PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalie sensori cintura e sistema anti q!
Anomalie sensori cintura e sistema anti q!
Ciao a tutti, sono un nuovo utente di questo forum sul quale fino ad ora ho trovato un sacco di notizie interessanti, quindi innanzitutto complimenti!
Sono possessore di una 207 Xline 1.4 benzina, l'ho presa usata quasi un'anno fa, quindi l'auto a gennaio compirà due anni di vita; tralasciando i vari rumorini che sento dalle portiere e dal portellone(ma a quanto ho capito potrei chiedere di farli registrare, giusto?), vorrei sapere se :
1) a qualcuno è mai comparsa la scritta Anomali sistema anti Q?Che diavolo è?Io ho spento l'auto, l'ho riaccesa dopo 5 minuti e mi sono sparato altri 700 km senza problemi...mistairo...
2) Sono un paio di mesi che le spie che rilevano la presenza dei passeggeri fanno cose strane; io non ricordo bene, non c' ho mai fatto caso, ma se un passeggero non c'è, la spia deve essere di colore verde...giusto?se ti siedi diventa rossa e suona il cicalino? io ce l'ho tutte rosse, tranne quella del passeggero...
Consigli, idee o suggerimenti?
grazie mille!
Sono possessore di una 207 Xline 1.4 benzina, l'ho presa usata quasi un'anno fa, quindi l'auto a gennaio compirà due anni di vita; tralasciando i vari rumorini che sento dalle portiere e dal portellone(ma a quanto ho capito potrei chiedere di farli registrare, giusto?), vorrei sapere se :
1) a qualcuno è mai comparsa la scritta Anomali sistema anti Q?Che diavolo è?Io ho spento l'auto, l'ho riaccesa dopo 5 minuti e mi sono sparato altri 700 km senza problemi...mistairo...
2) Sono un paio di mesi che le spie che rilevano la presenza dei passeggeri fanno cose strane; io non ricordo bene, non c' ho mai fatto caso, ma se un passeggero non c'è, la spia deve essere di colore verde...giusto?se ti siedi diventa rossa e suona il cicalino? io ce l'ho tutte rosse, tranne quella del passeggero...
Consigli, idee o suggerimenti?
grazie mille!
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Re: Anomalie sensori cintura e sistema anti q!
ciao e benvenuto
1)l'anomalia antiQ e normale che ogni tanto ti compaia, perche il catalizzatore e le altre boiate a volte si sporcano un po e allora non filtrano piu bene poi quando si puliscono da soli sparisce l'anomalia, se pero te lo fa sovente e sopratutto noti cali di prestazioni o altri problemi legati a quello allora chiama in concessionaria, in ogni caso fallo presente ugualmente dato che a breve ti scadra la garanzia presumo
2)per le spie, be guarda io o levato direttamente il sensore e non mi ha dato nessuno problema, percio non saprei, pero alla mia, per i sedili posteriori se le cinture non sono allacciate mi segnala rosso (ma non suona, suona solo se un passeggero dietro se la slaccia!)mentre per il passeggero davanti se non ce mi pare che la dava anche rossa la spia senza suonare e verde solo quella del guidatore se la allacci e sei solo in macchina, percio mi pare che sia tutto nella norma sulla tua macchina
in ogni caso fai una prova, allaccia tutte le cinture e poi prova (con l'aiuto di una persona, mentre guidi) a slacciarle e vedere se ti segnala giusto la spia (ovvero la cintura che hai slacciato fa la spia rossa e suona e se la allacci torna verde)tenta a fare sta prova

ps nei sedili posteriori non ce il sensore di pressione del sedile ma solo di allacciamento della cintura, percio se ti siedi e non allacci la cintura e normale che non cambi niente, suona solo se te la slaccia quando la macchina viaggia oltre i 20km/h

1)l'anomalia antiQ e normale che ogni tanto ti compaia, perche il catalizzatore e le altre boiate a volte si sporcano un po e allora non filtrano piu bene poi quando si puliscono da soli sparisce l'anomalia, se pero te lo fa sovente e sopratutto noti cali di prestazioni o altri problemi legati a quello allora chiama in concessionaria, in ogni caso fallo presente ugualmente dato che a breve ti scadra la garanzia presumo
2)per le spie, be guarda io o levato direttamente il sensore e non mi ha dato nessuno problema, percio non saprei, pero alla mia, per i sedili posteriori se le cinture non sono allacciate mi segnala rosso (ma non suona, suona solo se un passeggero dietro se la slaccia!)mentre per il passeggero davanti se non ce mi pare che la dava anche rossa la spia senza suonare e verde solo quella del guidatore se la allacci e sei solo in macchina, percio mi pare che sia tutto nella norma sulla tua macchina

in ogni caso fai una prova, allaccia tutte le cinture e poi prova (con l'aiuto di una persona, mentre guidi) a slacciarle e vedere se ti segnala giusto la spia (ovvero la cintura che hai slacciato fa la spia rossa e suona e se la allacci torna verde)tenta a fare sta prova

ps nei sedili posteriori non ce il sensore di pressione del sedile ma solo di allacciamento della cintura, percio se ti siedi e non allacci la cintura e normale che non cambi niente, suona solo se te la slaccia quando la macchina viaggia oltre i 20km/h

