non so quanti di voi hanno provato ad usare JukeBoxCopy o RT4DirectPlay per copiare i file musicali da usb a RT4, ma io lo trovo scomodo, trovo scomodo il dover passare dal pc, ossia il non poter mettere in auto una qualsiasi memoria usb e farla suonare.
sto quindi realizzando una mia versione di JBC/RT4DP che faccia tutto tramite uno script.
la mia idea e' quella di avere in macchina un CD materizzato con lo script, da usare quando voglio copiare o ascoltare da usb.
in questo modo posso subito ascoltare/copiare cio' che un amico mi da' (per esempio) senza la necessita' si passare prima da casa per preparare la chiavetta usb.
farei solo queste operazioni:
- inserimento della memoria usb (RT4 non fa nulla)
- inserimento del CD con lo script e esecuzione della copia o preparazione per directplay
- rimozione del CD e riavvio del RT4
che ne pensate ? vi sembra utile, o e' tempo perso e JBC/RT4DP fanno gia' egregiamente il loro llavoro ?
oppure voi cosa vorreste implementare, rimanendo nei limiti imposti dal RT4, si intende!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
JukeBoxCopy ma se fosse uno script ?
JukeBoxCopy ma se fosse uno script ?
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)
Re: JukeBoxCopy ma se fosse uno script ?
Secondo me è davvero un ottima idea, una cosa che mi piacerebbe, se possibile, quando si usa directplay, non dover x forza cancellare tutto quello che c'è sul hard disk, cioè, come dicevi tu, prendere una chiavetta con su delle canzoni, iserirla e poterle ascoltare, ma una volta tolta riavere l'RT4 come era prima e non vuoto....
Speriamo si possa fare, grazie x il tuo lavoro....
Speriamo si possa fare, grazie x il tuo lavoro....
Nuovo 3008 Gt line, Bianco MP, 1.6 120CV, Cambio Automatico, barre al tetto, Radio DAB, Cruise Control Adattivo, Retrocamera, Handsfree, Grip Control.
anche a me non piace questo lato negativo di DirectPlay, che sarebbe facilmente risolvibile facendo prima una copia di backup del catalogo del jukebox.
lo script che sto ultimando non sostituira' il catologo con uno nuovo contenente solo i brani sulla chiavetta, ma li aggiungera' al catalogo esistente come fossero nuovi album.
tieni presente pero' che il catalogo ha una dimensione massima di 3000 brani, quindi se il jukebox e' gia' pieno non sara' possibile inserire tutti i brani della pendrive.
altra rogna, ma devo ancora fare tutti i test del caso, e' il limite di un solo livello di cartelle.
sono ben accetti tutti i suggerimenti ed eventuali richieste!
lo script che sto ultimando non sostituira' il catologo con uno nuovo contenente solo i brani sulla chiavetta, ma li aggiungera' al catalogo esistente come fossero nuovi album.
tieni presente pero' che il catalogo ha una dimensione massima di 3000 brani, quindi se il jukebox e' gia' pieno non sara' possibile inserire tutti i brani della pendrive.
altra rogna, ma devo ancora fare tutti i test del caso, e' il limite di un solo livello di cartelle.
sono ben accetti tutti i suggerimenti ed eventuali richieste!

Basta sapere di questo limite, così al massimo uno che spesso porta brani sulla chiavetta lascia sempre dello spazio libero nel jukebox x poter mettere le canzoni"volanti".
Probabilmente avrai già pensato anche a questo, ma è importante che quando tolgo la chiavetta con i brani aggiunti, il file di backup del catalogo si possa ripristinare al volo cioè senza ausili di pc, ma con i mezzi che uno può avere in auto.
Non sarebbe male se questo backup fosse proprio sull'hard disk stesso dell'rt4, così reinserendo il cd con i vari script gli si può dire di rimetterlo al suo posto...
Probabilmente avrai già pensato anche a questo, ma è importante che quando tolgo la chiavetta con i brani aggiunti, il file di backup del catalogo si possa ripristinare al volo cioè senza ausili di pc, ma con i mezzi che uno può avere in auto.
Non sarebbe male se questo backup fosse proprio sull'hard disk stesso dell'rt4, così reinserendo il cd con i vari script gli si può dire di rimetterlo al suo posto...
