PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontare Lampadina...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
hobie82
Peugeottista fast&furious

Smontare Lampadina...

Messaggio da hobie82 »

Ragazzi una piccola info...stasera ho provato a cambiare la lampadina dell'abbagliande sulla mia leona...e cosa strana...non sono riuscito a togliere il connettore dietro alla lampada...in reltà dopo aver "forzato" e tirato un po mi sono fermato per paura di fare danni...ma è normale che quei chacchio di morsetti facciano tutta sta resistenza? voi avete avuto tutti sti "problemi"? che dite riprovo con una pinza?magari fà + presa :scratch: ...grazie [-o<
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Re: Smontare Lampadina...

Messaggio da coolmanu »

effettivamente sono un po' duri.... ma non a tal punto da richiedere una pinza... :scratch: :scratch:

io ti consiglierei di provare con più forza con le mani tenendo ben salda la lampada nella sua sede con una mano...

e successivamente passare, in caso di esito negativo, agli estremi rimedi...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

hobie82

Messaggio da hobie82 »

:scratch: ... :thumbleft: ci proverò e poi vi farò sapere... [-o<
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520

hobie82

Messaggio da hobie82 »

missione compiuta...mi sono aiutato con una piccola pinza a becco...ma giusto per fare un po + di presa...e lo spinotto e venuto via in un attimo...riguardo alla lampadina che c'era di "base"....beh non ci potevo credere ma...era una osram... :-w) ...beh sicuramente ci sono vari modelli...ma sempre osram è ;-)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

hobie82 ha scritto:missione compiuta...mi sono aiutato con una piccola pinza a becco...ma giusto per fare un po + di presa...e lo spinotto e venuto via in un attimo...riguardo alla lampadina che c'era di "base"....beh non ci potevo credere ma...era una osram... :-w) ...beh sicuramente ci sono vari modelli...ma sempre osram è ;-)
Ma poi hai risolto il problema che descrivevi sul topic della 407 relativamente all'anabbagliante che non funzionava e che il computer di bordo non segnalava?????????
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

hobie82

Messaggio da hobie82 »

leone407 ha scritto:
hobie82 ha scritto:missione compiuta...mi sono aiutato con una piccola pinza a becco...ma giusto per fare un po + di presa...e lo spinotto e venuto via in un attimo...riguardo alla lampadina che c'era di "base"....beh non ci potevo credere ma...era una osram... :-w) ...beh sicuramente ci sono vari modelli...ma sempre osram è ;-)
Ma poi hai risolto il problema che descrivevi sul topic della 407 relativamente all'anabbagliante che non funzionava e che il computer di bordo non segnalava?????????
ehm....no...cmq non mi dava nessun errore... :scratch: ...però mi sembra di aver letto anche di qualcun'altro che aveva il mio stesso "difetto"...beh in realtà non so se sia un difetto... :-s ...a te è mai capitato che si fulminasse e che ti segnalasse l'anomalia?almeno per l'anabbagliante?

lele87

Messaggio da lele87 »

anche nella mia 207 l anabbaglianti fulminati il computer di bordo non me li segna :) solo quelli di posizione ;-)
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

se vi può rincuorare anche la mia non segna quando è fulminata una lambada degli abbaglianti...

mi sorge il dubbio che sia proprio una cosa voluta... tanto quando si fulmina una delle due te ne accorgi subito...

quindi un controllo del genere è abbastanza superfluo... no?!?
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

ragà è normale che il cdb nn segnala il guasto sia agli anabbaglianti che a quelli abbaglianti perchè si vede a occhio che nn funziona una lampadina ;-)
invece segnala quelle di posizione o agli stop perchè a occhio nn si vede se sono fulminate :thumbleft:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

hobie82, come ti ho suggerito a bassa voce nell'altro post dove si parlava sempre di lampadine, se leggi sul manuale della tua leonessa, troverai tutte le indicazioni per sostituirti la lampadina da solo.
Ciao Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

hobie82

Messaggio da hobie82 »

Gian ha scritto:hobie82, come ti ho suggerito a bassa voce nell'altro post dove si parlava sempre di lampadine, se leggi sul manuale della tua leonessa, troverai tutte le indicazioni per sostituirti la lampadina da solo.
Ciao Gian ;-)
gian ti ringrazio...il "problema" mio era che lo spinotto faceva un po troppa resistenza...cmq avevo letto il manuale e per quello che non riuscivo a capire il perchè non venisse fuori...ma adesso..tutto ok....grazie ancora :drunken:

Zio_LoneWolf

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Abbaglianti non mi si sono mai fulminati, ma ANabbaglianti sì, e ho notato anch'io che non appare nessun tipo di segnalazione.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Torna a “Generale”