PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 HaRd TuNinG

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
LeonDragon
Peugeottista veterano
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2008, 13:15
Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)

Re: 207 HaRd TuNinG

Messaggio da LeonDragon »

si allora mi son informato....l'intercooler monta quello uguale alla 110cv...la turbina varia...nel 90cv è fissa nel 110 è variabie...uff peccato davvero...però....avrei altre idee...meno dispendiose e con meno problemi...con più resa.....
lavorare sullo scarico!
cioè...
montare un kat 200 celle o 100 sarebbe meglio..ma 200 costa la metà...con 250€ lo prendo...della BRAIN...ed è pure omologato
pre-kat...altri 50€
e finale del 1.6 benzina...che tanto è identico in tutto e per tutto a quello diesel e anche'esso è omologato costo...350€ ma anche meno a seconda di quello che si trova in giro......con tutto sto lavoretto si prendono una 20ina di cv....e con filtro bmc e rimappatura fanno un totale di 135cv circa da testare al banco...tutto omologato (tranne la rimappatura...) sound decisamente migliore...( anche se si parla di un diesel :puke: )...e macchina che finalmente sfrutta appieno la potenza del motore....la frizione dovrebbe reggere....almeno per un pò :lol:

ehhhhhhhhhhhhhh che ve ne pare? idee? suggerimenti? :razz:
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: 207 HaRd TuNinG

Messaggio da kri-11 »

non male ma non penso ti renda tutti quei cv solo lo scarico ed il filtro...pero un buon scarico con collettori anche e un buon filtro non fan mai male ma non penso che arrivi solo scarico (compreso collettori inox dedicati) e filtro a 20cv guadagnati, piu che altro guadagni in respirazione del motore, ma non credo 20cv....
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: 207 HaRd TuNinG

Messaggio da lupus.c »

Diciamo che 20 cv con la sostituzione dello scarico,anche se comprensivo di KAT,credo che te li sogneresti :cry:
Lo scarico completo fa molto il suo lavoro di miglioria ma,secondo me,ti conviene prenderti una turbina del 110cv e allora sì che otterrai una bella mandria di cv,sempre però abbinata ad un'altra rivisitazione della centralina :thumbleft:
Altrimenti :scratch: ,potresti cambiare genere di turbina andando un pò piu pesante ma,così come cresceranno i cv,cresceranno anche le modifiche "di contorno" per rendere tutto piu affidabile!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Mav
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 874
Iscritto il: 27/10/2007, 13:24

Re: 207 HaRd TuNinG

Messaggio da Mav »

Facciamo un po di chiarezza!Con lo scarico completo(Kat,pre-kat,centrale e finale),si guadagnano dai 4/8cv max,dipende poi dalla cubatura del motore!Il filtro più libero a pannello,se da 1 cv,da tanto,quello a cono da di più,ma ci sono controindicazioni,potresti perdere hai bassi per guadagnare agli alti e non so se ne vale la pena,poi c'è il rumore in aspirazione che aumenta parecchio!Alla fine i 20 cv,tra scarico e filtro,non esistono!Sul 90 cv,tra scarico,filtro e mappa un po spinta,puoi tirar fuori 115/120 cv!Se ne vuoi di più,devi cambiare la turbina con una leggermente più grande e prestazionale!!!

Avatar utente
LeonDragon
Peugeottista veterano
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2008, 13:15
Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)

Re: 207 HaRd TuNinG

Messaggio da LeonDragon »

in effetti....mmm...dai vedrò di far le cose pian piano...il kat della brain da 200 celle lo prenderò...si sicuramente lo prenderò...nei prossimi mesi :scratch: ...almeno potrei attestarmi sui 120cv :razz: ...e poi vedrò come procurarmi quella turbina...


ma x caso qualcuno sa che turbina monta????

magari altre vetture montano un turbo uguale e nn costerà la barca di soldi che mi chiedono x un ricambio così recente.... :cry:
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat

Avatar utente
Jonathan207
Peugeottista appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 23/10/2008, 22:08
Località: Lucca

Re: 207 HaRd TuNinG

Messaggio da Jonathan207 »

ciao leondragon..io ti consiglio di prendere kat e pre kat, poi informarsi per un centrale ed un terminale sportivo, marca asso o supersprint, poi un bel filtro della bmc, ma ti consiglio il cda, quello ad aspirazione diretto, molto performante, poi il turbo ti conviene sentire di un garret ma non lo stesso della 110cv, e se poi hai ancora qualche soldo monterei un intercooler piu performante ed una frizione piu robusta, ed infine rimappare la centralina per adattare tutto cio...!!penso che 50-60 cv li prendi bene..poi devi pensare ai freni dopo..senno chi ti ferma!!?? :D assetto piu rigido..barre anti rollio..altrimenti non ti godi l'accellerazione..e non ti diverti a pestare l'accelleratore in curva... :wooow: pero si vola oltre le 3000€ mi sa eh.. :hurted:
Peugeot 207 1.6HDI 90cv16v XSi 3 porte-Nero Ossidiana-Pomello+Cuffia pelle RED.Simoni-4 Copricintura RED.Simoni-Battitacco pelle.Simoni-Manometro Turbo.Simoni-Sorgente Kenwood->4x50W 4 vie-SubWoofer JBL GTO.1204BPD->Amplificatore Blaupunkt GTA280-Casse Herzt 140W-Maniglie esterne Cromo-Tappo sebatoio Cromo->logo 207-Alettone ALU mobile.Simoni-Lampade Xenon 8000K blue-Fanali Ant.AngelEyes Black-Fanali Post.LexusStyle Black-Distanziali 16mm-Assetto KW.Coilover InoxLine variante.1-Barra Duomi OMP RED-Cerchi 16" Alessio diamantati/neri-Vetri neri.post-Tolto Tergi.post+loghi-Filtro dinamico BMC.DIA-modulo T.Box.Advanced.II-pressione turbo BAR 1.4-
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 04#p287800

Torna a “207 - Tuning”