Parto con il dirvi, che a differenza della "puntata precedente", stavolta ho sostutuito tutti gli elementi filtranti dell'auto, dato che, dall'ultimo intervento completo, sono trascorsi circa 30mila KM.
La normale garanzia ( 2 anni ), che la casa rilascia, alla mia piccola, termina il 13 Febbraio 2009, quindi, dato l'approssimarsi di tale scadenza, ho pensato di non acquistare l'intero lotto dei filtri in concessionario, ma di rivolgermi ad un comune negozio di autoricambi.
Dati alla mano, vi comunico che, a differenza dell'intervento completo fatto in casa madre nel Dicembre 2007, stavolta la spesa è stata dimezzata di circa la meta'.
Dicembre 2007 = Sostituzione 4 kg olio ( total 5w40 semisintetico ) , sost. filtro olio, sost. filtro gasolio, sost. filtro aria, rabbocco liquido tergicristalli (

Dicembre 2008 = Sostituzione 4 kg olio ( castrol Edge 0w30 sintetico ), sost. filtro olio, sost. filtro gasolio, sost. filtro aria, sost. filtro antipolline, rabbocco liquido tergicristalli ecc ecc... Tot 117 euro........
Vi comunico inoltre, che nella cifra soprariportata, non ho dato nemmeno un cent di mano d'opera ( tranne il solito caffè preso al Bar

Posto alcune foto, scusandomi per la pessima qualita' delle stesse, visto che sono state fatte con il Cellulare e con il mio amico che poco gradiva la mia presenza ingombrante in veste di fotografo

Buona visione

P.S. Tutti i filtri e l'olio usati da me in questo tagliando, sono stati smaltiti a norma di legge.