PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vibrazione sterzo
- Freethinker
- Peugeottista novello
Vibrazione sterzo
Sento alle forti velocita dopo i 130 fino ai 170 sento vibrare lo sterzo...
170 pensavo fosse il limitatore..
ma sinceramente non ricordo se lo ha sempre fatto!
Essendo un po paranoico ho riscontrato il problema dopo aver fatto la convergenza...
ma penso sia solo una mia fissa perche sono stati piu che professionali .
Ho anche le pastiglie dei freni a mo di sottiletta...
possibile sia quello??
che ne pensate?
sono fissato io?
Essendo un po paranoico ho riscontrato il problema dopo aver fatto la convergenza...
possibile sia quello??
che ne pensate?
sono fissato io?
Peugeot 207 x-line 1.4 hdi 3p
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Re: Vibrazione sterzo
se senti le vibrazione mentre vai è l'equilibriatura di una delle ruote anteriori... potrebbero aver sbagliato... oppure lo pneumatico è deformato... ( a me è capitato quest'ultimo caso...)Freethinker ha scritto:Sento alle forti velocita dopo i 130 fino ai 170 sento vibrare lo sterzo...
possibile sia quello??
che ne pensate?
sono fissato io?
Mi sembra di capire che riscontri il problema da quando hai fatto la convergenza... che comunque non centra nulla con le vibrazioni perchè se non fatta bene la macchina tira da un lato...
Se in tale occasione hai fatto fare anche il giro ruote e la bilanciatura allora la causa potrebbe essere una delle suddette...
se invece le senti mentre freni sono i dischi anteriori deformati....
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
- LeonDragon
- Peugeottista veterano
- Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)
quoto in pieno...o è questione di equilibratura....o cerchio torto....anche perchè se te lo fa alle alte velocità...nn credo siano i freni..te ne accorgeresti anche a 40km/h in frenata....coolmanu ha scritto:se senti le vibrazione mentre vai è l'equilibriatura di una delle ruote anteriori... potrebbero aver sbagliato... oppure lo pneumatico è deformato... ( a me è capitato quest'ultimo caso...)Freethinker ha scritto:Sento alle forti velocita dopo i 130 fino ai 170 sento vibrare lo sterzo...
possibile sia quello??
che ne pensate?
sono fissato io?
Mi sembra di capire che riscontri il problema da quando hai fatto la convergenza... che comunque non centra nulla con le vibrazioni perchè se non fatta bene la macchina tira da un lato...
Se in tale occasione hai fatto fare anche il giro ruote e la bilanciatura allora la causa potrebbe essere una delle suddette...
se invece le senti mentre freni sono i dischi anteriori deformati....
o peggio hai i bulloni allentati...quando dallo specchietto vedi la ruota che va via te ne accorgi

207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
questa si che e tecnologia e prevenzionequando dallo specchietto vedi la ruota che va via te ne accorgi

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
un po' di tempo fa ho incontrato per strada un poveraccio che aveva perso la ruota posteriore ed era finito su un muro.... che male... e che danni...LeonDragon ha scritto:o peggio hai i bulloni allentati...quando dallo specchietto vedi la ruota che va via te ne accorgi
possono essere i freni... ma solo se lo fa in frenata.... all'inizio la mia lo faceva dopo i 130/h, ma man mano la soglia si è abbassata e alla fine ho dovuto sostituire i dischi...LeonDragon ha scritto:nn credo siano i freni..te ne accorgeresti anche a 40km/h in frenata....
non ti tico in quel periodo tra uno pneumatico ovalizzato e i dischi anteriori ovalizzati la mia macchina era peggio o meglio di una pedana vibrante

