PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consiglio gomme termiche

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Niko
Peugeottista fast&furious

Re: consiglio gomme termiche

Messaggio da Niko »

Quoto quanto detto da gaspy75, le Trak o ragni ti servono in casi estremi (avevo capito che andavi in montagna spesso e ti trovassi a fronteggiare i 30-40 cm :roll: ). Per la neve di questi giorni in citta con le termiche ti muovi alla grande.

E' vera anche la cosa che in casi estremi le forze dell'ordine possono obbligare a montare le catene e nemmeno i pmeunatici M+S vanno bene, ma si tratta di ordinanze locali tipo in certi comuni di montagna, in autostrada quando per radio senti che c'è l'obbligo di catene montate, ecc...
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

gaspy75 hai ragione settimana scorsa era pieno di dementi...in quell'occasione ne ho fatto parte pure io...quello che mi ha lasciato perplesso è che ero in seconda, senza acceleratore ne frizione (i diesel vanno da soli quando sono ben caldi) e la cosa era voluta in quanto so che in quella strada c'è una scuola elementare.
Quel che nn capisco è come possa essere scivolata la leona al solo tocco del freno, c'era l'ABS che faceva rimbalzare all'impazzata il freno...boh
Comunque qua a Milano ho fatto preventivi in 6 posti diversi e tutti mi vogliono montare sui 17'' le Pirelli Winter Sottozero per un prezzo variabile tra i 790€ e i 1000€ (gomme - montaggio - equilibratura) .... questa cifra è troppo impegnativa per girare in città 330 giorni l'anno...sono dubbioso :razz:
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Wetman
Peugeottista veterano

Messaggio da Wetman »

sharky ha scritto:gaspy75 hai ragione settimana scorsa era pieno di dementi...in quell'occasione ne ho fatto parte pure io...quello che mi ha lasciato perplesso è che ero in seconda, senza acceleratore ne frizione (i diesel vanno da soli quando sono ben caldi) e la cosa era voluta in quanto so che in quella strada c'è una scuola elementare.
Quel che nn capisco è come possa essere scivolata la leona al solo tocco del freno, c'era l'ABS che faceva rimbalzare all'impazzata il freno...boh
Comunque qua a Milano ho fatto preventivi in 6 posti diversi e tutti mi vogliono montare sui 17'' le Pirelli Winter Sottozero per un prezzo variabile tra i 790€ e i 1000€ (gomme - montaggio - equilibratura) .... questa cifra è troppo impegnativa per girare in città 330 giorni l'anno...sono dubbioso :razz:
790 è un prezzo onesto...al di sopra no
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

crazy1_it
Peugeottista novello

Messaggio da crazy1_it »

Ciao,

allora siamo arrivati al dunque:

- i cerchi li ho trovati su ebay: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=008" onclick="window.open(this.href);return false; cosa ne pensate belli????, L'alternativa sono dei cerchi con 20 razze, quelle piccoline x intenderci, a mè nn vanno molto come stile....

- le gomme ho trovato esu gommadiretto.it le BRIDGESTONE BLIZZAK LM-25 195/65 R15. Spiegatemi un attimo adesso una cosa: come devo scegliere tra 91T Z, 91T, 91H, 95T XL etc. etc.
Non vorrei ordinare delle gomme non adatte...

Se non sbaglio devo montare le 91 H almeno da sito Bridgestone, qualcuno più esperto puo confermare???
Peugeot 308 Tecno, Hdi 90 cv, Fap, 5 marce, grigio shark, Clima automatico bizona.

