PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come mai in tanti vendono la 307 CC?

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
cerco.peugeot
Peugeottista curioso

Come mai in tanti vendono la 307 CC?

Messaggio da cerco.peugeot »

Salve a tutti...

Se fate un salto nella sezione 307 potrete vedere come in questo periodo stia cercando macchina, orientandomi su una 307 usata.
Ogni giorno quindi cerco e sfoglio vari annunci, su diversi siti e riviste.

Sapete cosa mi ha colpito?

Che ci sono tantissime persone che vendono la 307 CC... e sono tutte 307 CC all'apparenza tenutissime, stupende, full optional, a basso chilometraggio...

Ho ipotizzato diversi scenari ma ancora non ho chiaro come mai se ne vendano così tante:

- perchè tengono bene il valore dell'usato e quindi si cerca di rinnovare con la 308?

- perchè è una tipologia di macchina da giovani e quindi appena ci si accasa o cambia lavora viene sacrificata?

- perchè è una macchina che ha deluso le aspettative?

- perchè la capote crea problemi è scomoda o si rompe?

Sarei curioso di sapere dai diretti interessati cosa pensano al riguardo.

Un saluto a tutti!

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Re: Come mai in tanti vendono la 307 CC?

Messaggio da Tonigno »

cerco.peugeot ha scritto:...- perchè è una tipologia di macchina da giovani e quindi appena ci si accasa o cambia lavora viene sacrificata?
ciao, premesso che non ho avuto una 307CC, ma secondo mè quella che ho citato è la più plausibile, ma sarei curioso di sentire anche altri! :thumbright: :thumbright:

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

cerco.peugeot ha scritto:
- perchè tengono bene il valore dell'usato e quindi si cerca di rinnovare con la 308?
NO.
cerco.peugeot ha scritto: - perchè è una tipologia di macchina da giovani e quindi appena ci si accasa o cambia lavora viene sacrificata?
Questo è il principale motivo per cui IO l'ho cambiata.
cerco.peugeot ha scritto: - perchè è una macchina che ha deluso le aspettative?
Direi di NO.
cerco.peugeot ha scritto: - perchè la capote crea problemi è scomoda o si rompe?
Direi in minima parte.
cerco.peugeot ha scritto: Sarei curioso di sapere dai diretti interessati cosa pensano al riguardo.
Io penso che sia dovuto ad una serie di fattori ma non per forza negativi. Pure di Golf se ne trovano tante in vendita, ovviamente con le debite proporzioni! :thumbleft:
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

cerco.peugeot
Peugeottista curioso

Messaggio da cerco.peugeot »

hai detto bene, con le debite proporzioni.

Ti dirò, mi piace molto la 307 CC, soprattutto la feline, eppure trovarne così tante in vendita mi spaventa.

Perchè ce ne sono davvero tante, quasi quanto le golf, con la differenza che di golf ne sono state vendute molte di piu, e delle altre cabrio sul mercato usato nn si trova quasi nulla...

Va a capire certe cose...

Però da quello che mi hai detto non sembra essere "colpa" della macchina...

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

Ciao, io l'ho comprata usata giusto 14 mesi fa :lol:

quando la cercavo io non ce ne erano molte....a basso presso :mrgreen:

Certo credo che se metti su un bambino la cambi immediatamente, c'è di sicuro chi ha avuto problemi e stufo l'ha data via, non credo abbia deluso le aspettative ne che tenga bene il valore (oddio io ho pagato 12800 euro una macchina di 3 anni che nuova ne costa 25000) e credo sia presto per la 308.

Ti saluto solo dicentoti che il 28 novembre giravo scappottato... :-w)
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Rocky72 ha scritto:Certo credo che se metti su un bambino la cambi immediatamente
Oddio...Ross potrebbe dirti che non è assolutamente così! ;-)
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Max307cc ha scritto:
cerco.peugeot ha scritto: - perchè è una tipologia di macchina da giovani e quindi appena ci si accasa o cambia lavora viene sacrificata?
Questo è il principale motivo per cui IO l'ho cambiata.
... ci avrei scommesso! :mrgreen:

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

E' una macchina particolare, che richiede più di qualche attenzione in più. Di conseguenza, può anche stancare...
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

Max307cc ha scritto:
Rocky72 ha scritto:Certo credo che se metti su un bambino la cambi immediatamente
Oddio...Ross potrebbe dirti che non è assolutamente così! ;-)
già.... di solito ai raduni mi presento in queste condizioni:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

cmq come ha detto Rocky circa 1 anno fa non ne trovavi tantissime.... non so se questo aumento dell'usato di 307cc (da te notato) sia dovuto all'imminente uscita della 308cc...
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

blacklab
Peugeottista curioso

Messaggio da blacklab »

Ciao,
io avevo fino all'anno scorso una 2.0 16v automatica e grazie al cielo sono riuscito a venderla!

