PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 HaRd TuNinG

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
LeonDragon
Peugeottista veterano
Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)

207 HaRd TuNinG

Messaggio da LeonDragon »

Qualcuno sà di 207 HDI dove sono state apportate modifiche "hard" x quanto riguarda la meccanica? :roll:

no perchè..tipo...sul mio 90 cv (ex 90 cv...eh...) nn posso sopportare quel phon apposto di una vera turbina...che ci posso fà... :lol:

postate articoli , modifiche, anche vostre...tutto quello che sia il motore e nn, all'infuori del semplice (centralina,filtro,scarico)

Graciasss :wooow:
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: 207 HaRd TuNinG

Messaggio da lukebs »

se hai soldoni da spendere, di cose se ne possono fare in quantità, basta affidarsi (se non lo si fa da soli) ad un ottimo preparatore!

Sinceramente su di un motore come quello non so quali e quante modifiche si possano fare per spremere ulteriori cavalli senza comprometterne l'affidabilità (era più consigliato il 1.6 Turbo benzina con 150 cv come partenza, o meglio la GT da 175)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

LeonDragon
Peugeottista veterano

ma già raggiungere quota 130 cv max 140...oltre alla frizione..nn dovrebbero soffrire altre parti meccaniche :scratch:

rapido calcolo approssimativo...
90cv d'origine...
centralina +25--->115cv
filtro più scarico ci si avvicina ai 120 cv anche meno

si potrebbe lavorare o la turbina di serie (chiocciola girante ecc..) o montarne una un pelo più grossa...almeno nn si perde troppo ai bassi anche perchè ora ho già alzato troppo i bar..e ho paura mi rimane in mano prima o poi sto phono che ho nel cofano #-o ...e guadagnare un altra 20ina di cv al massimo...ma...che montare???? 8-[

il problema ripeto sarebbe la frizione...come su ogni turbodiesel...anche se mi sembra abbastanza robusta un conto è sopportare 30 cv in più che già son tanti...un altro sono 50.... :lol:
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

consiglio??inutile aumentare troppo i cavalli, gia come sei rischi che se aumenti ancora un po anche poco poi perdi di grosso sull'affidabilita a medio-lungo chilometraggio percio io eviterei...
non spendere altri soldi li sopra e o la tieni cosi o senno la vendi e i soldi che volevi spendere per elaborare (pure illegalmente)la macchina li spendi per comprarne una piu potente gia da subito, tipo un diesel da 150cv ;-) o in su (cosi eviti di andare nell'illegalita e non sacrifichi la garanza e l'affidabilita e vai sul sicuro)perche a fare modifiche troppo pesanti poi prima o poi si spende davvero troppo dal meccanico, specie se si ha il piede pesante ;-) ma se si fanno le modifiche e perche uno li vuole usare i cavalli, questo e il mio consiglio da amico ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

kri-11,sotto un certo aspetto,a ragione,ma vedi kri-11,la passione per l'auto va ben oltre a certe cose e se non lo sai,te lo dico io perchè lo so,il 95% delle auto diesel in circolazione,sono mappate.La cosa sconcertante non è il fatto che lo faccia il privato,ma che lo facciano le concessionarie all'insaputa del cliente e,in quanto a illegalità,non cambia assolutamente niente!!!Perciò se LeonDragon vuole fare una mappa per ottimizzare i parametri di erogazione del suo motore,è giusto che la faccia.Caro LeonDragon ,il mio consiglio è una bella mappa non esagerata,per non compromettere l'affidabilità,poi aggiungi un bel filtro più libero,ma sempre a pannello e il gioco è fatto,20/25 cv sono tuoi!La frizione dovrebbe reggere,ma questa,su i diesel,è sempre un incognita!!! :thumbright:

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Sono tutt'altro che esperto in materia, ma tirare fuori 130-140 cavalli da un motore nato per erogarne 90(ammesso che sia possibile), dubito che non crei qualche problema di carattere meccanico. :scratch:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

