assicuro che non torneari più indietro :thumbright: )
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

orsettonigo
Peugeottista veterano

Messaggio da orsettonigo »

comunque dall'inserzione dovrebbe essere il kit Professional se non vedo male io... :scratch: è per quello che non riesco a spiegarmi il prezzo cosi "basso"...
Un altra domanda...ho visto che la maggior parte monta kit 5000K...però sinceramente mi sembrano già troppo azzurri per i miei gusti...qualcuno ha già visto in funzione le 4300K...?!?!
PEUGEOT 307 CC 1.6 110cv Nero Ossidiana Metallizzato [imm. Novembre 2004]
Interni in pelle BiColore Neri & Rossi - Clima automatico - Sensori di parcheggio - Pack Inverno - Caricatore 5CD Blaukpunt
After: led rossi plafoniera - Frangivento - Filtro aria BMC - Cerchi Mak X-Treme 17" \:D/

varie Birrate Comasche | Pranzo Sarnico(bg) 10/02/08 | 78° Motor Show di Ginevra | 14° RADUNO PRIMAVERILE - Lago Maggiore | 15° RADUNO UFFICIALE - San Gimignano | 16° RADUNO AUTUNNALE - Colli Euganei | Motor Show Bologna 2008 | Pranzo di Natale nord 2008

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

No personalmente, non ho visto le 4300 dove se non vado errato dovrebbe essere la temperatura colore delle xenon originali di mamma Peugeot.
Credo che la differenza, almeno stando ai numeri, sia pressochè limitata e un 5000K possa tranquillamente assolvere in pieno come resa, colorazione, contrasto, affaticamento dell'occhio ecc. ecc. ad un 4300K
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

desmodromico
Peugeottista appassionato

Messaggio da desmodromico »

Il 4300 ce l'avevo sullo scooter... e non mi piaceva...
Troppo giallo...
Preferisco un 6000, anche se con un 5000 si passa inosservati... ;-)
407 SW 2.0 HDI SportPackTechno grigio alluminio * RT3 * Mp3 * Subwoofer Coral XTR120 *
* TV Tuner + DVD + LCD " *
Tmax 500 - TmaxFriends.it

orsettonigo
Peugeottista veterano

capisco... :) un'ultimissima cosa...anche se voi vedo che avete entrambi una 407...meglio lampadine H7 oppure H7R?!?! :scratch: perchè anche su questo argomento ci sono un sacco di dubbi e discussioni...
Interni in pelle BiColore Neri & Rossi - Clima automatico - Sensori di parcheggio - Pack Inverno - Caricatore 5CD Blaukpunt
After: led rossi plafoniera - Frangivento - Filtro aria BMC - Cerchi Mak X-Treme 17" \:D/

varie Birrate Comasche | Pranzo Sarnico(bg) 10/02/08 | 78° Motor Show di Ginevra | 14° RADUNO PRIMAVERILE - Lago Maggiore | 15° RADUNO UFFICIALE - San Gimignano | 16° RADUNO AUTUNNALE - Colli Euganei | Motor Show Bologna 2008 | Pranzo di Natale nord 2008

Niko

Messaggio da Niko »

orsettonigo ha scritto:comunque dall'inserzione dovrebbe essere il kit Professional se non vedo male io... :scratch: è per quello che non riesco a spiegarmi il prezzo cosi "basso"...
Un altra domanda...ho visto che la maggior parte monta kit 5000K...però sinceramente mi sembrano già troppo azzurri per i miei gusti...qualcuno ha già visto in funzione le 4300K...?!?!
Allora: quello a 69 € è il digital, quello a 89€ è il professional, però su entrambi la descrizione è la stessa (non consigliato su vetture con elettronica evoluta tipo GolfV Audi A3) :scratch:
Poi se guardi sul sito il prfessional è pure diverso come aspetto :shock:
Si tratta senza dubbio di kit economici che però ripeto sulla 307 del 2004 dovrebbero comunque funzionare.

