PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Psa e Fiat si fonderanno???

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Flea
Peugeottista D.O.C.

Psa e Fiat si fonderanno???

Messaggio da Flea »

Psa e Fiat si fonderanno???? :-s

no.........assolutamente noooooooo!!! [-( [-( [-( [-( [-( :-# :-# :-# :-# :-#
se succederà accadrà come con Alfa e Lancia!!!!!!!usciranno piccoli bidoncini di latta!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :hurted: :hurted: :hurted:

e io terrò la mia 207 Psa a vita!!!!!!!! :love: :love: :love: :love:
Ultima modifica di Flea il 15/12/2008, 21:24, modificato 3 volte in totale.
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Psa e Fiat si fonderanno!!!!

Messaggio da jupeugeot »

A parte il fatto che hai omesso un piccolo ma fondamentale simbolo, questo ?, la notizia non sarebbe malvagia, primo perchè ci sentiremmo ancora un pò più italiani anche nella nostra Passione (comunque la Peugeot - invito tutti a documentarsi in tal senso perchè ne vale la pena e si scoprono cose inimmaginabili - ha molta italianità nel suo DNA), secondo perchè si allargherebbe notevolmente la presenza dei centri assistenza sul territorio e terzo perchè già da anni PSA e FIAT collaborano insieme e non disdegnerei neppure una partnership con BMW.
Una triade PSA-FIAT-BMW coprirebbe tutte le fasce di mercato con la fusione di potenti know-how migliorativi per le nostre leonesse. In fondo i marchi resterebbero comunque separati.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Psa e Fiat si fonderanno!!!!

Messaggio da bobkent »

Quoto in pieno quanto detto da Jupeugeot. :thumbleft:
Leggi bene prima di dare giudizi affrettati, Flea, dai! :salute:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Flea
Peugeottista D.O.C.

Re: Psa e Fiat si fonderanno???

Messaggio da Flea »

si in effetti ho sbagliato i segni di punteggiatura... :oops: :oops: ..ma il senso lo avevo capito bene... :roll:
...e cmq...si sono d'accordo con voi...forse questo aiuterà le nostre Leonesse ad avere qualcosa in più di Italiano, a sentirle a noi vicine....ma li deve migliorare nn peggiorare...ragazzi ditemi quello che volete, ma quando vedo le Alfa di una volta e li confronto cn le attuali...mi viene la pelle d'oca solo a pensare una Partnership con Fiat... :oops: :oops: ....e preferisco che il gruppo Peugeot-Citroen resti solo a Vita!!!!! ;-)

chicco37
Peugeottista fast&furious

Messaggio da chicco37 »

Flea ha scritto:si in effetti ho sbagliato i segni di punteggiatura... :oops: :oops: ..ma il senso lo avevo capito bene... :roll:
...e cmq...si sono d'accordo con voi...forse questo aiuterà le nostre Leonesse ad avere qualcosa in più di Italiano, a sentirle a noi vicine....ma li deve migliorare nn peggiorare...ragazzi ditemi quello che volete, ma quando vedo le Alfa di una volta e li confronto cn le attuali...mi viene la pelle d'oca solo a pensare una Partnership con Fiat... :oops: :oops: ....e preferisco che il gruppo Peugeot-Citroen resti solo a Vita!!!!! ;-)
Io quoto Jupeugeot al 200%!!!
E' vero che le alfa di adesso hanno ben poco da spartire con le 'vere' alfa del passato, ma è altrettanto vero che chi desidera un'auto con tale caratteristiche di sportività ecc. si rivolge altrove.
Inoltre, se una volta valeva l'equazione Lancia sta a Fiat come Peugeot sta a Renault, ritieni che la medesima sia valida anche oggi? Io dubito...
Infine, si critichi pure la qualità Fiat, ma non l'aspetto motoristico, che anzi ha fatto scuola a molte altre Case automobilistiche.

Ancora una cosa. Avete visto le foto della C3 Picasso? E' o no identica al Fiorino Qubo?

Buona giornata (di pioggia) a tutti.

Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

in merito a quanto riportato dal titolo, ... penso, che nutro dei forti dubbi!! :scratch:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Francamente non la credo probabile ed in ogni caso non mi sembra di buon auspicio per entrambi i gruppi. Già da anni c'è una forte collaborazione fra PSA e FIAT, la 406 veniva prodotta negli stabilimenti di Pininfarina, 807-Ulisse-Phedra-C8 sono la stessa auto, il famoso 2000 JTD che monta la Fiat su alcuni suoi modelli non è altro che il nostro 2000 HDi, il vecchissimo progetto Fire 1000 fu portato avanti in collaborazione con i francesi, ma da qui ad arrivare alla fusione totale non credo sia reale ne vantaggioso per entrambi.
Il mio meccanico di fiducia è un patito dell'auto Made in Italy, alcuni marchi stranieri li odia in modo viscerale, sapete cosa ha conservato in garage ?? Una bella 205 1.3 rally, bianca ed originalissima con ancora i cerchi in lamiera e copricerchi bianchi, Peugeot ha una forte personalità in Europa, non credo la mettano in discussione.

AleXxX207-CC

Messaggio da AleXxX207-CC »

Flea secondo me nelle nelle ns Peugeot anche se nn lo sappiamo abbiamo molti componenti progettati e / o fabbricati in Italia. Anche Bosch e Magneti Marelli, le principali aziende europee per la componentistica elletronica ed elettro-meccanica collaborano da anni, ma nn tutti lo sanno.
In un mercato dell'auto in crisi per tutti, tutto è immaginabile e prevedibile per me, ma posso sbagliarmi. :)
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Ciao a tutti!!!!!!

Vorrei anche io riportare la mia opinione che è decisamente in linea con quella tracciata da Jupeugeot.
Aggiungo che secondo me è sì vero che il gruppo Fiat ha avuto momenti di difficoltà dovuti a progetti improbabili, ad economie di scala troppo sfruttate, a design non propriamente riusciti, però è altrettanto vero, secondo me, che l'attuale produzione, quella del corso MARCHIONNE - DE MEO ha fatto un grosso salto il avanti per riallinerasi con gli standard qualitativi europei........
Ero in dubbio se prendere la 407 o la 159 quando ho cambiato auto l'ultima volta ed onestamente reputo la 159 una gran bella macchina. Che poi le linee del Leone mi abbiano totalmente catturato (ad esempio la 207 per me è una delle auto meglio riuscite di sempre) tanto da farmene diventare una PASSIONE non vuol dire che vedrei di cattivo occhio una fusione che comunque mantenga ben separati i canoni stilistici di ciacun marchio!!!!!!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

AleXxX207-CC

leone407 ha scritto:Ciao a tutti!!!!!!

Vorrei anche io riportare la mia opinione che è decisamente in linea con quella tracciata da Jupeugeot.
Aggiungo che secondo me è sì vero che il gruppo Fiat ha avuto momenti di difficoltà dovuti a progetti improbabili, ad economie di scala troppo sfruttate, a design non propriamente riusciti, però è altrettanto vero, secondo me, che l'attuale produzione, quella del corso MARCHIONNE - DE MEO ha fatto un grosso salto il avanti per riallinerasi con gli standard qualitativi europei........
Ero in dubbio se prendere la 407 o la 159 quando ho cambiato auto l'ultima volta ed onestamente reputo la 159 una gran bella macchina. Che poi le linee del Leone mi abbiano totalmente catturato (ad esempio la 207 per me è una delle auto meglio riuscite di sempre) tanto da farmene diventare una PASSIONE non vuol dire che vedrei di cattivo occhio una fusione che comunque mantenga ben separati i canoni stilistici di ciacun marchio!!!!!!
Sono d'accordo.
Le linee Alfa ,o come tu hai menzionato, la 159 , sono riuscitissime; però.... Alfa negli ultimi mesi è in forte flessione, fortuna che c'era la Mito anche se parliamo di una utilitaria con un prezzo medio alto; di nuovo in Alfa c'è solo la Mito oggi... la 8C nn fà testo, e 149 tarda ad arrivare....
Fiat ha avuto un discreto successo su Bravo e Cinquecento (design più personale e indovinato quello di 500) ma nn basta,ricade sempre in contesti e linee scontate nel tempo. Su BRAVO doveva già azzardare rinnovo stilistico e non solo, le motorizzazioni non bastano; fortuna per loro che c'è la nuova Delta, ottimo auto ma cara anche questa.
Insomma così come Fiat Group potrebbe imparare ad accorciare i tempi fra un modello e l'altro, così Peugeot potrebbe sfruttare componenti come motore MJet Fiat a mio avviso oggi superiore anche se di poco a quello PSA. etc etc...... posso sbagliarmi ma questo è quello che penso in base alle mie informazioni :)