Io presumo che ce ne siano molte in vendita perché molta gente, come me, non vede l'ora di liberarsene. Il valore nell'usato non lo tiene per nulla, anche se io avevo un'automatica che, si sa, si deprezza più velocemente delle altre.

Il consumo era esorbitante: guidando parsimoniosamente facevo una media di 9 km con un litro.

La capote è ottima e non mi ha mai dato il minimo problema, l'auto è bellissima e decisamente confortevole, credo che se fosse stata un'auto minimamente affidabile non l'avrei cambiata neanche se avessi avuto un bambino perché lo spazio da sfruttare c'è eccome! I viaggi a tetto aperto sono una meraviglia, anche per chi siede dietro!

Ti sconsiglio di acquistarla automatica, perché il cambio ha solo 4 marce, è lento rispetto a quelli della concorrenza, si blocca giorno sì e giorno no e a freddo non mette la 4a.
Credo davvero che la ragione per cui si venda è che ha deluso le aspettative di molti, almeno di chi la usa come prima auto. Decisamente non vale i 30.000 euro che costa. Un unico consiglio: se decidi di acquistarla usata, cerca di optare per una che abbia ancora la garanzia o abbia l'estensione, potrebbe tornarti decisamente utile!

P.S. La persona che ha acquistato la mia auto dalla concessionaria, se n'è pentita quando il motore si è incendiato. Mi spiace molto per lui, ma io sono felicissimo di essermene liberato.

Gico66
Peugeottista novello

Messaggio da Gico66 »

La 307 CC non mantiene di certo un buon valore dell'usato.
- perchè è una tipologia di macchina da giovani e quindi appena ci si accasa o cambia lavora viene sacrificata?
In effetti non è una macchina per chi ha famiglia nonostante disponga di un baule di tutto rispetto per essere una cabrio e sia una tra le poche ad accogliere bene anche dei passeggeri adulti ai sedili posteriori. Il fatto è che di norma quando ci si "accasa" ed arriva poi il primo pargoletto, la mente incomincia ad orientarsi sulle station wagon o sui monovolumi. Io ho 42 anni e sono single, quindi continuo a tenerla.
- perchè è una macchina che ha deluso le aspettative?
- perchè la capote crea problemi è scomoda o si rompe?
Non direi (e qui quoto Max)! Io personalmente mi aspettavo solo una capote meno rumorosa, ma questo è un problema che nasce poi, in seguito all'acquisto e soprattutto se abiti in città con strade mal pavimentate (come la mia). Il rimedio c'è! Basta portarla dal Conce di tanto in tanto per la regolazione della stessa, anche se dopo qualche periodo sei punto e a capo!
La responsabilità della rottura del meccanismo della capote ricade nella stramaggioranza dei casi negli stessi proprietari che non rispettano le istruzioni di apertura e chiusura nonché le raccomandazioni (questo è quanto mi è stato più volte detto alla "Peugeot" dove mi hanno raccontato di chi la apriva e la chiudeva anche quando l'auto andava a più di 10 km/h o si ritrovava in forte pendenza).

Spero di esserti stato di aiuto! :wave:
Gico66 - Napoli
307 CC 1.6 16V - argento metallizzato, paraurti anteriore Abbes 307-cc-sport, selleria in pelle nera, fari allo Xenon, sensori di parcheggio, connessione iPod con controllo funzioni tramite i comandi al volante, antifurto volumetrico e perimetrale con inserimento automatico dell'immobilizzatore, sirena, funzione panico e antirapina.
Ultime foto: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 29&t=29243" onclick="window.open(this.href);return false;

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Ross ha scritto:già.... di solito ai raduni mi presento in queste condizioni:
E questo è il meno: dovreste vedere com'è stipata la famiglia nell'abitacolo... :lol: :lol: :lol:
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Torna a “307 CC”