PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

siete soddisfatti della 207??

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
birro
Peugeottista curioso

siete soddisfatti della 207??

Messaggio da birro »

ciao a tutti...
vorrei comprarmi la macchina, e sono intenzionato a prendermi una 207.. sono gia andato in concessionaria stamattina e devo dire che mi è piaciuta...l'unica cosa che un po mi preoccupa è ke mi sembra che ci sia poco spazio per i passeggeri di dietro...

vorrei chiedere comunque a voi che l'avete gia se siete soddisfatti della vostra 207?? e se rifareste l'acquisto o vi siete pentiti??
mi dite pregi e difetti di questa macchina??

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: siete soddisfatti della 207??

Messaggio da furfante69 »

innanzi tutto benvenuto in mezzo a noi :drunken:

io sono soddisfatto della mia.. e se tornassi indietro la ricomprerei tranquillamente...
i pregi sono: la tenuta di strada, la linea :love:, il motore (almeno il mio è il 1.6hdi 90cv), gli interni,la dotazione di serie (xsi), i consumi veramente bassi :applause:
i difetti: sospensioni troppo rigide (però ha tanta tenuta di strada), i posti dietro (che come dici tu) c'è poco spazio,l'impossibilità di disattivare completamente l'ESP perchè anche se disinserito entra in funzione a automaticamente a 50 km/h :mad: e infine la modalità economia che dopo circa 20 minuti disabilita la possibilità di poter ascoltare la radio a macchina spenta(ma io ho ovviato al problema prendendo la tensione direttamente dalla scatola dei fusibili)

infine nn posso che augurarti un buon acquisto valutando mooooolto attentamente l'uso che ne farai della macchina :applause: :applause:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Maggio5188
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Maggio5188 »

se ti piace e vuoi rimanere in questo segmento (che riguarda poi Grande Punto, Clio, Ibiza, MiniCooper, Polo, Fiesta ecc)...prendi la 207...la mia ha il motore più piccolo ma è una piccola leonessa incazzata quando vuole :roll: ...è stabile in curva e nn si scosta dalla traiettoria che le dai...anche grazie all'esp...gli interni li hai visti...sono ben rifiniti...io ho la 3porte e la gente dietro ci stà cmq bene...è omologata anche x 5 perciò spazio ne hai...se vuoi un cosiglio...prendi la 1.6hdi da 90cv...il 1.4hdi ha solo 70cv(cioè la mia :hurted: ) e secondo me sono un pò pochi visto la stazza della macchina e il peso...ci volevano 10cv in più come l'Ibiza che ha il 1.4 ha 80cv...note dolenti...il cambio...se fredda fatica un pò ad entrare la prima e la seconda...poi cmq dopo 5 minuti va benissimo...decisione tua...io ci parlo bene anche xkè sono di parte xò tutto sommato sono più che soddisfatto...ciao ciao :mrgreen:
Peugeot 207xs 1.4hdi 70cv Nero Ossidiana Numero Tessera: 00217 ---FOTO E INFO SU MODIFICHE QUI ---

furfante69
Peugeottista D.O.C.

maggio dai un po di tempo e macina un po di chilometri e vedrai che il cambio da gommoso diventa un roccia ;-)

Maggio5188

Messaggio da Maggio5188 »

cosa intendi per gommoso e roccia??? :scratch: va sempre meglio :applause: o sempre peggio :pale: ???
Peugeot 207xs 1.4hdi 70cv Nero Ossidiana Numero Tessera: 00217 ---FOTO E INFO SU MODIFICHE QUI ---

furfante69
Peugeottista D.O.C.

va sempre meglio perchè gli innesti diventano sempre più precisi e secchi :thumbleft:

Mav

Messaggio da Mav »

