PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Inforad K1 (rilevatore di autovelox)

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Gico66
Peugeottista novello

Inforad K1 (rilevatore di autovelox)

Messaggio da Gico66 »

Ciao ragazzi!

Avrei intenzione di acquistare l'Inforad K1 che a quanto pare sarebbe in grado di rilevare anzitempo gli autovelox fissi e mobili nonché allarmare l'automobilista in caso di situazioni di pericolo (tipo incidente a qualche chilometro più avanti) o nel caso si superino i limiti di velocità. Si tratta di un aggeggino radar GPS di ridotte dimensioni che emana allarmi acustici e visivi (tramite accensione di un led). Da ciò che ho letto il suo database è anche aggiornabile.
Mi chiedo se qualcuno di voi ne è già in possesso ed ha avuto modo di apprezzare la sua funzionalità o quanto meno se avete scoperto che è solo una burla.

Ciao a tutti! :wave:
Gico66 - Napoli
307 CC 1.6 16V - argento metallizzato, paraurti anteriore Abbes 307-cc-sport, selleria in pelle nera, fari allo Xenon, sensori di parcheggio, connessione iPod con controllo funzioni tramite i comandi al volante, antifurto volumetrico e perimetrale con inserimento automatico dell'immobilizzatore, sirena, funzione panico e antirapina.
Ultime foto: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 29&t=29243" onclick="window.open(this.href);return false;

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Inforad K1 (rilevatore di autovelox)

Messaggio da bobkent »

Ma è legale quest'affare? :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Gico66
Peugeottista novello

Messaggio da Gico66 »

bobkent ha scritto:Ma è legale quest'affare? :scratch:
SI, è legale e conforme al codice della strada. Vedi qui: http://www.coraitaly.com/pagine/Inforad ... NFORAD.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Gico66 - Napoli
307 CC 1.6 16V - argento metallizzato, paraurti anteriore Abbes 307-cc-sport, selleria in pelle nera, fari allo Xenon, sensori di parcheggio, connessione iPod con controllo funzioni tramite i comandi al volante, antifurto volumetrico e perimetrale con inserimento automatico dell'immobilizzatore, sirena, funzione panico e antirapina.
Ultime foto: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 29&t=29243" onclick="window.open(this.href);return false;

zarzero3
Peugeottista veterano

Messaggio da zarzero3 »

Io che ci lavoro ti posso dire che con i moderni autovelox quel cosettino lì non serve a niente in quanto è un semplice scanner che ti avverte se vi è presenza di onde radio... per come facevano il servizio una volta era utile in quanto utilizzavano le radio portatili per segnalarsi le macchine da fermare ma ora che l'autovelox fa tutto da solo (rileva e fotografa) non serve a niente... può servire a qualcosa con il telelaser ma nel momento in cui ti avvisa ti hanno già beccato (in quanto rileva il raggio con cui l'agente ti punta) quindi a meno che non hai una via per svoltare ti fermano comunque... le uniche postazioni che può segnalare sono quelle fisse ma quelle mediamente nella tua zona se ci sono sai dove sono... Se ti serve altro fammi sapere....
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

zarzero3 ha scritto:Io che ci lavoro ti posso dire che con i moderni autovelox quel cosettino lì non serve a niente in quanto è un semplice scanner che ti avverte se vi è presenza di onde radio... per come facevano il servizio una volta era utile in quanto utilizzavano le radio portatili per segnalarsi le macchine da fermare ma ora che l'autovelox fa tutto da solo (rileva e fotografa) non serve a niente... può servire a qualcosa con il telelaser ma nel momento in cui ti avvisa ti hanno già beccato (in quanto rileva il raggio con cui l'agente ti punta) quindi a meno che non hai una via per svoltare ti fermano comunque... le uniche postazioni che può segnalare sono quelle fisse ma quelle mediamente nella tua zona se ci sono sai dove sono... Se ti serve altro fammi sapere....
Allora direi che a questa stregua è molto più utile un navigatore con inseriti come pdi gli autovelox che si trovano, per esempio, sul sito della Polizia.... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

bobkent ha scritto:
zarzero3 ha scritto:Io che ci lavoro ti posso dire che con i moderni autovelox quel cosettino lì non serve a niente in quanto è un semplice scanner che ti avverte se vi è presenza di onde radio... per come facevano il servizio una volta era utile in quanto utilizzavano le radio portatili per segnalarsi le macchine da fermare ma ora che l'autovelox fa tutto da solo (rileva e fotografa) non serve a niente... può servire a qualcosa con il telelaser ma nel momento in cui ti avvisa ti hanno già beccato (in quanto rileva il raggio con cui l'agente ti punta) quindi a meno che non hai una via per svoltare ti fermano comunque... le uniche postazioni che può segnalare sono quelle fisse ma quelle mediamente nella tua zona se ci sono sai dove sono... Se ti serve altro fammi sapere....
Allora direi che a questa stregua è molto più utile un navigatore con inseriti come pdi gli autovelox che si trovano, per esempio, sul sito della Polizia.... :scratch:
quoto!!
anche in un servizio su quattroruote avevano dimostrato come questi "rilevatori" non ti evitavano di essere "beccato" dagli autovelox :?
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

zarzero3
Peugeottista veterano

Messaggio da zarzero3 »

Si, al tuo posto andrei su un navigatore che puoi aggiurnare con le postazioni fisse man mano che vengono messe e tolte (consiglio un aggiurnamento al mese, anche due.. non si sà mai... :razz: ).
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

ho letto anchi'io un po' di articoli a tal proposito e tutti affermano che questi aggeggi servono a poco...

meglio, come già detto, un buon navigatore che abbia un database aggiornabile
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

coolmanu ha scritto:ho letto anchi'io un po' di articoli a tal proposito e tutti affermano che questi aggeggi servono a poco...

meglio, come già detto, un buon navigatore che abbia un database aggiornabile
quoto! ... il navigatore è sicuramente più versatile!!! :thumbright: :thumbright:

Gico66
Peugeottista novello

Messaggio da Gico66 »

Grazie ragazzi!
Un grazie particolare a zarzero!

Punterò senz'altro su un navigatore satellitare. Avevo pensato al TomTom della serie "GO" da piazzare subito sopra il display monocromatico.

Grazie ancora! :wave:
Gico66 - Napoli

zarzero3
Peugeottista veterano

Messaggio da zarzero3 »

Io ho il tomtom 6 europa e va da dio.... ho preso una radio 2din con dentro il navigatore, bluetooth, radio, dvd, mp3,mp4, dvx, tv, aux, retrocamera... tutto... ed è fantastica....

Torna a “307 CC”