PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il Motore Singhiozza.......

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
TURBO

Il Motore Singhiozza.......

Messaggio da TURBO »

Provero' a spiegarmi bene anche se e' un po complicato. :?
Il motore singhiozza ma non in accellerazione e nemmeno in decelerazione! Bensi quando faccio una piccola accelerata per poi lasciare andare da sola la macchina sensa accellerare ulteriormente o decellerare.
Avviso leggeri singhiozzii al motore, oramai fa cosi' da 1 mese e non mi posso illudere che fosse una cosa passeggera! :(

Qulacuno sa qualcosa in merito? Grazie Anticipatamente. :wink:

TURBO

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Il motore sputacchia.

Messaggio da P.J.^ »

Prova un po' spurgando prima il filtro gasolio , altrimenti rivolgiti alla conce.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

TURBO

Re: Il motore sputacchia.

Messaggio da TURBO »

P.J.^ ha scritto:Prova un po' spurgando prima il filtro gasolio , altrimenti rivolgiti alla conce.
E come si spurga il filtro Gasolio?
Ma non credo sia per questo.

TURBO

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Hai pensato al debimetro?Ne abbiamo parlato da qualche parte.
Ciao
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

gurkha
Peugeottista appassionato

Messaggio da gurkha »

anche a me succede, a volte non sempre, ultimamente. Ho cercato anche il filtro gasolio per spurgare l'acqua (operazione che di solito faccio io periodicamente) ma non l'ho trovato !! (almeno non senza smontare la cuffia del motore, operazione che peraltro non so come si fa ... qualcuno sa se è montata a scatto ? Non vedo viti ...).
Cmq. ho appuntamento dal conce per il 10 novembre per chiarire una volta per tutte (spero, spero ...) le magagne varie tra cui le vibrazioni e lo "sputacchiamento" (bella la definizione!) .... spero solo che non mi carichino il nuovo software della centralina .....
EX - 307 2.0 Hdi speed'up 136 CV - 5P grigio alluminio + pack visibilità.
da 03/2004 a 02/2006

TURBO

Messaggio da TURBO »

Risoluzione Problema :

Aggiornamento software Calcolatore. :wink:

TURBO

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

il fatto che cosi' tanti problemi di motore siano a carico dell'elettronica non mi fa molto piacere. un conto sono tutti i servizi ausiliari un conto e' il motore, quello non dovrebbe risentire di tutte le magagne di programmazione (e lo dice un che lo fa di mestiere)

sara' una mia impressione ma le automobili con troppa elettronica a abord sono quelle che danno piu' grane ed un auto secondo me dovrebbe essere prima di tutto affidabile

teidbuc
Peugeottista curioso

Messaggio da teidbuc »

TURBO ha scritto:Risoluzione Problema :

Aggiornamento software Calcolatore. :wink:

TURBO
Anche la mia ha questo problemo, 90cv station...

C'è qualche richiamo relativo all'aggiornamento del software oppure una specifica release che risolve il problema ?

Grazie

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”