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

Innazitutto grazie mille per le risposte; probabilmente sonos tato poco chairo io nel mio primo post:entre per il passeggero davanti se non ce mi pare che la dava anche rossa la spia senza suonare e verde solo quella del guidatore se la allacci e sei solo in macchina, percio mi pare che sia tutto nella norma sulla tua macchina
se io mi siedo dal lato guida(quindi un solo occupante), non mi allaccio la cintura e giro la chiave nel quadro, le spie sono tutte rosse tranne quella de passeggero che è verde..adesso, da quello che mi è sembrato di capire dal tuo post dovrebbero essere tutte rosse, giusto?
La dicitura Anti Q è comparsa solo una volta, anche io avevo pensato al catalizzatore...quelloc he è strano è che non ci sia segnato da nessuna parte, il significato!
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
non o capito che intendi scusaLa dicitura Anti Q è comparsa solo una volta, anche io avevo pensato al catalizzatore...quelloc he è strano è che non ci sia segnato da nessuna parte, il significato!

quindi se ho capito bene, ti siedi al lato guida e la spia verde e quella del passeggero??se e cosi mi pare sia normale in quanto il sensore non rilevando alcuna pressione sul sedile del passeggero segnala che e tutto ok con la spia verde senno suonerebbe per un passeggero che non ce.
mentre quando sali solo tu in macchina la spia del guidatore segnala in rosso il fatto che stai mettendo in moto e non hai allacciato la cintura, quando la allacci diventa verde, e normale pure questo...
o capito bene ora?

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

Se è tutto normale, chiedo scusa per la fesseria che ho scritto!
In realtà io ricordavo un' omogeneità di colori(tutto verde o tutto rosso); probabilmente mi sono fissato io...dunque in condizione normale, quindi con nessun occupante a bordo e la chiave girata sul contatto, le spie lato guida e passeggero devono essere verdi e le tre posteriori rosse?
...gasp, mi sto incasinando!
Per l' Anomalia Sistema Anti Q, intendevo dire che il significato non è esplicitato su nessun manuale...infatti a me è capitato nel bel mezzo dell' autostrada, l'ho cercato sulla documentazione dell' auto ma non l'ho trovato! (e ho pensato:"questa è la volta buona che mi faccio il tratto appeninico a piedi "
)
grazie per la pazienza!

In realtà io ricordavo un' omogeneità di colori(tutto verde o tutto rosso); probabilmente mi sono fissato io...dunque in condizione normale, quindi con nessun occupante a bordo e la chiave girata sul contatto, le spie lato guida e passeggero devono essere verdi e le tre posteriori rosse?
...gasp, mi sto incasinando!
Per l' Anomalia Sistema Anti Q, intendevo dire che il significato non è esplicitato su nessun manuale...infatti a me è capitato nel bel mezzo dell' autostrada, l'ho cercato sulla documentazione dell' auto ma non l'ho trovato! (e ho pensato:"questa è la volta buona che mi faccio il tratto appeninico a piedi "

grazie per la pazienza!
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
no no non hai detto nessuna fesseria, ma in realta a volte sembrano un po senza logica quelle spie ma dora in poi quando sali in macchina facci caso e vedi che trovi la logica
cmq sul manuale uso e manutenzione c'è scritto dell'antiq sulla spiegazione della spia Diagnosi Motore, guarda li e vedi che c'è scritto
ricapitolando le spie (le mie fanno cosi, con solo me a bordo e la macchina in moto):
- sedile guidatore senza cintura, spia rossa
-sedile guidatore con cintura spia verde
-sedile passeggero davanti spia verde senza cintura inserita e senza passeggero sul sedile (senno se ce il passeggero ma la cintura non e inserita la spia e rossa)
-sedili dietro senza passeggeri e senza cinture allacciate spie rosse e poi dovrebbero diventare verdi quando superi i 20km/h mi pare non garantisco non ricordo
domani guardo meglio poi ti dico ok? in linea di massima sulla mia fa cosi

cmq sul manuale uso e manutenzione c'è scritto dell'antiq sulla spiegazione della spia Diagnosi Motore, guarda li e vedi che c'è scritto

ricapitolando le spie (le mie fanno cosi, con solo me a bordo e la macchina in moto):
- sedile guidatore senza cintura, spia rossa
-sedile guidatore con cintura spia verde
-sedile passeggero davanti spia verde senza cintura inserita e senza passeggero sul sedile (senno se ce il passeggero ma la cintura non e inserita la spia e rossa)
-sedili dietro senza passeggeri e senza cinture allacciate spie rosse e poi dovrebbero diventare verdi quando superi i 20km/h mi pare non garantisco non ricordo
domani guardo meglio poi ti dico ok? in linea di massima sulla mia fa cosi

