PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Maledette buche

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
francis
Peugeottista veterano

Maledette buche

Messaggio da francis »

Ieri sera ero in giro con la mia ragazza e la 207, il tempo faceva schifo e pioveva, quando (complice l'illuminazione insufficiente e la pioggia battente) ho preso una buca forando la ruota anteriore dx.
Stendiamo un velo pietoso sulle condizione delle strade, i comuni devono solo vergognarsi, per quanto mi riguarda quello di San Donato Milanese ieri ma anche Milano non scherza.
Ma vi racconto il comportamento della macchina: quasi istantaneamente i sensori di pressione delle gomme hanno rilevato la foratura accendendo le spie mentre il computer di bordo mi segnalava la ruora incriminata. Per fortuna non è un foro grande infatti anche oggi la ruota non è completamente sgonfia, e questo mi ha permesso di tornare a casa della mia ragazza e cambiare la ruota all'asciutto. Se me ne fossi accorto dopo (sulla via Emilia) sarebbe stato un po' un problema.
Quindi un plauso alla tecnologia Peugeot ma un calcio nel culo (scusate l'espressione) ai comuni (penso) di tutta Italia che ci regalano tutti i giorni un rally per cui le nostre auto non sono assettate.
208 1.6 e-HDi Allure 115cv
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv
Per vederla cliccate QUI !!!

POWERHX2
Peugeottista veterano

Re: Maledette buche

Messaggio da POWERHX2 »

che ci vuoi fare compare vedessi la mia di situazione qui al sud...
crateri che si trovano proprio di fronte alla stazione dei vigili e loro tranquillamente a parlare sul marciapiede con le braccia conserte senza posizionare un segnale o qualsiasi altra cosa per impedire che altri veicoli lo prendano in pieno... :mad:
Immagine

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

immaginate in sicilia... tante piccole "ETNA" ovunque...
nessuno dovrebbe pagare il bollo fin quanto tutte le strade nn diventeranno nuove :mad:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

francis ha scritto:Ieri sera ero in giro con la mia ragazza e la 207, il tempo faceva schifo e pioveva, quando (complice l'illuminazione insufficiente e la pioggia battente) ho preso una buca forando la ruota anteriore dx.
Stendiamo un velo pietoso sulle condizione delle strade, i comuni devono solo vergognarsi, per quanto mi riguarda quello di San Donato Milanese ieri ma anche Milano non scherza.
Ma vi racconto il comportamento della macchina: quasi istantaneamente i sensori di pressione delle gomme hanno rilevato la foratura accendendo le spie mentre il computer di bordo mi segnalava la ruora incriminata. Per fortuna non è un foro grande infatti anche oggi la ruota non è completamente sgonfia, e questo mi ha permesso di tornare a casa della mia ragazza e cambiare la ruota all'asciutto. Se me ne fossi accorto dopo (sulla via Emilia) sarebbe stato un po' un problema.
Quindi un plauso alla tecnologia Peugeot ma un calcio nel culo (scusate l'espressione) ai comuni (penso) di tutta Italia che ci regalano tutti i giorni un rally per cui le nostre auto non sono assettate.
Quoto in pieno che i comuni, anas e tutti quelli che incassano soldi per la ns. viabilità si dovrebbe vergognare... il problema, dato che mettono solo delle pezze di asfalto sulle buche, si ripresenta ad ogni nubifraggio e/o gelata... io conosco bene le strade della zona di cui parli è ho una paura matta quando piove e vedo delle pozze d'acqua...

Comunque ti posso garantire che qui almeno dopo qualche giorno le pezze le mettono, al sud rimangono lì a tempo indeterminato...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

furfante69
Peugeottista D.O.C.

coolmanu ha scritto:al sud rimangono lì a tempo indeterminato...
verissimo :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

furfante69 ha scritto:immaginate in sicilia... tante piccole "ETNA" ovunque...
nessuno dovrebbe pagare il bollo fin quanto tutte le strade nn diventeranno nuove :mad:
esatto! bendetto, :mad: :mad: ... da noi i crateri nascono, crescono, e .... si proliferano!!!! :mad: :mad:
Mi tocca fare la gingana tutti i giorni per evitare di far rompere le zampe alla mia leonessa!!! :mrgreen:

mang15480
Peugeottista appassionato

Messaggio da mang15480 »

mi ripeto sicuramente..hai un testimone e sicuramente la buca 'è ancora!!!!
avvocato, cita il comune per danni e comprati una ruota nuova!!!!!

alla fine l'unica cosa che interessa i comuni sono i soldi, quindi vanno colpiti dove + gli fa male..magari quei 150€ di gomma nuova li decurtano dallo stipendio dell'assessore al traffico!!!!