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Io non ci vedo niente di strano, scusate.... Sono Costruttori che già operano insieme da anni, sono vicini geograficamente e possono sviluppare le proprie gamme auto insieme prorpio perchè sono due Costruttori generalisti. Fiat ci guadagnerebbe come qualità dei materiali e design, Peugeot per come sono sviluppati gli abitacoli delle auto torinesi (abitabilità indiscussa) e per i motori più robusti (lo so che qualcuno non è d'accordo ma io la penso così). Quindi se matrimonio è, che si faccia, ma sempre con un occhio di riguardo a quei 6 milioni e passa di clienti (il totale appunto dei due Gruppi) che pagano e danno fiducia.... Ciao.
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

MASTERBIGSTRONG ha scritto: e per i motori più robusti
:neutral: :shock: :pale:

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Flea ha scritto:

Lo sapevo..... Ho guidato a lungo ben 7 (sette) Fiat, una 500 del 1963, una 132 del 1972, una 126 del 1979, una Cinquecento Suite del 1995, una Cinquecento Sporting del 1996, Punto 60 sx del 1998 e una Punto TD 70 del 1999 e posso assicurarti che non mi hanno lasciato MAI a piedi come ahimè fece quasi un anno fa la 307 col volano spaccato.... Il volano è un pezzo meccanico o mi sbaglio? E' collegato all'insieme motore/trasmissione oppure no? Vabbè, tu sicuramente avrai le tue esperienze ed io le mie, quindi ne deduco che anche nell'averti raccontato i quasi 2 milioni di chilometri che io e mio padre abbiamo fatto senza arresti improvvisi non cambi la tua opinione, ma questo è quanto. Ciao.
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

MASTERBIGSTRONG ha scritto:
Flea ha scritto:

Lo sapevo..... Ho guidato a lungo ben 7 (sette) Fiat, una 500 del 1963, una 132 del 1972, una 126 del 1979, una Cinquecento Suite del 1995, una Cinquecento Sporting del 1996, Punto 60 sx del 1998 e una Punto TD 70 del 1999 e posso assicurarti che non mi hanno lasciato MAI a piedi come ahimè fece quasi un anno fa la 307 col volano spaccato.... Il volano è un pezzo meccanico o mi sbaglio? E' collegato all'insieme motore/trasmissione oppure no? Vabbè, tu sicuramente avrai le tue esperienze ed io le mie, quindi ne deduco che anche nell'averti raccontato i quasi 2 milioni di chilometri che io e mio padre abbiamo fatto senza arresti improvvisi non cambi la tua opinione, ma questo è quanto. Ciao.
Infatti... :D ;-) ...nella mia famiglia ne abbiamo avute di FIat...di cui una Fiat Ciquecento ...No comment!!! :thumbdown: :-#
cmq inutile ridire le stesse cose...sono due correnti di pensiero...dovute alle proprie esperienze personali..ed è giusto che sia così!!ritorniamo On Topic! ;-)

AleXxX207-CC

Flea ha scritto:
MASTERBIGSTRONG ha scritto:
Flea ha scritto:

Infatti... :D ;-) ...nella mia famiglia ne abbiamo avute di FIat...di cui una Fiat Ciquecento ...No comment!!! :thumbdown: :-#
cmq inutile ridire le stesse cose...sono due correnti di pensiero...dovute alle proprie esperienze personali..ed è giusto che sia così!!ritorniamo On Topic! ;-)
Flea mi spiace ma nn posso dire che i motori Fiat sono inferiori a quelli PSA.
Anzi posso dire che tecnologicamente e robustezza nel tempo leggermente superiore!
La Thema all'epoca con il suo bel motorino sia Peugeot che Citroen che audi che mercedes se la sognavano... poi è successo ilcontrario e vabbè.... ma fiat ma ottimi motori oggi

Torna a “Generale”