Nuovo 3008 Gt line, Bianco MP, 1.6 120CV, Cambio Automatico, barre al tetto, Radio DAB, Cruise Control Adattivo, Retrocamera, Handsfree, Grip Control.
ok mi piace, faro' il backup sul HD del RT4.
la mia idea e' sempre quella che in macchina ci sia il CD con lo script, quindi dopo aver tolto la pendrive, rimetto il CD e, visto che non ci sono dispositivi usb da cui copiare, lo script fara' il ripristino del backup.
la mia idea e' sempre quella che in macchina ci sia il CD con lo script, quindi dopo aver tolto la pendrive, rimetto il CD e, visto che non ci sono dispositivi usb da cui copiare, lo script fara' il ripristino del backup.
In allegato la prima versione di JBX.CMD
lo script e' pensato per essere masterizzato su CD da tenere sempre in auto, ma funziona lo stesso anche da USB.
le domande che vi vengono fatte sono:
"JBX.CMD ver:01.00. Ready to start?" rispondete SI
se c'e' la chiavetta usb:
| "Backup Catalogue.dat?" dite SI la prima volta (non si sa mai)
| "Direct play from USB?"
| + se ripondete SI:
| | "New Catalogue?" se rispondete SI avrete solo i brani sulla chiavetta (come RT4directplay)
| | se rispondete NO la chiavetta e' aggiunta al jukebox
| + se rispondete NO:
| | parte la copia dei brani dalla chiavetta al HD
se non c'e' la chiavetta usb:
| "Restore Catalogue.dat?" dite SI e il precedente backup viene ripristinato
la copia e' fatta con il meccanismo dei miei precedenti script, ossia 50 MB per volta, cosi' se dovete copiare una chiavetta da 2 GB piena di mp3, non dovete stare 1 ora in macchina, ma la potete copiare un po per volta, ricordatevi solo di non modificare il contenuto della chiavetta durante le interruzioni.
finita la copia e' necessario riavviare.
i nuovi album sono aggiunti al fondo del catalogo, se li volete in ordine alfabetico, c'e' un trucco: attraverso il menu' del RT4 cancellate un brano (che magari avete messo apposta), e lui vi riordina la lista.
una nota negativa che per ora non ha per me spiegazione (devo provare se anche RT4directplay ha questo difetto): i brani presenti sulla usb, non vengono suonati se li selezionate direttamente dal catalogo, mentre funzionano bene se selezionate l'album e i brani attraverso i tasti di selezione prossimo/precedente. bho!
prossimamente converto in script anche RT4set.
lo script e' pensato per essere masterizzato su CD da tenere sempre in auto, ma funziona lo stesso anche da USB.
le domande che vi vengono fatte sono:
"JBX.CMD ver:01.00. Ready to start?" rispondete SI
se c'e' la chiavetta usb:
| "Backup Catalogue.dat?" dite SI la prima volta (non si sa mai)
| "Direct play from USB?"
| + se ripondete SI:
| | "New Catalogue?" se rispondete SI avrete solo i brani sulla chiavetta (come RT4directplay)
| | se rispondete NO la chiavetta e' aggiunta al jukebox
| + se rispondete NO:
| | parte la copia dei brani dalla chiavetta al HD
se non c'e' la chiavetta usb:
| "Restore Catalogue.dat?" dite SI e il precedente backup viene ripristinato
la copia e' fatta con il meccanismo dei miei precedenti script, ossia 50 MB per volta, cosi' se dovete copiare una chiavetta da 2 GB piena di mp3, non dovete stare 1 ora in macchina, ma la potete copiare un po per volta, ricordatevi solo di non modificare il contenuto della chiavetta durante le interruzioni.
finita la copia e' necessario riavviare.
i nuovi album sono aggiunti al fondo del catalogo, se li volete in ordine alfabetico, c'e' un trucco: attraverso il menu' del RT4 cancellate un brano (che magari avete messo apposta), e lui vi riordina la lista.
una nota negativa che per ora non ha per me spiegazione (devo provare se anche RT4directplay ha questo difetto): i brani presenti sulla usb, non vengono suonati se li selezionate direttamente dal catalogo, mentre funzionano bene se selezionate l'album e i brani attraverso i tasti di selezione prossimo/precedente. bho!