Io non ho mai voluto Peugeot perchè ho sempre ritenuto che facessero macchinette molto economiche sotto tutti gli aspetti,ma mi sono dovuto ricredere.Io ho la GTì da un anno e sono molto soddisfatto!Avevo un rumore nel portellone del baule,ma il mio carrozziere me lo ha tolto,per il resto tutt'OK!E' veramente un'auto indovinata,è stabile come nessun'altra macchina,ha una guidabilità eccezionale e una frenata ottima!Che dire di più...!:thumbright:

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

ciao e benvenuto tra noi :mrgreen:
In effetti lo spazio che la 207 offre ai passeggeri posteriori, non è poi tra i piu' ampi, ma credo che anche esaminando per intero tutte le auto di questo segmento, difficilmente ci troveremo di fronte a risultati di gran lunga migliore :? .
D'altro canto va detto che, anche io fino a un paio d'anni fa', ero del tutto "allergico" alle auto Francesi, perchè pensavo che fossero economiche e costruite in maniera approssimativa :-$ . Questo mio modo di pensare è radicalmente cambiato, quando sono salito a bordo di una 207 di un mio conoscente......sono rimasto cosi' colpito, che il giorno dopo ( davvero il giorno seguente !!!!! ), mi sono recato in concessionario per sipulare il contratto \:D/ \:D/ .
Personalmente credo, che la nostra leona sia una delle migliori autoall'interno del segmento di appartenenza, anche considerando il rapporto qualita'/prezzo.
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

piu che quotare tutti gli interventi precedenti non si puo che dargli ragione, unica cosa e che bisogna anche azzaccare il concessionario che ti dia buona assistenza, ma nel 70% dei casi minimo!! e cosi percio vai tranquillo...

nello specifico che versione e motorizzazione vorresti prendere cosi magari ti sappiamo consigliare meglio ;-)

ps: per me non e affatto troppo rigida ma devi vedere che utilizzo ne vuoi fare...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Poccozu
Peugeottista curioso

Messaggio da Poccozu »

io ho preso la mia a settembre, premetto che vengo da una ford fiesta 1.4 tdci, non ci sono paragoni!!!(motore interni confort di guida, spazio a bordo, optional, ecc...).
sono veramente soddisfatto sotto ogni aspetto e, anch'io come tanti nel forum ero un pò scettico riguardo le auto francesi.
del tutto ricreduto ad oggi.

se posso darti un consiglio sulla motorizzazione diesel prendi in considerazione il 16 16v da 110 cv: consuma il giusto
e dà discrete soddisfazioni) :-w) 193 km/h
PEUGEOT 207 sw 1.6 HDI 16V 110cv XS ciel GRIGIO SHARK
+esp+v.e.posteriori+sensori parcheggio+clima bizona+profumatore d'ambiente+radio cd mp3

Powerman80
Peugeottista curioso

Messaggio da Powerman80 »

1.6 VTi 16V. 22.000km da marzo. Soddisfattissimo.

In famiglia abbiamo avuto molte Peugeot. E' l'unica marca francese che trovo all'altezza dei miei gusti. A me piace avere interni, sedili, cruscotto morbidi e curati, e tra 207 e la concorrenza non c'è storia. Ma proprio di molto. Anche come linea è una delle macchine "umane" che mi piacciono di più al momento. Hanno fatto un gran lavoro nel farla sembrare una 206 WRC e si vede, soprattutto su paraurti e parafanghi.

Mi aspettavo molto dal motore PSA-BMW e sta mantenendo le promesse. Sto in tutta tranquillità sopra i 600km con un pieno anche in città, ed è costata una cifra ridicola rispetto alle altre proposte.

