PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Secondo tagliando autogestito

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
blueboy
Peugeottista D.O.C.

Secondo tagliando autogestito

Messaggio da blueboy »

Carissimi amici, mi trovo questa volta a raccontarvi del secondo tagliando, fatto in maniera semi-autogestita ( dato che se non ci fosse Peppe, il mio amico meccanico, sarei fritto...... :mrgreen: ).
Parto con il dirvi, che a differenza della "puntata precedente", stavolta ho sostutuito tutti gli elementi filtranti dell'auto, dato che, dall'ultimo intervento completo, sono trascorsi circa 30mila KM.
La normale garanzia ( 2 anni ), che la casa rilascia, alla mia piccola, termina il 13 Febbraio 2009, quindi, dato l'approssimarsi di tale scadenza, ho pensato di non acquistare l'intero lotto dei filtri in concessionario, ma di rivolgermi ad un comune negozio di autoricambi.
Dati alla mano, vi comunico che, a differenza dell'intervento completo fatto in casa madre nel Dicembre 2007, stavolta la spesa è stata dimezzata di circa la meta'.
Dicembre 2007 = Sostituzione 4 kg olio ( total 5w40 semisintetico ) , sost. filtro olio, sost. filtro gasolio, sost. filtro aria, rabbocco liquido tergicristalli ( :shock: ), materiale di consumo ( :shock: ) e mano d'opera = 225 euro

Dicembre 2008 = Sostituzione 4 kg olio ( castrol Edge 0w30 sintetico ), sost. filtro olio, sost. filtro gasolio, sost. filtro aria, sost. filtro antipolline, rabbocco liquido tergicristalli ecc ecc... Tot 117 euro........
Vi comunico inoltre, che nella cifra soprariportata, non ho dato nemmeno un cent di mano d'opera ( tranne il solito caffè preso al Bar :mrgreen: ), e che l'intero intervento è durato non piu' di 40 minuti.
Posto alcune foto, scusandomi per la pessima qualita' delle stesse, visto che sono state fatte con il Cellulare e con il mio amico che poco gradiva la mia presenza ingombrante in veste di fotografo :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: . Mancano alcuni passaggi , come lo scarico del lubrificante, il montaggio dei filtri nafta ed antipolline, ma purtoppo in quei momenti ero al cell, vogliate percio' scusarmi [-o< [-o< per la non completezza del book fotografico ( la prossima volta mi muniro' di fotocamera :mrgreen: )
Buona visione :) :) :) :) :) :) :)
P.S. Tutti i filtri e l'olio usati da me in questo tagliando, sono stati smaltiti a norma di legge.
tris filtri.JPG
filtro gasolio 1.JPG
filtro gasolio 2.JPG
filtro olio 1.JPG
filtro aria.JPG
filtro anti-polline 1.JPG
filtro anti-polline 2.JPG
castrol edge.JPG
1.JPG
2.JPG
3.JPG
4.JPG
5.JPG
6.JPG
7.JPG
8.JPG
9.JPG
10.JPG
11.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di blueboy il 14/12/2008, 15:06, modificato 4 volte in totale.
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Re: Secondo tagliando autogestito

Messaggio da blueboy »

Secondo atto......
O-RING filtro olio.JPG
12.JPG
13.JPG
14.JPG
il gioco è fatto-----.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di blueboy il 14/12/2008, 15:07, modificato 1 volta in totale.
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

lele87
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lele87 »

COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: visto che il filtro antipolline è della stessa marca mia,quanto te lo hanno fatto pagare??a me 25.00... ;-)
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

La ripartizione dei prezzi è cosi' distribuita :