Ultima modifica di coolmanu il 21/12/2008, 13:36, modificato 1 volta in totale.
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
- Freethinker
- Peugeottista novello
forse ho capito il problema ;0)
Ho controllato la pressione delle gomme perche mi sembrava piu una gru che una macchina cioè carica sul posteriore..
quasi impenata..vado a vedere
il gommista che insieme alla mia ne ha fatte 0120310'2931'32
di macchine ha lasciato l'anteriore a
3.2 (era carico cosi quando stavano dietro perche caricavo i bagagli) e il posteriore(ex anteriore) a 2.6!!
dite che è quello^?
Ho controllato la pressione delle gomme perche mi sembrava piu una gru che una macchina cioè carica sul posteriore..
quasi impenata..vado a vedere
il gommista che insieme alla mia ne ha fatte 0120310'2931'32
di macchine ha lasciato l'anteriore a
3.2 (era carico cosi quando stavano dietro perche caricavo i bagagli) e il posteriore(ex anteriore) a 2.6!!
dite che è quello^?

mi sembrano pressioni eccessive!!!!
io le ho a 2.4 entrambe..come dice il tagliandino sul bordo dello sportello!!!
io le ho a 2.4 entrambe..come dice il tagliandino sul bordo dello sportello!!!
peugeot 207 XT 1.6hdi 90 cv - clima automatico, alzacristalli posteriori, sensori di parcheggio, esp, radio liv2, display grfico, gomme 195/55 r 16 michelin su cerchi SPA
- Freethinker
- Peugeottista novello
si infatti devo controllare ma io penso sia quello il problema adesso no a 2.5 2.6 perche la tengo ferma tutta la settimana...
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
a 3.2....
non è mica un furgone.... mi sembra un po troppo la pressione... per la mia siamo a 2.8 ala posteriore a pieno carico...

non è mica un furgone.... mi sembra un po troppo la pressione... per la mia siamo a 2.8 ala posteriore a pieno carico...
- Freethinker
- Peugeottista novello
Sia chiaro che non sono idiota io ma sono i strumenti starati dei benzinai!
- Freethinker
- Peugeottista novello
ERA L'EQUILIBRATURAAAA!
Sono andato dal gommista tutti incazzato e IN DIVISA (quando ci vuole ci vuole) ed era l'equilibratura fatta male!!!
l'ha rifatta completamente + invertite le gomme sui cerchi + sistemato " a mano" l'angolo dello sterzo che era leggermente a destra...anche se secondo me sono le plastiche dell cruscotto messe male perche dipende come lo si guarda sta dritto in un modo o in un altro (guardando il simbolo dell leone o guardando la giunzione del piantone)
comunque risolto e molto tempo perso !
Sono andato dal gommista tutti incazzato e IN DIVISA (quando ci vuole ci vuole) ed era l'equilibratura fatta male!!!
l'ha rifatta completamente + invertite le gomme sui cerchi + sistemato " a mano" l'angolo dello sterzo che era leggermente a destra...anche se secondo me sono le plastiche dell cruscotto messe male perche dipende come lo si guarda sta dritto in un modo o in un altro (guardando il simbolo dell leone o guardando la giunzione del piantone)
comunque risolto e molto tempo perso !
Mi sa che andrò pure io dal gommista perchè raggiunti poco più di 170Km\h l'auto inizia a vibrare tutta non solo lo sterzo...sarà che magari sono paranoico io. Vedremo cosa accadrà.
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI
Incontro Pergusa 26Agosto2012

Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Ho risolto ho risolto ho risolto
ho fatto fare l'equilibratura (qualcuno la chiama bilanciatura) alle gomme e con 5 euro ho sistemato la cosa.
Avevo 10gr di differenza all'anteriore sinistra, circa altrettanto all'anteriore destra e sui 20gr circa alla posteriore destra, 0 alla posteriore sinistra. Ed io che avevo già pensato a cerchi e gomme ovalizzati....Beh, sono stato quasi fortunato.

Avevo 10gr di differenza all'anteriore sinistra, circa altrettanto all'anteriore destra e sui 20gr circa alla posteriore destra, 0 alla posteriore sinistra. Ed io che avevo già pensato a cerchi e gomme ovalizzati....Beh, sono stato quasi fortunato.
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Foto QUI

Foto QUI

Tutto è bene ciò che finisce bene con pochi €uri 

Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;