PS:dai un occhio anche al cerchio, mi sa non hai preso una bottarella!!!!
peugeot 207 XT 1.6hdi 90 cv - clima automatico, alzacristalli posteriori, sensori di parcheggio, esp, radio liv2, display grfico, gomme 195/55 r 16 michelin su cerchi SPA

furfante69
Peugeottista D.O.C.

mang15480 ha scritto:mi ripeto sicuramente..hai un testimone e sicuramente la buca 'è ancora!!!!

alla fine l'unica cosa che interessa i comuni sono i soldi, quindi vanno colpiti dove + gli fa male..magari quei 150€ di gomma nuova li decurtano dallo stipendio dell'assessore al traffico!!!!

quoto al 100% :applause:

francis
Peugeottista veterano

Messaggio da francis »

mang15480 ha scritto:mi ripeto sicuramente..hai un testimone e sicuramente la buca 'è ancora!!!!

il cerchio per fortuna è a posto complice il fatto che andavo piano. comunque avrei avuto intenzione di chiamare i vigili ma vista la posizione bruttissima, la pioggia forte ecc ho preferito muovermi e tornare in un posto migliore dove cambiare la gomma.
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

Tonigno307 ha scritto:
furfante69 ha scritto:immaginate in sicilia... tante piccole "ETNA" ovunque...
esatto! bendetto, :mad: :mad: ... da noi i crateri nascono, crescono, e .... si proliferano!!!! :mad: :mad:
Mi tocca fare la gingana tutti i giorni per evitare di far rompere le zampe alla mia leonessa!!! :mrgreen:
almeno tu puoi fa lo slalom tra le buche io invece le devo prender tutte perche nn mi serve a nulla far lo slalom per 4 volte al giorno,nn si sa quanti colpi invioo al comunne e pure alla peugeot
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

Budweiser
Peugeottista veterano

Messaggio da Budweiser »

Concordo anke io ke le strade sono veramente pietose... :mad:
Tra poco dovremmo andare in giro con le jeep... :shock:
Peugeot 207 1,6 Hdi 110Cv Feline, Grigio Torium, Kit Xenon (Simoni Racing) 6500 Kelvin, Fascioni davanti e dietro in tinta, Pinze freni azzurro personalizzato, Navigatore Pioneer Avic F900 BT, Dayline neri, Cerchi OZ Adrenalina da 17 e ET 16 ...Assetto Raceland, led plafoniera, portaoggetti, targa e baule.
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29613" onclick="window.open(this.href);return false;

francis
Peugeottista veterano

Messaggio da francis »

aggiornamento sull incidente: pensavo di poter salvare la gomma ma mi sbagliavo, c'è un taglio seppur piccolo sulla spalla e ha tranciato le tele.. quindi si cambia :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Quoto in pieno! è una vergogna pagare e non ricevere il giusto servizio! povera Italia!!! :( :(

AleXxX207-CC
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AleXxX207-CC »

POWERHX2 ha scritto:che ci vuoi fare compare vedessi la mia di situazione qui al sud...
crateri che si trovano proprio di fronte alla stazione dei vigili e loro tranquillamente a parlare sul marciapiede con le braccia conserte senza posizionare un segnale o qualsiasi altra cosa per impedire che altri veicoli lo prendano in pieno... :mad:
Quoto !
I comuni per "rattoppare" le buche nelle strade comunali appaltano questi lavori a ditte più o meno serie, direi poco serie..., appalti valutati "attentamente" :-# , visto che costano alle tasche del comune tantissimo... Avvolte economicamente è meglio rifare completamente il manto stradale che rattoppare...... :mad:
Volevo avvisare il ragazzo di Milano che dovresti fare foto nel punto dove hai forato e chiedere risarcimento al comune; anche se spesso è meglio chiamare i vigili urbani o forze dell'ordine nel momento stesso dell'accaduto. Da me lo fanno anche se il Comune in cui abito non paga così facilmente come in passato e c'è da attendere almeno 1 - 2 anni per avere risarcimento, oltre alle spese da anticipare all'avvocato!
Diciamo conviene in base all'entità del danno , un mio amico lo ha fatto per ovalizzazione del cerchione (anche se quasi impercettibile) e due pneumatici di cui uno forato e l'altro danneggiato, e con avvocato ebbe tutti i soldi richiesti compreso spese sostenute ma pariamo di 2 anni fà.... O:)
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009

Lukevo
Peugeottista veterano

Messaggio da Lukevo »

O poveri noi, non commento questo episodio perkè c'è solo da vergognarsi, io sabato sera tornando da Treviglio (BG) verso Cassano d'adda (il mio paese) ho trovato un tratto di strada (Su una strada STATALE) ke faceva veramente pena, mi sono anche spaventato perkè il volante si muoveva da solo per le buche continue, per non parlare di una buca ke si trova a Inzago (MI) sulla strada ke percorro per andare al lavoro, avrà un diametro di 50/60 cm e sarà profonda almeno 6/7 cm, se dovessi per sbaglio entrarci in makkina distruggerei oltre alla gomma e al cerchio anke qualke pezzo meccanico della sospensione, ma se dovesse entrarci qualke povero motociclista io pregherò per lui
:(
Scusate per lo sfogo, se riesco posterò la foto del cratere
:shock: :? :mad:
PEUGEOT 207 CC 1.6 VTi 120cv Felinè
Tessera Club N°: 272
Eccola

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”