Wetman
Peugeottista veterano

Messaggio da Wetman »

Io ho deciso di prendere queste gomme: NOKIAN WR G2...ho sentito tanti pareri e tutti dicono che sono le migliori in assoluto..ed in più hanno un buon rapporto qualità prezzo...me le porto a casa da gommadiretto per 540 euri...ho solo una piccola perplessità...la data di fabricazione delle gomme...non vorrei fossero troppo vecchie...
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

crazy1_it ha scritto:Se non sbaglio devo montare le 91 H almeno da sito Bridgestone, qualcuno più esperto puo confermare???
con le gomme termike puoi montare anke una gomma indice di velocità inferiore a quello prescritto da libretto (nel tuo caso dovrebbe essere il T) ... e dovresti attaccare un adesivo ke indica il limite max di velocità consentito dalla gomma
saluti
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

crazy1_it
Peugeottista novello

Messaggio da crazy1_it »

Wetman ha scritto:Io ho deciso di prendere queste gomme: NOKIAN WR G2...ho sentito tanti pareri e tutti dicono che sono le migliori in assoluto..ed in più hanno un buon rapporto qualità prezzo...me le porto a casa da gommadiretto per 540 euri...ho solo una piccola perplessità...la data di fabricazione delle gomme...non vorrei fossero troppo vecchie...
Anche io vorrei acquistare da gommediretto ma come hai fatto a sapere la data di fabbricazione delle gomme??? Te le hanno comunicate quelli del sito???
perchim ha scritto:con le gomme termike puoi montare anke una gomma indice di velocità inferiore a quello prescritto da libretto (nel tuo caso dovrebbe essere il T) ... e dovresti attaccare un adesivo ke indica il limite max di velocità consentito dalla gomma
saluti
Siccome dalle T alle H c'è 1 euro mi toglievo il dubbio prendendo le H. E' un ragionamento sbagliato?
Peugeot 308 Tecno, Hdi 90 cv, Fap, 5 marce, grigio shark, Clima automatico bizona.

Wetman
Peugeottista veterano

Messaggio da Wetman »

Non l'ho saputo...infatti non vorrei mai che fossero troppo vecchie...però facendo una ricerca dettagliata sul web ho letto che tutte le gomme che si comprano li e che hanno un certo giro (cioè che sono abbastanza vendute) sono di fabbricazione molto recente..

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

crazy1_it ha scritto:
perchim ha scritto:con le gomme termike puoi montare anke una gomma indice di velocità inferiore a quello prescritto da libretto (nel tuo caso dovrebbe essere il T) ... e dovresti attaccare un adesivo ke indica il limite max di velocità consentito dalla gomma
saluti
Siccome dalle T alle H c'è 1 euro mi toglievo il dubbio prendendo le H. E' un ragionamento sbagliato?
se la diff è solo un euro conviene prendere le h!
saluti
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

steleo
Peugeottista curioso

Messaggio da steleo »

ciao a tutti,
volevo sapere da chi ha la sw ciel 1.6 feline che misure permette il libretto per le gomme termiche, in quanto avendo la 307 e dovendo comprare le 205/55/16 volevo sapere se potevo sfruttarle anche sulla 308.

grazie a chi mi darà una mano.

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

ciao su nex libretto c'e la voce"gomme termiche" in quanto x le gomme termiche nn c'e alcuna differenza di misura rispetto alle normali. xke cambia solo la composizione del materiale e dei tasselli kon tante lamelle all'interno.
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

steleo
Peugeottista curioso

Messaggio da steleo »

ok lo so benissimo vorrei solo capire che misure ci sono omologate sul libretto della 308 sw ciel feline 1.6 hdi 110 cv oltre a quelle in dotazione 225/45/17.
Qualcuno me lo sa dire??

Grazie.

steneroz
Peugeottista veterano

Messaggio da steneroz »

Dopo una veloce ricerca nel forum ti consiglio di partire da questo topic http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 66&t=23186" onclick="window.open(this.href);return false;
Da lì troverai alcune delle informazioni che cerchi, poi ci sono anche link che mandano da altre parti.
Buona lettura ;-)
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look

steleo
Peugeottista curioso

Messaggio da steleo »

si ma alla fine non si capisce bene, ma non c'è nessuno che possiede una 308 1.6 110 cv sw ciel feline che mi sappia dire che misure ci son segnate sul libretto?

steleo
Peugeottista curioso

Messaggio da steleo »

Nessuno che ha la 308 1.6 110cv sw ciel???? :shock: :shock:

Va beh mi sa che ne hanno vendute davvero poche di 308...... :( :( :(

Ok grazie lo stesso.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”