Per quanto riguarda il colore: il 4300K è il colore delle xenon di serie sulle Peugeot e ti assicuro che sono gialline in quanto io le ho sulla mia 308.
Con le 6000K hai un bel colore bianco ghiaccio con lievissimi riflessi azzurrini (sono le nuove lampade che ho montato da poco :mrgreen: )

Con le 5000K sei comunque sul bianco, è vero che passi inosservato...ma non è molto diverso dai 4300K.
Poi per esperienza personale ti assicuro che passi inosservato pure con i 6000K. Se inizi ad andare a 8000K e oltre allora si che diventa azzurro.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 206 GTI

Niko

Messaggio da Niko »

orsettonigo ha scritto:capisco... :) un'ultimissima cosa...anche se voi vedo che avete entrambi una 407...meglio lampadine H7 oppure H7R?!?! :scratch: perchè anche su questo argomento ci sono un sacco di dubbi e discussioni...
Per quanto riguarda la 307 non cambia pratiamente nulla dato che l'oscuratore avvolge la lampada tutto intorno al bulbo. L'oscuratore è quella "calotta" in metallo che puoi vedere a occhio nudo dall'esterno del faro.

la H7 R è utile in casi dove la lampada è totalmente libera nella parabola (vedi BMW serie 3 ad esempio). Difatti ha una schermatura sul vetro che riduce i fasci "inutili" che potrebbero abbagliare chi viene nell'altro senso di marcia.

Ex 206 GTI

orsettonigo
Peugeottista veterano

...e infatti ho visto... :scratch:
ora prenderò una decisione...grazie mille!!! :thumbright:

desmodromico

orsettonigo ha scritto:capisco... :) un'ultimissima cosa...anche se voi vedo che avete entrambi una 407...meglio lampadine H7 oppure H7R?!?! :scratch: perchè anche su questo argomento ci sono un sacco di dubbi e discussioni...
Io non monto fari allo xenon...semplicemente perchè, un mio amico meccanico Peugeot, dopo averne montato due kit sulla sua 407, ha bruciato il motorino dei tergicristalli...tutto quà...
Anche se sono tentato... :mad:
407 SW 2.0 HDI SportPackTechno grigio alluminio * RT3 * Mp3 * Subwoofer Coral XTR120 *

orsettonigo
Peugeottista veterano

desmodromico ha scritto:
Io non monto fari allo xenon...semplicemente perchè, un mio amico meccanico Peugeot, dopo averne montato due kit sulla sua 407, ha bruciato il motorino dei tergicristalli...tutto quà...
Anche se sono tentato... :mad:
Ah capisco...infatti ho visto che su alcuni modelli di auto danno problemi sulle centraline dei tergi...bah...
Grazie ancora cmq... :thumbright:

Joèl.67

Messaggio da Joèl.67 »

In concessionario mi hanno chiesto 300 euro compreso il montaggio. Secondo voi è tanto? Anche a me mi solletica l'idea.
Consigli [-o<
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

desmodromico

Ti consiglio di farteli montare, se ti coprono eventuali danni...

orsettonigo
Peugeottista veterano

...già...alla fine un kit serio si aggira attorno ai 200 euro...con manodopera quindi il prezzo mi sembra lecito :) e se ti danno una garanzia ancora meglio ;-)

sem407

Messaggio da sem407 »

Niko ha scritto:Per quanto riguarda il colore: il 4300K è il colore delle xenon di serie sulle Peugeot e ti assicuro che sono gialline in quanto io le ho sulla mia 308.
Con le 6000K hai un bel colore bianco ghiaccio con lievissimi riflessi azzurrini (sono le nuove lampade che ho montato da poco :mrgreen: )

Con le 5000K sei comunque sul bianco, è vero che passi inosservato...ma non è molto diverso dai 4300K.
Poi per esperienza personale ti assicuro che passi inosservato pure con i 6000K. Se inizi ad andare a 8000K e oltre allora si che diventa azzurro.
In effetti un colore più "vivo" non mi dispiacerebbe... Ma le lampade xeno da 6000K si possono montare su un faro xeno originale di casa Peugeot? Lo possono fare loro? Grazie per le info! ;-)

Niko

Messaggio da Niko »

Ciao scusa ma non avendo la 407 non sono sempre presente in questa sezione e mi era sfuggita la richiesta :mrgreen:

Comunque per montare lampade 6000K sul tuo faro originale devi semplicemente prendere delle lampade con il medesimo attacco che può essere D2S o D1S (ad es su 308 è D1S). Diciamo che molto probabilmente ti conviene prenderle non di marca famosa tipo philips o Osram (costano un botto :shock: ).

Ad ogni modo se ti procuri le lampade corrette certamente in Peugeot o da qualsiasi elettrauto il lavoro te lo fanno in 10 minuti. Oltretutto non è molto difficile e potresti farlo facimente anche da solo :thumbleft:

Ex 206 GTI

Torna a “407 - Fai da te”