- 21 euro filtro antipolline
- 12 euro filtro aria
- 7 euro filtro olio
- 37 euro filtro gasolio
- 10 euro Olio castrol Edge 0w30 ( prezzo al Kg )
L'olio l'ho pagato davvero poco, inquanto l'ho acquistato direttamente dal grossista, che mi ha praticato il prezzo che propone ai ricambisti :mrgreen:
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

ragazzi in peugeot vogliono 120€ per il solo filtro del gasolio :mad: però per la versione 1.6 hdi (che nn so se è uguale al 1.4HDI) :oops:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

furfante69 ha scritto:ragazzi in peugeot vogliono 120€ per il solo filtro del gasolio :mad: però per la versione 1.6 hdi (che nn so se è uguale al 1.4HDI) :oops:
non so se si tratti dello stesso filtro, ma credo che se ci siano differenze tra i due, siano davvero minime.....
Sulla fattura del tagliando che feci a Dicembre dello scorso anno in peugeot, il filtro gasolio viene fatto pagare 50 euro :mad: :mad:
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

mang15480
Peugeottista appassionato

Messaggio da mang15480 »

se tu abitassi + vicino sarei già lì a fare il mio :(

complimenti per le foto..molto esplicative!!!! ;)
peugeot 207 XT 1.6hdi 90 cv - clima automatico, alzacristalli posteriori, sensori di parcheggio, esp, radio liv2, display grfico, gomme 195/55 r 16 michelin su cerchi SPA

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

mang15480 ha scritto:se tu abitassi + vicino sarei già lì a fare il mio :(

complimenti per le foto..molto esplicative!!!! ;)
grazie :mrgreen:
credo cmq, che per risparmiare ed avere la certezza che il tagliando sia stato eseguito in tutte le sue parti, basta portarla in una normalissima officina ( magari proprio quella sotto casa ), magari presentandosi gia' con i ricambi nel baule.....
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Zeta
Peugeottista novello

Messaggio da Zeta »

Davvero complimentoni!
307 1.4 hdi rigata con una chiave su tutta la fiancata destra.......dal faro anteriore alla bocchetta per fare gasolio in piu' botta sulla fiancata destra regalatami da qualche cornuto e nn è finita ci sta il paraurti posteriore che ha preso belle botte da qualche giovane gentile!per finire rapporto idilliaco con la mia concessionaria......speriamo che sto forum mi porti fortuna! Per ammirarla CLICCA QUI

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Grazie :mrgreen:
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

complimenti. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

grazie----arrossisco :oops: , mi sono dovuto rimboccare e maniche, perchè il costo del tagliando in casa madreè proibitivo.....e sopratutto, dulcis in fundo, non si ha nemmeno la sicurezza che l'officina ti abbia sostituito realmente tutti i filtri ( che si pagano a peso d'oro..... :mad: )
Come ho spiegato all'amico Zeta nel suo 3D, personalemte ho risparmiato dvvero un bel po', senza contare che dentro ho messo l'olio che intendevo usare io ;-) e non quello che ti spacciano per 5w40 ( spillato da dei fusti che chissà a che tipo di mercato sono destinati :mad: :mad: ) e che tra l'altro la mia leona digerisce troppo ( se lo magna :shock: ).
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

blueboy ha scritto:grazie----arrossisco :oops: , mi sono dovuto rimboccare e maniche, perchè il costo del tagliando in casa madreè proibitivo.....e sopratutto, dulcis in fundo, non si ha nemmeno la sicurezza che l'officina ti abbia sostituito realmente tutti i filtri ( che si pagano a peso d'oro..... :mad: )
infatti era proprio questo quello che volevo dire!!
quel filtro olio ha piu' di 50000km... :roll:
io a 12000 km faccio cambiare l'olio dal mio meccanico di fiducia...così vado tranquillo!!
perchè l'ultima volta che sono andato in officina siccome avevo il primo tagliando gratuito (per dire, perchè l'ho pagato), intendevo cambiare l'olio gli ho riferito cio' raccomandando il tutto, invece non lo hanno fatto. hanno rabboccato solamente 1 litro, tra l'altro l'intervento è stato pure dannoso perchè sono andati oltre il livello massimo..
ci vorrebbe veramente quell'affare che mi avevi postato nel topic dell'asse disassato. :-$
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Torna a “207 - Fai da te”