PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Specchietti 307: entrambi termici?

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
pelo1986
Peugeottista veterano

Specchietti 307: entrambi termici?

Messaggio da pelo1986 »

Ciao Ragazzi.
Ho una 307 1.4 hdi versione base ( guscio specchi, maniglie e profili non verniciati ecc ecc...) e utilizzo solo ed esclusivamente gli specchietti esterni per fare manovre.
Nell''umidità di lucca ieri sera ho notato che mentre lo specchio lato guidatore si sbrinava, quello lato passeggero (non meno importante durante le manovre) rimaneva tutto appannato.
E' possibile che nella mia 307 sia termico solo lo specchio lato autista?
E' possibile sostituirlo (magari a buon prezzo) con uno termico senza grossi lavori e modifiche?
Gli specchi sono entrambe elettrici, non richiudibili elettricamente.

Grassie ragassi!
A presto ed auguri a tutti! :occasion5:
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: Specchietti 307: entrambi termici?

Messaggio da Jack Nicklaus »

Esatto, senza pack elettrico 3 (4 vetri elettrici, specchi ribaltabili elettricamente) lo specchio del guidatore è collegato allo sbrinatore, l'altro no ;)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

pelo1986
Peugeottista veterano

Messaggio da pelo1986 »

Grazie innanzitutto per la risposta!
è rimediabile?
Ovviamente solo per lo specchietto, per il resto sennò cambio macchina! :-P
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

Ciao! Io non ho il pack elettrico 3 ma ho tutti e 2 gli specchietti sbrinabili, forse perchè cambia l'allestimento? :scratch:
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Picc83 ha scritto:Ciao! Io non ho il pack elettrico 3 ma ho tutti e 2 gli specchietti sbrinabili, forse perchè cambia l'allestimento? :scratch:
Confermo, anche la mia è una versione base quindi neanch'io ho il pack elettrico 3 ma si sbrinano entrambi, molto probabilmente dipenderà dalla motorizzazione, fra 1.4 e 2000 cambiavano alcuni particolari a parità di allestimento.
O più semplicemente, magari, può essersi guastato lo specchietto retrovisore destro. ;-)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Anch'io non ho il pack elettrico, però gli specchietti si sbrinano entrambi. :)
Mi sa che potrebbe esserci un problema sullo specchietto destro.... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Scusate, ma come faccio io a sapere che pack elettrico ho??? ... e dato che qui c'è sempre bel tempo, come faccio a sapere se gli specchietti hanno il sistema di sbrinamento??? :scratch: :scratch:
grazie in anticipo! i dati della mia leonessa sono in firma!!!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Tonigno307 ha scritto:Scusate, ma come faccio io a sapere che pack elettrico ho??? ... e dato che qui c'è sempre bel tempo, come faccio a sapere se gli specchietti hanno il sistema di sbrinamento??? :scratch: :scratch:
Bella domanda.... :scratch:
La prima risposta che mi viene in mente è quella di andare sul Service Box Peugeot e controllare le caratteristiche della tua macchina.
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

bobkent ha scritto:
Tonigno307 ha scritto:Scusate, ma come faccio io a sapere che pack elettrico ho??? ... e dato che qui c'è sempre bel tempo, come faccio a sapere se gli specchietti hanno il sistema di sbrinamento??? :scratch: :scratch:
La prima risposta che mi viene in mente è quella di andare sul Service Box Peugeot e controllare le caratteristiche della tua macchina.
Cioè...??? :scratch:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Tonigno307 ha scritto:
bobkent ha scritto:
Cioè...??? :scratch:
Entri nel Service Box Peugeot (se non sei registato ci vogliono due minuti per farlo ;-) ), quindi inserisci il numero di telaio della tua macchina e ne puoi trovare tutte le caratteristiche. :)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Scusa, mi ero registrato quando l'ho presa, (e quando ho trovato passione peugeot ;-) ), sono andato adesso, ed ho visto un po di cose! ho specchietti riscaldabili e sistema ricezione RD4!! grazie!! :thumbright:
Retrovisore Est. (Riscaldante) RESTRO EST RISCALDANTE ;
Ricevitore Radio SISTEMA AUDIO COMPACT DISC RDS "RD4"
Ciao!

pelo1986
Peugeottista veterano

Messaggio da pelo1986 »

Gli specchietti termici hanno qualche simbolo sopra tramite cui ricoonoscerli??

pelo1986
Peugeottista veterano

Messaggio da pelo1986 »

Inoltre, visto che sono qua, concedetemi un'altra domanda: quando spengo la macchina con i tergicristalli accesi, alla nuova accensione i tergicristalli non si azionano.
E' normale?? (credo poco...)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

pelo1986 ha scritto:Inoltre, visto che sono qua, concedetemi un'altra domanda: quando spengo la macchina con i tergicristalli accesi, alla nuova accensione i tergicristalli non si azionano.
E' normale?? (credo poco...)
OT credo sia normale, anche la mia fa così! ... poi riporto la manetta a zero e la riaccendo, sinceramente non mi sono mai posto il problema se fosse normale!! ;-)
pelo1986 ha scritto:Gli specchietti termici hanno qualche simbolo sopra tramite cui ricoonoscerli??
... è più semplice se utilizzi il link sopra, quello che mi ha postato bobkent, ti registri (è gratuito) ti mandano la pw in e-mail, ci entri, metti il numero telaio in alto a sinistra (VIN) e ti fà vedere vita, morte e miracoli della tua leonessa! ci sono informazioni che neanche credevo esistessero! :thumbright: :thumbright:

pelo1986
Peugeottista veterano

Messaggio da pelo1986 »

Pack Equippaggiamento SENZA OPZIONE SPECIALE
Retrovisore Est. (Riscaldante) RESTRO EST RISCALDANTE

Retrovisore Est (Lato Conducente) RETRO EST CONDUCENTE COMANDO ELETTRICO
Retrovisore Est (Lato Passeggero) RETRO EST PASSEGGERO COMANDO ELETTRICO

dEVO GUARDARE QUESTO VERO??

Per il tergicristallo anche io faccio così: un po' noioso, ma la macchina cammina lo stesso! :-P

Torna a “307 - Generale”