PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuova 207: cosa compro?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Re: nuova 207: cosa compro?

Messaggio da Paulista »

MrPink, benvenuto nel forum e complimenti per l'acquisto che ti stai accingendo a fare. :applause:

Anch’io, come furfante, ti consiglierei l’HDi 90 CV perché ne ho esperienza diretta e posso garantirti che va bene e consuma poco. Non è molto brillante, almeno non quanto mi sarei aspettato, quindi se deciderai per un diesel, ma vorrai quel qualcosa in più, meglio guardare al 110 CV.

Germano, davvero il tettuccio non è apribile? :shock: Veramente strano. :scratch:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

chicco37
Peugeottista fast&furious

Messaggio da chicco37 »

Powerman80 ha scritto:In generale sopra i 15.000 non conviene il benzina. Il fatto è però che, essendoci la "moda" del diesel, molti concessionari fanno condizioni diverse come sconti, valutazione dell'usato e tassi di interesse sui finanziamenti.

Se aspetti fino a stasera invio il file di Excel che avevo fatto ai tempi dell'acquisto della mia...
Secondo me, dati i prezzi attuali di benzina e gasolio (la differenza si è assottigliata alla grande), la soglia di convenienza del diesel si è spostata più verso i 20000 km/anno.
Da tenere presente anche la manutenzione programmata, più cara per i diesel rispetto ai benza.

Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

Paulista ha scritto:Germano, davvero il tettuccio non è apribile? :shock: Veramente strano. :scratch:
Paolo invece il tetto nn si può aprire... quindi 600€ per me sono troppi per questo inutile accessorio... meglio spenderli in sicurezza come ho fatto io, facendo montare l'ESP :thumbleft:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ciao e benvenuto, be, io ti consiglierei con i tuoi km o un diesel 1.6 110cv o senno un bel VTI 120cv o il thp 150cv, ma resterei sui primi 2...e vai tranquillo che pure il VTI non beve piu di tanto se hai una guida normale, certo il diesel a conti fatti beve sicuramente di meno ma e noto, pero ad esempio a me per il diesel chiedevano quasi 3.000 in piu, con il tuo budget andrei sicuramente sul diesel 110cv allestimento XS e magari ci metterei un bell'assetto oppure qualche chicca elettronica o ancora meglio risparmi i soldi per divertirti...in sostanza NON SCONSIGLIO il VTI 120cv ma andrei sul diesel 110cv ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

AleXxX207-CC

Messaggio da AleXxX207-CC »

MrPink ha scritto:ciao a tutti! mi sono appena iscritto. ho visto la nuova peugeot 207 e me ne sono subito innamorato!
Cercavo un consiglio, voglio comprarla e non saprei cosa prendere.
ho un budget di 20.000 euro massimo, faccio all'incirca 50/70km al giorno per andare al lavoro (più quelli per il cazzeggio :) )

ero orientato verso la XS, che dovrebbe essere la più completa, giusto? che motorizzazione mi consigliate? (no gpl, ho il garage e vorrei metterla li dentro...)
e poi...
- come cavolo è il Cambio manuale pilotato "2Tronic"? come funziona?
- il caricatore cd a slot singolo che significa?
- il tettuccio apribile è ok? le guarnizioni si sfaldano dopo un po' ed entra l'acqua oppure è bello?

se avrò altre domande le farò volentieri :)

grazie a tutti per le risposte! :D
Il Decreto 22 novembre 2002 del Ministero dell'Interno permette il parcheggio al primo piano interrato delle autorimesse agli autoveicoli a GPL con impianto dotato di sistema di sicurezza conforme al Regolamento ECE/ONU 67/01.

Chi ha trasformato a GPL o acquistato il proprio mezzo a partire dal 1° gennaio 2001, ha montato obbligatoriamente un impianto di questo tipo.

I veicoli a GPL che montano impianti non dotati di sistema di sicurezza conformi al regolamento ECE/ONU 67/01, saranno ancora soggetti alle restrizioni previste dal Decreto 1 febbraio 1986 "Norme di sicurezza per la costruzione e l'esercizio delle autorimesse e simili", che consente ai possessori di veicoli a GPL di parcheggiare "soltanto nei piani fuori terra, non comunicanti con piani interrati".

Comunque, chi ha installato sul proprio mezzo un impianto GPL prima del 1° gennaio 2001, e quindi non in regola con il 67/01, può decidere di adeguarlo al regolamento europeo, sostituendo serbatoio e multivalvola.

QUINDI COMPRATI GPL e RIEMPILA DI ACCESSORI !!! ;-) ;-) :-w)
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

furfante69 ha scritto:
Paulista ha scritto:Germano, davvero il tettuccio non è apribile? :shock: Veramente strano. :scratch:
Paolo invece il tetto nn si può aprire... quindi 600€ per me sono troppi per questo inutile accessorio... meglio spenderli in sicurezza come ho fatto io, facendo montare l'ESP :thumbleft:
Sono talmente d'accordo con te, che anch'io non ho voluto il tettuccio, ma ho voluto l'ESP. :thumbleft:
Comunque, chiamarlo "apribile" mi sembra un tantino ingannevole, se si tratta solo della tendina interna. :(
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

gecorc
Peugeottista curioso

Messaggio da gecorc »

207 gti tutta la vita,magari usata con pochi chilometri...Comprala!
207 GTI/RC.....BELLA BELLA

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

La versione con motorizzazione da 110 Cv la trovo molto equilibrata.
Prestazioni consumi e costi di gestione che di questi tempi........
;-)
Esuberante la GTI, come altrettanto pretenziosa in tutti costi......
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

AleXxX207-CC

Messaggio da AleXxX207-CC »

il mio consiglio.... è andato in fumo... :cry:
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009

Torna a “207 - Generale”