PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accensione

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

supercar
Peugeottista appassionato

Accensione

Messaggio da supercar »

Ciao a tutti ieri ho portato a far girare le ruote e il ragazzo che le ha cambiate mi ha fatto notare, che all accensione dell auto si muove un po tutta la macchina (come dei sobbalzi) sia all accensione che alla spegnimeto.
La mai è un 1.6 HDi 110Cv. Ho provato su quella di mio padre(sempre peugeot RANCH) ma nessun sobbalzo però la sua è un benzina.
E' normale questa differenza di accensione tra un benzina e un diesel?

Grazie
PEUGEOT 308 1.6HDI 110CV CERCHI 17" RT4RT4 8.11 MAPPE 2009/10

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Re: Accensione

Messaggio da Francesco308 »

E' normale. Partendo dal presupposto che non ho visto la tua auto, ti posso garantire che un 1.6 HDi, all'atto dell'accensione, fa dei bei sobbalzi. Proprio oggi ho visto mettere in moto, a cofano aperto, una 407 con quella motorizzazione e mi sono addirittura meravigliato! Se non avesse dei meccanismi che disancorano il motore dalla scocca, penso che l'auto si alzerebbe da terra! :o Stessa cosa per lo spegnimento (anzi, forse di più).
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

supercar
Peugeottista appassionato

Re: Accensione

Messaggio da supercar »

Ti ringrazio il dubbio me la aveva messo il gommista dicendo che era la prima volta che vedeva un diesel fare cosi.............
grazie
PEUGEOT 308 1.6HDI 110CV CERCHI 17" RT4RT4 8.11 MAPPE 2009/10

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”