prossimamente converto in script anche RT4set.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sei davvero impeccabile, veloce e sicuramente funzionante.
Appena posso provo e ti faccio sapere i miei risultati, peccato solo x il fatto che si non si possano scegliere direttamente da catalogo, almeno io uso molto quella funzione.... Ma non mi sembra neanche il caso di lamentarsi.
Praticamente abbiamo una usb box a costo 0...
Grazie, ciao...
Appena posso provo e ti faccio sapere i miei risultati, peccato solo x il fatto che si non si possano scegliere direttamente da catalogo, almeno io uso molto quella funzione.... Ma non mi sembra neanche il caso di lamentarsi.
Praticamente abbiamo una usb box a costo 0...
Grazie, ciao...
non e' che sia cosi' eccezionale da paragonarlo al usb-box!
ricordati che devi inserire il cd, rispondere a un sacco di domande, aspettare qualche secondo o minuti se hai tanti brani, che lui compili il catalogo e poi RIAVVIARE, maledixzione bisogna riavviare!!
tu hai mai usato RT4DirectPlay ? sai dirmi se ha lo stesso difetto ?
ricordati che devi inserire il cd, rispondere a un sacco di domande, aspettare qualche secondo o minuti se hai tanti brani, che lui compili il catalogo e poi RIAVVIARE, maledixzione bisogna riavviare!!

tu hai mai usato RT4DirectPlay ? sai dirmi se ha lo stesso difetto ?
Mi spiace ma non ho mai usato direct, proprio perchè non mi andava di dover cancellare tutto l'HD...
Volendo x velocizzare, si potrebbe fare uno script ( per potrebbe fare intendo potresti fare), uno script versione snella, in cui crea solo la copia di backup, dia x scontato che la chiavetta sia da aggiungere al jukebox, finito l'aggiornamento del catalogo si riavvii, e solo se uno dice di no alla copia di backup passa al ripristino del vecchio file del catalogo..
Sarebbe molto più veloce e a prova di bambino, visto che almeno io credo che l'uso maggiore che se ne farà sarà quello sullo stile usb box...
Se ti può rincuorare vedendo il filmato di spiegazione del direct play, mostra che anche durante il suo utilizzo si deve riavviare, penso lo si debba fare con qualunque script, x costringere il sistema a rileggere il nuovo file catalogue..
Almeno credo...
Volendo x velocizzare, si potrebbe fare uno script ( per potrebbe fare intendo potresti fare), uno script versione snella, in cui crea solo la copia di backup, dia x scontato che la chiavetta sia da aggiungere al jukebox, finito l'aggiornamento del catalogo si riavvii, e solo se uno dice di no alla copia di backup passa al ripristino del vecchio file del catalogo..
Sarebbe molto più veloce e a prova di bambino, visto che almeno io credo che l'uso maggiore che se ne farà sarà quello sullo stile usb box...
Se ti può rincuorare vedendo il filmato di spiegazione del direct play, mostra che anche durante il suo utilizzo si deve riavviare, penso lo si debba fare con qualunque script, x costringere il sistema a rileggere il nuovo file catalogue..
Almeno credo...
Giusto x sapere, dove gli hai detto di fare la copia di backup del file catalogue?????
il backup viene salvato sul hd, nello stesso posto in cui c'e' il file originale.
direct play fa gia' un backup del catalogo, e lo salva sulla penna usb, ma non c'e' una procedura per ripristinarlo.
in realta' nei miei esperimenti mi e' capitata questa cosa:
dopo aver provato il mio direct play ho tolto la penna usb, ho provato a cancellare un album, mi ha dato operazione fallita, e dopo qualche secondo e' riapparso il vecchio catalaogo.
credo quindi che il sistema in caso di dati errati ricrei il catalogo leggendo l'intero HD /J.
direct play fa gia' un backup del catalogo, e lo salva sulla penna usb, ma non c'e' una procedura per ripristinarlo.
in realta' nei miei esperimenti mi e' capitata questa cosa:
dopo aver provato il mio direct play ho tolto la penna usb, ho provato a cancellare un album, mi ha dato operazione fallita, e dopo qualche secondo e' riapparso il vecchio catalaogo.
credo quindi che il sistema in caso di dati errati ricrei il catalogo leggendo l'intero HD /J.