...niente..il comportamento della vettura non mi convince...giovedì vado in concessionaria!
Vi farò sapere l'esito del check!
Vi farò sapere l'esito del check!

ehi le mie spie restano sempre rosse nn ho il verde come colore 

207 ENERGIETessera 211
Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano
ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023

ritirata 07/11/2023
La tua è la nuova versione della 207 Sabina. I primi modelli avevano le spie che diventavano rosse o verdi. I nuovi modelli hanno la spia rossa ke si spegne o si accende se la cintura è allacciata.
Gianluca Tessera n. 237
In possesso di 207 XS 1400 VTI 16v 5porte rosso Aden
clima bizona, fari e tergi automatici, Geosat6, poggiapide, coccinelle sparse e antennino corto Peugeot
Guarda la Leoncina Rossa
In possesso di 207 XS 1400 VTI 16v 5porte rosso Aden
clima bizona, fari e tergi automatici, Geosat6, poggiapide, coccinelle sparse e antennino corto Peugeot
Guarda la Leoncina Rossa
ma grassie gianluca nn lo sapevo, ogni giorno ne scopro una nuova su sta 207 che aprezzo sempre piùrion_dart ha scritto:La tua è la nuova versione della 207 Sabina. I primi modelli avevano le spie che diventavano rosse o verdi. I nuovi modelli hanno la spia rossa ke si spegne o si accende se la cintura è allacciata.

207 ENERGIETessera 211
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ritirata 07/11/2023
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
sai che non lo sapevo neppure io?be le mie mi danno il verde come dire vai vai cellera pure

io invece devo aspetta il verdekri-11 ha scritto:sai che non lo sapevo neppure io?be le mie mi danno il verde come dire vai vai cellera pure![]()

207 ENERGIETessera 211
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ritirata 07/11/2023
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.

Scusate la mia lunga assenza dal forum, ma sono stato assorbito dal lavoro...allora, portai l'auto in officina, mi resettarono la centralina, sotenendo che non ci fosse alcun tipo di anomalia...risultati:
- Non viene più emesso il Bip quando compare sulla consolle l'informazione relativa alla formazione di ghiaccio
- Il finestrino lato guida ha cominciato a salire a scatti (s'è sitemato da solo ieri, dopo quasi un mese...)
- sia nel viaggio di andata che in quello di ritorno, a Natale, pur non avendo passeggeri posteriori, sono stato costretto ad agganciare le cinture posteriori ai miei amici immagianri, visto che il cicalino ha cominciato a suonare ininterrotamente e le spie ad accendersi e spegnersi....
-ho fatto caso, alle spie delle cinture, qualche volta sono tutte versi qualche volta alcune sono rosse...
-Lupus in fabula, resettando la centralina mi è pure ripartito da 30000 il count down del tagliando
....meno male che non aveva anomalie....
Lunedì nuovo giro in officina e speriamo che risolvano perchè tra poco scade la garanzia....
- Non viene più emesso il Bip quando compare sulla consolle l'informazione relativa alla formazione di ghiaccio
- Il finestrino lato guida ha cominciato a salire a scatti (s'è sitemato da solo ieri, dopo quasi un mese...)
- sia nel viaggio di andata che in quello di ritorno, a Natale, pur non avendo passeggeri posteriori, sono stato costretto ad agganciare le cinture posteriori ai miei amici immagianri, visto che il cicalino ha cominciato a suonare ininterrotamente e le spie ad accendersi e spegnersi....
-ho fatto caso, alle spie delle cinture, qualche volta sono tutte versi qualche volta alcune sono rosse...
-Lupus in fabula, resettando la centralina mi è pure ripartito da 30000 il count down del tagliando
....meno male che non aveva anomalie....

Lunedì nuovo giro in officina e speriamo che risolvano perchè tra poco scade la garanzia....
ciao e benvenuto sul forum! ... mi sà che devi rifare un salto in conce, e farti sentire!
... metti tante foto della tua leonessa nella sezione "le nostre leonesse" e, cosa molto importante, informati per rinnovare la garanzia per altri 2 anni! (c'è un limite di km oltre i quali non si può, a giugno/2008 era 40.000, ora non saprei se è cambiato!) ....