Anch'io concordo..........
Secondo me sono notizie letteralmente sparate alla ricerca di odiens,
visto il consistente interesse e numero di fans.
C'è una notizia che è curiosa e per certi versi contradditoria all'idea della Peugeot in F1
Il governo francese, ha più che raddoppiato i fondi dati alle case ovviamente francesi, per sopperire alla crisi ad una condizione ben precisa.
Sviluppare e industrializzare un progetto di auto la cui alimentazione fornisce un'alternativa valida al petrolio.
Considerando che tutte le case, hanno progetti già sviluppati nei propri cassetti, credo che questo sia il momento migliore affinchè una nazione come la Francia si distingui a livello mondiale per adottare auto ad emissioni zero.
Dalla loro, concorrono due fattori altrettanto importanti:
Hanno moltissima energia elettrica (nucleare a go go)
Il governo, ha dato fondi anche all'EDF (electricitè de France) l'equivalente della nostra ENEL
affinchè provveda a sviluppare e realizzare apposite colonnine per la ricarica delle batterie ubicate nei centri cittadini.
Lo stesso presidente, si è raccomandato che tale soluzione dev'essere raggiunta in un tempo il più breve possibile.
Scommettete che siamo dinnanzi una clamorosa svolta esattamente come lo era stato quasi 10 anni fa quando introdussero sulle auto diesel il sistema FAP ?????
Poi a mio avviso, se avanzeranno i soldi, potrebbero anche pensare ad una ipotetica F1.
Poichè un momento come questo, non capita spesso nella storia, sono sicuro che riusciranno ad accentrarsi tutta l'attenzione del mondo all'orquando commercializzeranno per primi auto a emissioni zero magari a costi decisamente infariori a quelle delle moderne utilitarie e come esattamente è accaduto per i motori diesel si creeranno delle Joint-venture con altre case.