Mav ha scritto:kri-11,sotto un certo aspetto,a ragione,ma vedi kri-11,la passione per l'auto va ben oltre a certe cose e se non lo sai,te lo dico io perchè lo so,il 95% delle auto diesel in circolazione,sono mappate.La cosa sconcertante non è il fatto che lo faccia il privato,ma che lo facciano le concessionarie all'insaputa del cliente e,in quanto a illegalità,non cambia assolutamente niente!!!Perciò se LeonDragon vuole fare una mappa per ottimizzare i parametri di erogazione del suo motore,è giusto che la faccia.Caro LeonDragon ,il mio consiglio è una bella mappa non esagerata,per non compromettere l'affidabilità,poi aggiungi un bel filtro più libero,ma sempre a pannello e il gioco è fatto,20/25 cv sono tuoi!La frizione dovrebbe reggere,ma questa,su i diesel,è sempre un incognita!!! :thumbright:
mav hai ragione ma forse non mi son spiegato bene nel mio post o l'ho scritto male, ma ho scritto che solo una mappa moderata va bene, ma da li andare ad esagerare troppo con la ricerca dei cavalli su motori cosi piccoli si rischia solo di compromettere tutto, e sul fatto della mappa e comunque una manomissione dei parametri originari ed in quanto tale non e ammessa dal codice della strada o chicchesia percio e una cosa illegale, poi che la facciano tutti e nessuno dice niente o poco e un'altra storia...

in ogni caso da un motore originario di 90cv non andrei oltre agli interventi che ho suggerito e che hai suggerito pure tu per non compromettere troppo la'ffidabilita e gia cosi si rischia con la frizione sia sui diesel che sui benzina ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

LeonDragon
Peugeottista veterano

ma difati la mappatura l'ho già fatta..manca filtro e scarico..il filtro a breve lo monto...

io parlavo a carattere "meccanico" al di la della legalità o simili...ma solo di sana passione x l'elaborazione....

sò benissimo che con centralina-filtro-scarico va già benone...è diciamo la ricetta base del tuning...io parlavo di andare oltre....possibilmente nn lo farò..ma parlare a livello teorico e magari se qualcuno ha già messo in pratica...qualcosa di più spinto...e x l'appunto io parlavo di andare a ritoccare la turbina che di serie..di generoso ha davvero ben poco... :roll:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Per raggiungere una potenza maggiore e con una spesa contenuta,potresti montare la turbina e l'intercooler del 110cv abbinata ad una frizione rinforzata ;-)
Se riusciresti a reperire i ricambi da un'auto incidentata,potresti risparmiare ancora di più :thumbleft:

P.S. Aggiorna il tuo profilo con la città di provenienza così,se qualcuno conosce un buon preparatore nella tua zona potrebbe farti consigliare meglio :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

carlo ma la frizione del 110cv è uguale a quella del 90cv??? :scratch:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Sinceramente non saprei dirtelo :?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

allora controllerò sul services box... se dovesse essere uguale.... :-$ :-w)
grazie per aver postato la tua idea \:D/
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

LeonDragon
Peugeottista veterano

domanda...mi è arrivato all'orecchio che la turbina del 90cv è a geometria fissa e quella del 110cv è variabile....cazzata? :scratch: a me sà di cazzata...

altra cosa....qualcuno sà che turbina monta? è una garrett ok..ma che tipo?

lupus ora mi hai messo sta cosa in testa mannagg a te :wooow:

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

No,non è una cazzata,se non ricordo male,il 110 cv ha la turbina a geometria variabile!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

si il 110 e a geometria variabile, e ok, ora ho capito meglio le tue intenzioni LeonDragon, cmq facendo tutto non resterebbe una spesa minima, pero in linea teorica se segui lupus vai piu che bene

Torna a “207 - Tuning”