Per i lati negativi, il cambio pecca un po', l'avrei preferito più preciso ma nello stesso degmento c'è di molto peggio. Per le gomme, avrei voluto delle Michelin di primo equipaggiamento. In più avrei apprezzato casse dalla resa un po' migliore.
Marco "Powerman"
------------------------------------------------------------>>
207 XS 1.6 VTi Blanc Banquise
45.3 litri -> 644Km = 14.2 km/l Naftone? No grazie
------------------------------------------------------------>>
Arrivata 19/2/08, ritirata 1/3/08

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

tutto sommato si mi ritengo soddisfatta :lol: pregio ha una buonissima tenuta di strada molto maneggevole nn sembra di avere un auto di 4metri,difetto rumori del portellone posteriore nn ancora risolti sono snervati :mad:
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

LILI

Messaggio da LILI »

Si dai puo' andare :D :D skerzo!!!
Sinceramente io nei sedili posterieri ci ho fatto salire solo mia madre e messo lo stereo a palla per non sentire le sue urla quando il mio piedino non stava fermo e mi ha detto anche lei che dietro e' piccola ma comoda (io ho una 3 porte) ma n effetti non minteressa conoscendo chi dovrebbe salire dietro e' meglio che stia fuori :D comunque a parte questo e alla frenata che a me non sembra un gran che anche se poi in effetti ha una gran tenuta di strada son contenta anche perche fino ad ora secondo me non ne trovi una che tra il prezzo e gli allestimenti te la fan pagare di meno!!!e poi dai....per me esteticamente non ha un difetto e' bellissima in tutto e saro' io che son piccolina ma e' ultrakonfort!!!!comprala comprala comprala!!!!! \:D/

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Molte automobile appartenenti al segmento della 207 sono più grandi dei rispettivi modelli antecedenti, ma gran parte dello spazio in più è stato destinato a soluzioni per la sicurezza e solo in misura minore è andato a vantaggio degli spazi interni all’abitacolo.
Comunque, come ha scritto blueboy, siamo in un segmento nel quale nessuna automobile offre grandi spazi posteriori.

Personalmente sono contentissimo della mia 207. E’ una 1.6 HDi 90 CV: si guida facile, ha una erogazione lineare, con guida moderata consuma veramente poco, ha un ottimo comportamento su strada (per qualcuno è troppo rigida, ma per me un gran pregio), frenata perfetta (io ho i freni a disco anche al posteriore), con l’allestimento XS hai interni (a mio gusto) superiori alle concorrenti, è bellissima!

Difetti? Qualcuno si, ma nessuno squalificante.
Per esempio: il finestrino sinistro sibila dagli 80 Km/h in su, la chiusura delle porte non è sempre impeccabile (ma migliora con il tempo), la corsa della leva del cambio è un po’ lunga (ma gli innesti sono precisi).
Una nota particolare devo dedicarla ai suoi 90 CV, che sono meno brillanti di come me li aspettavo. Però, secondo le prove di Al volante di settembre 2007 e Quattroruote (non ricordo se maggio o ottobre 2007) è risultata superiore delle dirette concorrenti quasi in tutto (Clio, GP, Corsa).

Mi raccomando, prendila con l'ESP! :thumbleft:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

LILI ha scritto:Si dai puo' andare :D :D skerzo!!!
Sinceramente io nei sedili posterieri ci ho fatto salire solo mia madre e messo lo stereo a palla per non sentire le sue urla quando il mio piedino non stava fermo e mi ha detto anche lei che dietro e' piccola ma comoda (io ho una 3 porte) ma n effetti non minteressa conoscendo chi dovrebbe salire dietro e' meglio che stia fuori :D
Sei la solita, piccola peste! :roll: :D
LILI ha scritto:comunque a parte questo e alla frenata che a me non sembra un gran che
Io invece trovo la frenata della mia pressoché perfetta (ho 4 freni a disco).
LILI ha scritto:anche se poi in effetti ha una gran tenuta di strada
Sono d'accordissimo! :thumbleft:
LILI ha scritto:son contenta anche perche fino ad ora secondo me non ne trovi una che tra il prezzo e gli allestimenti te la fan pagare di meno!!!e poi dai....per me esteticamente non ha un difetto e' bellissima in tutto e saro' io che son piccolina ma e' ultrakonfort!!!!comprala comprala comprala!!!!! \:D/
Sul fatto che sia bellissima, come non quotare? :thumbleft:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Torna a “207 - Generale”