PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sospensioni rumorose

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mark78
Peugeottista curioso

Sospensioni rumorose

Messaggio da mark78 »

Ho comprato la 207 da pochi mesi ed ho notato una certa rigidità e rumorosità delle sospensioni, in particolare quelle posteriori, come se gli ammortizzatori fossero scarichi... Sono andato dalla concessionaria ma dopo averla provata con il meccanico, mi è stato detto che tutto è nella norma perchè questa rigidità è dovuta a garantire una maggiore stabilità all'assetto dell'auto. Vorrei cortesemente sapere, se è propio così, in quanto qusta rigidità è presente anche sulle vostre 207 o la mia macchina ha un difetto. Grazie :mad: :mad: :mad: :mad: [-X [-X [-X [-X [-X

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Re: Sospensioni rumorose

Messaggio da Tonigno »

mark, ti ho risposto nel topic che hai aperto poco fà, se ne apri un'altro, praticamente crei doppioni, e si ingarbuglia il forum. hai utilizzato la funzione cerca?? ... se non hai trovato la soluzione si continua nell'altro dove ho risposto! ;-)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Riporto qui quanto scritto da Tonigno nell'altro topic, visto che è più corretto continuarlo qui, nella sezione della 207.
Per favore, cerchiamo di non aprire topic doppi per lo stesso argomento. Grazie.
Tonigno307 ha scritto:ciao mark, benvenuto fra noi! ... direi che le sospensioni rigide diano senza dubbio più stabilità alla vettura, e quindi penso sia nella normalità, il problema è che la rumorosità non è per niente normale, almeno per quel poco che ne potrei capire! ... ;-) ... fai un salto in un'altro conce, vedi cosa ti dice! :thumbright: :thumbright:
... fai delle foto della leona, così ce la mostri!!! ok??? ancora benvenuto fra noi!!! :thumbright:
cmq, ti consiglio di utilizzare la funzione cerca, mi sa che di sospensioni ne abbiamo già parlato!!
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

scusa bob, ho visto due topic doppi ed ho risposto in quello appartenente alla sezione sbagliata! :oops:
Allora si continua qui! ;-)

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

ciao mark e benvenuto [-o<
anche la mia all'inizio faceva dei rumori alle sospensioni (e mi ricordo che se ne era parlato in un post)
avevo provato a mettere la vaselina nei soffietti di gomma degli ammortizzatori posteriori però è durata poco e lo rifaceva :thumbdown:
infine ho provato a mettere un po di talco e da quel giorno nn l'ha più fatto :thumbleft:
prova con il talco e vedi cosa succede :scratch:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Tonigno307 ha scritto:scusa bob, ho visto due topic doppi ed ho risposto in quello appartenente alla sezione sbagliata! :oops:
Allora si continua qui! ;-)
No problem, Tonigno, l'importante è che adesso ci sia un pò di ordine. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”